LE SODDISFAZIONI PER L’ANTARES RUVO CON L’UNDER 12
Altra stagione sportiva ricca di soddisfazioni in casa Antares Ruvo: al termine di un campionato lungo e impegnativo durato cinque mesi che ha visto la partecipazione di nove squadre, il gruppo 2005-2006 ha conquistato il terzo titolo Under 12 della storia del sodalizio ruvese dopo quelli ottenuti nel 2013 (annata 2001-2002) e nel 2015 (annata 2003-2004).
Grande gioia e soddisfazione da parte dei ragazzi e dello staff tecnico e societario per il successo ottenuto e per l’ottima stagione disputata dalla squadra arancio-blu. Eppure, nonostante un campionato condotto sempre in testa, si è dovuto attendere l’esito dell’ultima, decisiva gara per conoscere la squadra vincitrice. Il fato ha voluto, infatti, che nell’ultima gara del torneo, giocata sabato 20 maggio, si affrontassero proprio le due formazioni che si sono contese dall’inizio alla fine la vittoria finale e che sono giunte all’ultima gara divise in classifica da soli due punti. E così, nella decisiva sfida, Antares Ruvo e Duma Bari hanno dato vita ad una gara intensa e combattuta in cui i ragazzi di entrambe le squadre si sono affrontati con grande impegno e agonismo ma anche massima sportività, sostenuti dai tanti genitori presenti. Ad avere la meglio, al termine della contesa, sono stati i ragazzi dell’Antares Ruvo che hanno così bissato il successo ottenuto nella gara d’andata e conquistato, con merito, la vittoria finale in campionato.
Grande merito ad un gruppo formatosi soltanto pochi mesi fa da ragazzi provenienti dai settori minibasket dell’Antares Ruvo e della Matteotti Corato che hanno deciso di unire le proprie forze e di formare un’unica squadra per partecipare ai vari campionati in programma questa stagione sportiva. E se è vero che l’unione fa la forza, è altrettanto vero che gli ottimi risultati ottenuti da questi ragazzi confermano la bontà del progetto avviato alcuni mesi fa da entrambe le società e che la strada intrapresa per lo sviluppo del settore minibasket e la crescita dei ragazzi è quella giusta. Ma la stagione 2016/2017 dell’Antares Ruvo non è certo finita qui: nel pomeriggio di sabato tre giugno i bambini dei gruppi Aquilotti (2006-2007) e Scoiattoli (2008-2009) saranno impegnati in un torneo a Margherita Di Savoia, il gruppo Under 12 sarà impegnato nel Torneo nazionale di Vasto in programma dal 9 all’11 giugno in Abruzzo e nel week-end successivo ci sarà la giornata conclusiva del Campionato Under 12 con le premiazioni della squadra vincitrice e di tutte le squadre che hanno partecipato al torneo.