L'APULIA TRANI DI SCENA AL COMUNALE DI RUVO DI PUGLIA
L’ufficio stampa dell’Apulia Trani comunica che questo pomeriggio si giocherà, allo stadio comunale di Ruvo, alle 14.30, e non sul terreno da gioco casalingo, il match della Apulia Trani contro la Asd Roma calcio femminile, per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B.
Sarà una partita sicuramente combattuta, in quanto la Roma è prima in campionato insieme al Chieti, con la partita di domenica scorsa contro l’Eleonora Folgore vinta a tavolino. La squadra siciliana ha annunciato proprio nei giorni scorsi il suo ritiro dal campionato di serie B.
La Roma può contare su una rosa ben attrezzata e buone individualità come Volpi, Proietti, Visentin. Non a caso, la squadra, che l’anno scorso ha festeggiato i cinquant’anni di storia, ha come obiettivo la serie A. La differenza reti della squadra è abissale: ha subito solo due gol e ne ha fatti 33.
Nel girone di andata contro il Trani, Visentin è stata colei che ha regalato i tre punti alla Roma con una rete messa a segno a pochi minuti dalla fine della gara. In quell’occasione, la Roma aveva sottovalutato la squadra ospite e il portiere Mariano diverse volte salvò il risultato. Inoltre, l’arbitro fu un po’ leggero con le padrone di casa. La Roma può anche contare sul turno di riposo forzato.
L’Apulia Trani vuole riscattarsi da quello sfortunato risultato dell’andata ed è forte e combattiva per i tre punti portati a casa domenica scorsa. Hanno lavorato a parte solo Laurora e De Marinis, entrambe disponibili domani. È rientrata nel gruppo Sgaramella, dopo essere stata quasi un mese ferma. Lo staff medico è anche fiducioso sul recupero di Volpe. Le ragazze dell’Apulia Trani godono di un’ottima condizione fisica e mentale per la partita di domani. L’obiettivo è vincere e continuare il sorpasso in classifica.
Terna arbitrale: Giuseppe Romaniello di Napoli, Pio Carlo Cataneo e Leonarso Pio Dattoli di Foggia.
La società Asd Apulia Trani approfitta dell’occasione per ringraziare la Vigor Trani, nella persona del suo main sponsor Vito Ippedico, per aver messo a disposizione delle ragazze la struttura di Ruvo per la disputa della gara.
(Foto di Sergio Porcelli)