L’ASSESSORA FILOGRANO ANNUNCIA: “IL 12 DICEMBRE ACCENSIONE DELLE “LUCI D’ARTISTA”
“Il 12 dicembre torneranno ad accendersi le Luci e Suoni d’Artista – Ruvo di Puglia”, lo annuncia l’assessora alla Cultura, Monica Filograno.
“Lo abbiamo deliberato – scrive – oggi in giunta comunale, ci stavamo lavorando dal primo giorno in cui è stato possibile farlo e ora ci siamo, è ufficiale. Sarà una edizione ridotta questa per i tempi ristrettissimi dal nostro insediamento e perché le misure anticovid non consentono ancora il pieno ritorno alla normalità e ai laboratori affollati cui eravamo abituati. Ma la città si illuminerà ancora delle opere coprodotte da designer, artisti, cittadini di ogni età e provenienza negli anni passati e ora oggetto di restauro nelle sapienti mani di alcuni tecnici. A queste si aggiungeranno alcune nuove produzioni che nasceranno nei prossimi giorni e che lanceranno il tema di questa edizione 2021, la sesta”.
“Molto altro costruiremo nei prossimi giorni: un programma di attività natalizie fra #Ruvo e #Calendano, la collaborazione con i privati che ancora una volta illumineranno i corsi e le vie cittadine, il presepe tradizionale in piazza Dante a cura del #ComitatoFestePatronali, i mercatini natalizi, i concerti, le manifestazioni artistiche e culturali. I laboratori li spostiamo al periodo successivo all’accensione e li terremo all’aperto, nelle vie e piazze luminose, non per costruire le opere questa volta ma per farle vivere e interagire con la città, con chi la abita e chi la visita. Soprattutto con l’infanzia e l’adolescenza.
Ci auguriamo che questo #Natale2021 sia libero e sano per tutte le città e che Ruvo possa viverlo nel migliore dei modi, con la creatività e originalità che la contraddistingue”, conclude.