Le volontarie del Servizio Civile della Pro Loco al Salone dello Studente
È in corso anche quest’anno a Bari in Fiera del Levante, nello stand della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, il Salone dello Studente, una tre giorni dedicata all’orientamento dei ragazzi prossimi alla maturità e all’ingresso nel “mondo degli adulti”.
La Pro Loco di Ruvo di Puglia è presente al Salone dello Studente con le volontarie che stanno svolgendo l’anno di Servizio Civile per testimoniare ai propri coetanei l’esperienza “sul campo” che stanno vivendo.
Irene, Luciana, e Ilaria, insieme alle volontarie e volontari di altre Pro Loco pugliesi, informano e promuovono tra i giovani l’istituto del Servizio Civile Nazionale, finalità, obiettivi, progetti e attività, con particolare riferimento al territorio pugliese.
Il Servizio civile per le Pro Loco affiliate all’UNPLI contribuisce alla creazione di tutta una serie di iniziative volte alla valorizzazione del territorio e alla custodia delle sue immense ricchezze, con una prospettiva volta al futuro e ai giovani, linfa vitale dell’associazione. Attraverso il Servizio civile si ha la chance di muovere i primi passi nel mondo del lavoro e di dare il proprio contributo alla comunità ognuno secondo le proprie inclinazioni e abilità.
Antonello Olivieri