LE FAMIGLIE DEL TERRITORIO RICONFERMANO LA FIDUCIA AL LICEO TEDONE: INCREMENTO DI ISCRIZIONI AL LICEO
Lettera del Dirigente Scolastico del Liceo “O. Tedone”, prof.ssa Domenica Loiudice.
A chiusura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2021/22, esprimo il mio sincero e profondo ringraziamento alle studentesse, agli studenti e alle famiglie del territorio per la fiducia riposta nel Liceo Tedone.
Il brillante esito delle iscrizioni rappresenta una conferma dell’impegno e delle progettualità del nostro Liceo che crede profondamente nella centralità dello studente, nel suo percorso formativo ed educativo e lo sostiene nella sua crescita affettiva, emotiva e cognitiva attraverso una didattica efficace, innovativa e densa di iniziative culturali.
Un successo che mi riempie di gioia in questo momento così complesso per l’emergenza sanitaria in corso ma che, tuttavia, ha offerto alla nostra scuola l’opportunità di porsi nuove sfide, di entrare nel terzo millennio e di farci sentire più vicini a voi nativi digitali, ai vostri linguaggi, ai vostri abituali canali di comunicazione come i social network. Nel viaggio che da futuri liceali vi apprestate a compiere nella nostra scuola i docenti del Liceo Tedone saranno pronti ad accogliere il vostro l’entusiasmo e la vostra vitalità.
Un sentito grazie ai docenti che hanno curato con creatività e spirito di abnegazione ogni fase dell’orientamento, alle nostre studentesse e ai nostri studenti che con le loro testimonianze video ci hanno donato la loro passione, il loro impegno e la forza ostinata di credere nei propri sogni. Grazie ai collaboratori scolastici e al personale di segreteria che hanno accolto con calore e disponibilità le famiglie. E ancora un ringraziamento al corpo docente del Liceo Tedone capace di trasmettere alle proprie studentesse e ai propri studenti saperi, idee e passioni. Tutti insieme portiamo avanti un modello di scuola pubblica di eccellenza, un Liceo che coniuga il sapere scientifico con quello umanistico e che insegna ai propri studenti a riconoscere e valorizzare le proprie potenzialità e ad essere cittadini consapevoli del tempo presente.