Le vie del pane in una mostra multimediale fotografica
L’associazione NoixVoi Onlus, con il coordinamento della Caritas Cittadina, con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia e in collaborazione con la rete cittadina Ruvo Solidale, la Pro Loco locale, l’associazione Orizzonti e l’agenzia Sì Immobiliare, ha ideato una straordinaria iniziativa collegata al progetto “Pane Sospeso”.
Alle 18.00 di oggi si percorreranno le strade del nostro centro antico alla ricerca dei Santi del Pane, tra storia e tradizioni religiose secolari.
Questa sera, dalle ore 20.00, presso la chiesetta dell’Annunziata e in tutto largo Annunziata avrà inizio l’inaugurazione della Mostra Multimediale Fotografica “Le vie del Pane a Ruvo di Puglia”.
Lo scopo è quello di promuovere la conoscenza e la riscoperta di luoghi, tradizioni attraverso l’arte locale con riferimento diretto al pane e alle sue forme.
La serata sarà animata da performance artistiche a cura di Bembè Arti Musicali e Performative, dal prof. Pietro Stragapede e da Biagio Ribatti con poesie inedite in vernacolo ruvese.
La mostra resterà visitabile per tutta la Settimana Santa.