Le aziende scelgono sempre più il noleggio a lungo termine, il motivo
Sono sempre di più le aziende, medie o grandi che siano, che scelgono per la propria flotta aziendale il noleggio a lungo termine per gestire in modo flessibile, sicuro e comodo la mobilità. I dirigenti ed i professionisti titolari di partita iva si sono resi conto che questo tipo di servizio rappresenta la soluzione perfetta per far quadrare le cose e gestire al meglio tutti i mezzi aziendali avendo un sacco di garanzie ma anche di vantaggi, fiscali e non solo.
Acquistare auto o altri mezzi, come anche prenderli in leasing, è un modus operandi che si sta mettendo decisamente da parte preferendo l’affitto, una soluzione che permette alle aziende di utilizzare le vetture che meglio rispondono alle diverse esigenze, avendo un chilometraggio personalizzato, per un pacchetto che diminuisce i pensieri e le incombenze burocratiche. Non è necessario pensare alla manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, alla copertura assicurativa, alla tassa di proprietà e alle svalutazioni di mercato dei veicoli. È tutto incluso nella tariffa mensile fissa, stabilita precedentemente attraverso un contratto. Non si hanno così brutte sorprese in corso d’opera, si risparmia tempo, viaggiando in totale tranquillità e sicurezza, ottimizzando i processi e le risorse verso altri versanti. Così c’è più tempo per dedicarsi all’impresa e agli affari.
Il noleggio a lungo termine, che può essere stipulato dalle aziende grazie a Rent4You, agenzia punto di riferimento del settore con filiali presenti in tutta Italia, è un’opzione conveniente anche dal punto di vista fiscale in quanto le imprese possono sfruttare le agevolazioni previste per i veicoli aziendali. I costi dei contratti stipulati, anche inferiori a 48 mesi, possono essere detratti arrivando anche al 100% della spesa oltre a quella dell’iva. Un vantaggio che può essere sfruttato anche per i contratti di noleggio “fringe benefit”, ovvero quelli che consentono ai dipendenti di usare la vettura sia per spostamenti aziendali che non, fuori dall’orario di lavoro. In questo caso la detrazione scende al 70% della spesa e al 40% dell’iva.
I vantaggi sono davvero tanti e le imprese ormai non se li lasciano più scappare. Con Rent4You, inoltre, gli imprenditori vengono affiancati con un servizio di consulenza economica e fiscale che permette loro di ricevere feedback rapidi, costi precisi e prefissati per l’intera durata del contratto del noleggio.