L'Associazione "To Play" porta in scena "Onehand Jack" di Stefano Benni a Palazzo Pirlo – Rubini
Nel ricco cartellone natalizio “Evoluzioni dicembre – gennaio 2016/2017” si sviluppa la rassegna “Musica e Teatro nei portoni storici”, nella quale palazzi nobiliari poco conosciuti saranno la cornice di eventi culturali.
Sarà Palazzo Pirlo – Rubini, conosciuto come Palazzo Regina, accanto alla Cattedrale, ad ospitare questa sera, alle 20.00, “Onehand Jack di Stefano Benni”, spettacolo musico – teatrale della Scuola di Musica e Teatro “Ass. cult. musicale To Play” di Ruvo di Puglia.
Il monologo è tratto dal libro di Stefano Benni “TEATRO 2”. Lo spettacolo è costruito su una forte commistione tra narrazione e musica: racconta la storia di un uomo con un braccio solo la cui voglia di suonare è più grande della sua sfortuna e la sua immensa passione per la musica lo spinge a diventare un grande contrabbassista. E’ proprio la musica che permette al protagonista di entrare in relazione con l’altra protagonista del racconto, la bellissima e affascinante cantante di jazz, Melody che, nonostante la sua cecità, riesce ad incantare tutti con la sua voce. La loro musica li unirà nel loro crudele destino ma li eleverà fino a toccare le stelle. Giordano Cozzoli, nei panni di Jack, e Floriana Casiero, nella voce di Melody, vi presenteranno questo capolavoro della narrativa contemporanea accompagnati al contrabbasso da Nico Buonsante.
Il pubblico sarà proiettato in un’atmosfera fumosa e magica tipica dei locali jazz americani.
L’ingresso è libero.