L’Associazione Corale Polifonica RUBIS CANTO di Ruvo di Puglia per Don Tonino
Dopo aver commemorato nel 2013 il 20° e poi nel 2018 il 25°, non ci siamo voluti sottrarre nel ricordarlo, con profonda devozione e affetto in occasione del 30° del Dies Natalis e cosa straordinaria, lo ricorderemo nelle quattro città della diocesi dove Don Tonino ha esercitato il suo Ministero Episcopale: 20 Maggio a Ruvo di Puglia Chiesa di San Giacomo Apostolo, 4 Giugno a Giovinazzo Chiesa San Domenico, 10 Giugno a Terlizzi, Chiesa Cattedrale, e 17 Giugno a Molfetta Chiesa di San Domenico.
Abbiamo voluto ricordarlo attraverso la realizzazione di un Recital che evochi i temi e messaggi che hanno contrassegnato il suo percorso Umano e Spirituale. Un Don Tonino autentico, punto di riferimento per tutte le generazioni passate, presenti e future. La Pace, la Libertà, l’Accoglienza, La Solidarietà, La Speranza, l’Amore per gli ultimi, sono questi i temi su cui si articoleranno le varie sequenze del Recital con uno sguardo particolare alla figura della Madonna a lui tanto cara.
Parteciperanno oltre al Coro Polifonico, le voci soliste del Laboratorio di Canto curato dal M° Nicola Bucci, accompagnati da un ensemble strumentale composto da: Pianoforte: Gaetano Pistillo, Basso elettrico: Francesco Di Terlizzi, percussioni:Giovanni Guastamacchia, flauto traverso e ottavino: Mariateresa Cantatore.
Voce recitante: Rosanna Stragapede.
Presentatrici saranno: Teresa Fiore e Angela Summo.
Direzione artistica e musicale M° Nicola Bucci.
Si ringraziano: l’Amministrazione Comunale di Ruvo di Puglia per aver patrocinato il progetto e i Sac. Don Gaetano Bizzoco, Don Roberto De Bartolo, Don Pietro Rubini e Don Silvio Bruno, per la condivisione e la fattiva disponibilità, infine gli Sponsor per la collaborazione.
Vi aspettiamo quindi Sabato 20 Maggio ore 20,00 Chiesa di San Giacomo Apostolo Ruvo di Puglia, come sempre numerosi e generosi.