Sport

LE GARE DEI RUVESI NEL WEEK-END: BASKET, CALCIO A 5, TENNISTAVOLO!

Week-end delicato per le squadre ruvesi che nel momento clou della stagione hanno ancora nelle proprie mani il destino.
Cominciamo la nostra consueta carrellata di appuntamenti in ordine temporale. Sarà il calcio a 5 a rompere il ghiaccio.
Riflettori puntati su Caltanissetta: l’Asd San Rocco Ruvo è a caccia di punti pesanti per provare a chiudere i giochi salvezza. Il destino potrebbe essere deciso dai propri risultati, ma anche da quello delle squadre rivali.
Avversari odierni, quelli del Nissa Futsal che hanno due punti in meno rispetto ai biancorossi. Facile immaginarsi un palazzetto stracolmo e pronto a sospingere i siciliani. Gli uomini di Mister Tedone avranno l’orecchio teso in quel di Catania per conoscere il finale del derby siciliano tra Meta e Futsal Melito: in ballo la salvezza, con gli ospiti che hanno quattro punti di ritardo nei confronti dei ruvesi.
L’Asd Ruvo affronta alle 16.00 il Garganus, tornando ad abbracciare il proprio pubblico. Non sarà una gara semplice per i ruvesi, contro la terza forza del campionato.
Ferma, invece, la serie A di calcio a 5.
Alle ore 17.00 spazio alla pallacanestro: la TecnoSwitch deve assolutamente rientrare nel lotto delle prime otto per evitare la beffa dei play-out. Per farlo dovrà battere in trasferta la Tre.Gi. Lecce che nella gara d’andata mise in difficoltà i ruvesi.
Bianco-azzurri pronti alla battaglia come afferma Hugo Sierra: “E’ stata una stagione strana, con il regolamento che ha tolto un pò di spettacolo al campionato. Dobbiamo centrare le quindici vittorie su ventisei gare il prima possibile per risalire la china della classifica e far crescere i giovani”.
In contemporanea, dopo la sosta di due settimane, dovuta ai campionati Assoluti Italiani svolti a Molfetta e la Torneo Regionale di 4^ cat. in quel di Manfredonia, torna il Campionato regionale a squadre, che vede i ruvesi del “Biagio Todisco” affrontare domani alle 17.00, in trasferta il Bisceglie. Match importante, alla luce anche dello scontro diretto fra le altre due squadre occupanti la seconda piazza, insieme al Ruvo, che permetterebbe di staccare una delle rivali e rimanere in scia della battistrada Trani. La classifica non deve trarre in inganno, perché anche se il Bisceglie è il fanalino di coda, nell’ultimo periodo è in netta ripresa, mostrando i progressi tecnici di chi gioca e si allena seriamente.
Attenzione a non sottovalutare gli avversari, dunque, e sicuramente i pongisti ruvesi faranno di tutto per portare altri due punti per consolidare la seconda piazza in classifica.
Domenica spazio al basket con Ippedico con la canotta della MecEnergy Roseto sarà di scena a Reggio Calabria, mentre De Leo sarà protagonista in casa nella sfida di vincere con Viterbo; derby tutto pugliese per Caldarola e Francavilla che ospitano Martina Franca.
Capo d’Orlando e Gianluca Basile proveranno a continuare ala striscia positiva sfidando tra le mura amiche Pesaro.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *