LAVORI ESTRAMURALE PERTINI: “CHE CI FANNO DELLE CROCI SUI PINI?”
Lo scorso 21 gennaio sono cominciati i lavori sull’Estramurale Pertini, con l’intenzione di trasformare la strada a scorrimento veloce in una urbana.
Un vero e proprio “volto nuovo” della nostra città, come commentato dal sindaco Pasquale Chieco nel lungo videomessaggio di buon anno girato per le strade “in mutamento” di Ruvo di Puglia.
Ma, martedì 28 gennaio, sulla pagina facebook di Forza Italia della sezione di Ruvo di Puglia, è emerso un particolare che di certo non è sfuggito ai tanti passanti.
Due pini in piena vegetazione, al centro di due rotatorie, contrassegnate con una croce di colore rosso. Cosa vorranno significare quei segni?
“Non vorremmo che le stesse croci – si legge sul post di FI – siano state contrassegnate per indicare che i due alberi verranno estirpati. Se così fosse sarebbe assurdo oltre che inconcepibile ed evidenzierebbe l’ennesima contraddizione di ciò che si fa rispetto a ciò che si dice“!
Ci auspichiamo che si queste supposizioni legate a questi segni siano false e che il nuovo volto del nostro Estramurale sia ancora ornato e abbellito da questi pini, che sicuramente danno un tocco di colore e vitalità in mezzo al grigio dell’asfalto.