Le colorate, nostalgiche e care Cinquecento rallegrano Ruvo di Puglia
Coloratissime, specchio della personalità del proprietario, irriverenti ma soprattutto pratiche, comode.
Ecco le Cinquecento, i “Cinquini” e le loro cugine – tra esse anche la mitica Bianchina portata ai lustri della storia del cinema dal Ragionier Ugo Fantozzi di Paolo Villaggio e le mitiche Vespe.
Il Corso Cavour a Ruvo di Puglia è stato un tripudio di colori, rombi, buffi suoni di clacson la mattina del 3 luglio 2016 in occasione dell’11° Raduno Grifo Fiat 500, organizzato dal Fiat 500 Club Italia – Coordinamento di Bari, col Patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia – Assessorato alla Cultura e la partecipazione della Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso.
Madrina dell’evento la bravissima conduttrice Anna Turturo che, con la sua professionalità e spigliatezza, ha presentato gli eventi che hanno animato questo raduno che si è svolto in contemporanea con il XXXIII^ Meeting Internazionale Fiat 500 Club Italia a Garlenda (SV).
Danze, sfilate, palloncini, mongolfiere, un gigantesco “selfie” dei partecipanti con il sindaco Pasquale Chieco, hanno rallegrato il raduno a cui hanno dato un prezioso contributo gli sponsor.
Poi il grande momento: la parata dei “Cinquini”.
Subito dopo una magnifica MG rossa d’epoca, ecco la Cinquecento avorio guidata dalla professoressa Liliana Bruni che ha avuto come passeggeri il neo sindaco e suo figlio Rio.
Sorridente, rilassato, Chieco e tutti i passeggeri e conducenti delle piccole e grintose auto hanno fatto il giro delle principali vie di Ruvo di Puglia per giungere alla Cantina della Riforma Fondiaria “Grifo” dove è stata consegnata la bottiglia commemorativa, un Rosato Castel Del Monte Dop con una vivacissima etichetta, celebrativa dell’evento.
Poi tutti sono partiti alla volta del Ristorante per un pranzo animato dal dj Lillo Strillo e Sara Ricciolilla.
La strada provinciale si sarà trasformata in un vivacissimo, colorato e allegro percorso.
(Le foto della gallery sono di Veronique Fracchiolla)