Cultura

“LAPECHERONZA” OSPITA IL GRUPPO FOLK “ZAGOROVCHE”

Da mercoledì 7 agosto, il gruppo folk “Lapecheronza” di Ruvo di Puglia sta ospitando il Folk Dance Ensemble “ZAGOROVCHE” city Septemvri della Bulgaria.

L’iniziativa rientra all’interno del programma Giovani Erasmus dal titolo “uscire dal silenzio “. Prevede l’ospitalità di ragazzi e ragazze provenienti dalla Bulgaria. Le due associazioni in questa settimana affronteranno dei temi per mettere a nudo problematiche attuali e in particolare modo bullismo e violenza sulle donne.

Inoltre, sarà effettuato uno scambio socio-culturale sul folklore cultura e tradizioni dei nostri popoli. “A tal proposito – spiega il presidente Franco Sparapano – vedrà il gruppo Zagorovche (Bulgaria) impegnati in spettacoli folkloristici per far conoscere la loro cultura e tradizione sia nella nostra Ruvo il giorno 11 agosto alle ore 20.15 sulla piazzetta Proloco – Infopoint, ed in altre città come Bitonto e Deliceto città pugliesi e, infine, si sposterà nella vicina Basilicata e precisamente nelle città di Lavello e Calvello”.

A fine progetto le due associazioni avranno sicuramente arricchito il loro bagaglio socio-culturale e folkloristico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *