L’azienda Florpagano protagonista dell’approfondimento su Tg2 Italia
L’azienda Florpagano del ruvese Antonio Pagano è stata protagonista dell’approfondimentodi Tg2 Italia, il programma in onda dal lunedì al venerdì, alle ore 10:00, su Rai 2.
Durante l’intera puntata si è trattato il tema dell’emergenza Coronavirus analizzandolo da diversi aspetti e da diverse zone d’Italia.
Il ruvese Alessandro Pagano, intervistato dalla giornalista Anna Mazzone, ha sottolineato la crisi del del florovivaismo. Uno dei settori più belli e amati del Made in Italy è attualmente in ginocchio a causa della crisi del Coronovirus e quindi della chiusura forzata di vivai, aziende florovivaistiche, imprese dedite alla produzione di piantine ornamentali e da orto e dell’annullamento di matrimoni e ricorrenze varie.
“La situazione è drammatica – ha commentato Alessandro Pagano – non solo per il distretto flororvivaistico pugliese ma per tutte le aziende italiane. Questa emergenza, a cui bisogna dare priorità, ci colpisce in maniera sconvolgente nel nostro momento migliore. Non poter vendere i propri prodotti in questo momento è devastante. La maggior parte della aziende, così come la nostra, hanno ovviamente sospeso la lavorazione“.
L’azienda ruvese, inoltre, in questi giorni ha diffuso l’hashtag #piantalaeresta a casa, un invito a continuare a coltivare restando a casa, senza dimenticare i numerosissimi benefici di questo hobby.