L’ARTE DELLA FAMIGLIA CIPRIANI A IMPREZIOSIRE LA FESTA DELL’OTTAVARIO RUVESE
L’accensione delle luminarie artistiche è uno dei momenti speciali dell’Ottavario ruvese. A otto giorni dal Corpus Domini, Ruvo di Puglia celebrerà una delle feste maggiori del suo anno solare con un tocco di sobrietà e al tempo stesso innovazione.
Per l’Ottavario 2017, Il Comitato Feste Patronali ha deciso di ottimizzare ogni scelta e di dare alla città un ampio profilo.
Quest’oggi ci soffermiamo sull’arte delle luminarie artistiche, una tradizione antica in casa Cipriani. La ditta terlizzese sta mettendo a punto la composizione luminosa che avrà con sè una novità assoluta per la nostra città. Oltre alle luci, infatti, a dominare su Piazza Matteotti saranno le note musicali che a più riprese scandiranno l’accensione delle luminarie.
“Quando il tuo hobby diventa un piacere – racconta Daniele Cipriani, giovane artista della ditta terlizzese – il piacere ti fa salire l’adrenalina e la voglia di fare. L’adrenalina si trasforma in arte e l’arte diventa passione fin dentro le vene, ma poi solo dopo apri gli occhi e ti accorgi che è solo il tuo “lavoro”.
Un’arte che regalerà alla città di Ruvo di Puglia un’atmosfera meravigliosa scandita, nei giorni della festa, in tre orari ben identificati: alle 21.00, alle 22.00 e alle 23.00.
“Abbiamo voluto – spiega Vincenzo Caldarola, presidente del Comitato Feste Patronali – modificare la struttura delle luminarie presentata negli ultimi anni dando importanza assoluta all’aspetto religioso. Per questo l’altare è stato collocato al centro della scenografia luminosa e avrà il suo spazio adeguato”.
L’appuntamento è per le ore 21.00 del 17 giugno quando avverrà la prima ufficiale accensione luminosa.
Quando il tuo hobby diventa un piacere .. E il piacere ti fa salire adrenalina e voglia di fare .. E l’adrenalina si trasforma in arte .. E l’arte diventa passione fin dentro le vene … ma poi solo dopo apri gli occhi e ti accorgi che è solo il tuo “lavoro”