LAUREARSI AI TEMPI DEL CORONAVIRUS: IL RACCONTO DELLA DOTT.SSA MENICA TERLIZZI
Questi giorni la nostra vita è stata incredibilmente stravolta, le nostre abitudini sono mutate e la quotidianità è stata momentaneamente interrotta ma, nonostante ciò, la passione per quello che si fa e il raggiungimento dei propri obiettivi continua a dominare e a trionfare sempre.
La ruvese Menica Terlizzi, classe ’97, nella mattinata di lunedì 30 marzo è stata proclamata Dott.ssa in Marketing e comunicazione d’azienda difronte a un pc e nel salotto di casa.
“Non è stato come tutti ce lo aspettavamo – dichiara – senza strette di mano, senza applausi, urla, senza gli abbracci calorosi dei miei più cari, parenti, cugini, amici. Niente di tutto ciò, solo uno schermo freddo dinanzi, l’ansia che la rete potesse saltare da un momento all’altro o che l’audio potesse attivarsi in un momento sbagliato.
Ciò nonostante, pur essendo stata una seduta di laurea differente da quelle tradizionali, non significa che sia stata priva di emozioni. Seppur virtualmente, non è mancata la presenza dei miei più cari. Pezzi di cuore che in questo importante giorno mi hanno sostenuta, hanno fatto il tifo per me e non mi hanno fatto mancare i loro sorrisi, che sono un po’ anche i miei! Li ringrazio per questo e ringrazio anche voi per avermi dedicato questo piccolo spazio nel vostro giornale che seguo sempre“.
Conclude la ruvese: “Con questa emergenza i miei progetti sono in stand-by, come chiunque dopotutto! Credo che continuerò con gli studi, avrei intenzione anche di potenziare le lingue ma vedremo come si evolverà la situazione“.
Ad Maiora Semper, Menica!