L'AVIS BIKE RUVO PROTAGONISTA NELLA 33^ EDIZIONE DEL TROFEO "FESTA DEL LAVORO" DI BISCEGLIE
Domenico Stragapede ci parla dei risultati ottenuti dall’Avis Bike Ruvo nella 33^ edizione del Trofeo “Festa del lavoro” di Bisceglie.
Continua a suon di piazzamenti la stagione agonistica dell’Avis Bike Ruvo di Puglia. Domenica scorsa i ciclisti ruvesi erano impegnati nel 33° Trofeo festa del lavoro di Bisceglie e nella 22° GF del Gargano
Alla quinta tappa del Giro dell’arcobaleno 2016: GF del Gargano hanno partecipato 3 atleti dell’Avis: Michele Pagano, Domenico Stragapede e Vincenzo Di Terlizzi. I primi due piazzandosi nei primi 50 assoluti. Ai nastri di partenza vi erano numerosi partecipanti, nonostante le condizioni climatiche avverse che hanno segnato la gara sin dalle prime fasi. La granfondo di 120km è partita da Manfredonia, dove l’ex cliclista professionista Claudio Chiappucci (vincitore di una Milano-Sanremo, tre tappe al tour de France e una al giro d’Italia) ne ha dato il via, poi ha proseguito per Mattinata e successivamente ha toccato Vieste, per poi tornare, avventrandosi nella foresta Umbra a Manfredonia.. Il momento clou della giornata è stato sicuramente la salita del passo del lupo (18,9 km al 5,4% di pendenza media), alla cui cima gli atleti hanno trovato una fitta foschia.
Non migliori le condizioni climatiche neppure a Bisceglie dove gli atleti hanno percorso i 104km del percorso di gara sotto una cospicua pioggia. I ciclisti dell’Avis bike sono riusciti ad ottenere un 3° e 4° posto assoluto con Paolo Tedone e Giacomo Scardigno, (i quali sono saliti anche sul podio della propria categoria 1° e 2°) e 11° con Pierluigi Strippoli, il quale si è impegnato notevolmente per non fare rientrare il gruppo sulla coppia Tedone-Scardigno. Da sottolineare il 3° posto assoluto di Graziano Tedone, squalificato per un’igenuità al termine della gara. Importante è stato anche il supporto tecnico e tifoso da parte dell’intera squadra Avis Bike Ruvo.