“Le Scat Noir” trionfano al Tour Music Fest 2016: “Presto un videoclip per Mtv”
“Le Scat Noir” hanno trionfato al Tour Music Fest 2016, uno dei più importanti contest europei per cantanti e band emergenti, nella categoria “Gruppi vocali”.
Sul palco del Piper Club di Roma, nella finale del 2 dicembre, la ruvese Natalia Abbascià, Sara Tinti e Ginevra Benedetti hanno conquistato il pubblico e la giuria, presieduta da Mogol e composta dai rappresentanti delle major discografiche ed emittenti televisive specializzate quali Sony Music, MTV New Generation, Radio Italia e Video Italia, Rusty Record, Universal, MTV NG, EMI, ICompany, Euro Music Network.
Il trio, uno dei più interessanti e sofisticati gruppi di musica jazz, ha eseguito a cappella il medley “Nice and Easy Blues”. Tecnica, bravura ed…emozione.
Perché un artista deve trasmettere anche le sue impressioni, deve donare al pubblico una parte del proprio mondo interiore: loro lo hanno fatto.
Lo stesso Mogol esortava gli artisti che sono saliti sul palco a regalare anche emozioni e non solo tecnica, non solo apparenza. Perché a volte si sottovaluta il pubblico, pensando che sia conquistato solo da lustrini, spettacoli mirabolanti, effetti speciali…
“Non immaginavamo di vincere: il nostro è un repertorio di nicchia. Il pubblico, tuttavia, ci ha applaudito con entusiasmo. E’ stato emozionante” ci racconta Natalia.
Dalle mani del direttore artistico del TMF, Giampaolo Rosselli, “Le Scat Noir” hanno ricevuto la targa e hanno conquistato anche il “Premio Videoclip” di MTV New Generation, media partner dell’evento.
“E’ meraviglioso. Gireremo un videoclip dove protagonisti saremo noi tre, naturalmente, una mia piccola allieva e un ballerino originario di Ruvo di Puglia, Nicola Stasi, della MMC Company. La regia sarà curata da un videomaker bolognese.”
Una vita piena di promesse, dunque, per “Le Scat Noir”, per queste ragazze sobrie e determinate. Che donano al pubblico una musica e un canto di suprema semplicità e bellezza.