LE VOLONTARIE DELL’ENPA RUVO DI PUGLIA OSPITI DI TELEBARI
Nei giorni scorsi le volontarie dell’associazione Enpa Ruvo di Puglia sono state invitate presso la rete televisiva Tele Bari come ospiti della rubrica “Qua la zampa”.
Le volontarie Rossella e Annamaria si sono recate presso gli studi accompagnate dal gattino Mariolino, di 6 mesi e con danno neurologico, per il quale si cerca disperatamente un’adozione del cuore.
La presenza di questa associazione sul territorio ruvese è davvero una fortuna per dedizione, amore, impegni e sacrificio posti in essere a beneficio delle creature indifese.
La responsabile di sezione Rossella Ulloa Severino ha espresso parole di riconoscenza verso i medici veterinari con cui tutti i giorni la sezione Enpa Ruvo di Puglia collabora, aggiungendo che negli anni si è consolidato un rapporto di stima e amicizia reciproca.
Le due volontarie hanno spiegato il lavoro svolto sul territorio, dalla gestione delle colonie feline al recupero di gatti feriti ed incidentati nonché l’attività di sensibilizzazione nelle scuole.
Sono state spese anche parole di elogio per la sensibilità dell’amministrazione comunale di Ruvo di Puglia, e di speranza in attesa della nuova sede Enpa promessa dall’amministrazione per consentire all’associazione di svolgere sempre meglio il loro operato.
Il conduttore della trasmissione non solo si è complimentato con la responsabile Rossella Ulloa Severino per la preparazione e proprietà di linguaggio che ha permesso ai telespettatori di seguire con empatia l’intervista, ma anche manifestato stupore nel vedere la gioia e l’emozione negli occhi di Rossella e Annamaria, visibilmente tangibile anche nello studio.