LE PROPOSTE DEI SINDACI PER IL NUOVO PIANO REGIONALE DELLE POLITICHE SOCIALI
Ieri mattina, il presidente di Anci Puglia Domenico Vitto ed il sindaco Pasquale Chieco nella veste di delegato al welfare dell’associazione, hanno consegnato all’assessora a Welfare, Politiche di Benessere Sociale e Pari Opportunità della Regione Puglia Rosa Barone le proposte dei sindaci per il nuovo Piano Regionale per le Politiche Sociali.
“Il documento – spiega Chieco – è il risultato finale di un bel lavoro di confronto e condivisione avviato da un gruppo di amministratori locali di tutti gli orientamenti politici costituitosi in ANCI Puglia lo scorso dicembre e sviluppato in queste settimane con il coordinamento del gruppo di supporto guidato dal Dott. Piero D’Argento.
Le proposte, tutte molto concrete, nascono dall’esperienza quotidiana dei sindaci sui territori e dalla conoscenza dei bisogni delle nostre comunità”.
“Curare le ferite, mettere in rete informazioni, servizi e buone prassi, sostenere le potenzialità inespresse, andare avanti insieme senza lasciare indietro nessuno: obiettivi raggiungibili solo con un’alleanza stretta tra Regione, amministrazioni, terzo settore, città e cittadini. Grazie all’assessora Barone per l’attenzione dimostrata: l’incontro di questa mattina è stato un pezzo di questo cammino comune”, conclude il sindaco.