L’ANTARES TRA I GIGANTI: LA SOCIETA’ RUVESE AMMESSA NELLA ACADEMY DELLA DINAMO SASSARI!
L’Antares Ruvo di Puglia raggiunge un altro importante e prestigioso traguardo della sua più che trentennale storia sportiva: è da poca giunta, infatti, l’ufficialità dell’ingresso del sodalizio ruvese nella Academy dei vice campioni d’Italia della Dinamo Sassari.
Grande soddisfazione da parte del Presidente Anna Siciliani e di tutto lo staff tecnico e societario per l’accordo raggiunto con la società sarda presieduta da Stefano Sardara, prima ed, al momento, unica società pugliese ad entrare nella Academy. L’accordo prevede un monitoraggio costante del settore giovanile e minibasket da parte dello staff tecnico capeggiato da Coach Pozzecco, con la possibilità, per i ragazzi della società ruvese, di essere selezionati e di entrare a far parte delle squadre giovanili della Dinamo. Prevista, inoltre, la partecipazione del sodalizio ruvese ad eventi, tornei, manifestazioni e camp organizzati dalla Academy della Dinamo Sassari, nonché l’utilizzo esclusivo del logo della Academy da abbinare a quello dell’Antares su abbigliamento, siti web ufficiali e materiale informativo.
Di seguito un estratto del comunicato ufficiale pubblicato sul sito web ufficiale della Dinamo Sassari:
“Non si arresta la corsa e la crescita del progetto Dinamo Academy che, a partire da oggi, acquisisce la seconda affiliata oltre il Tirreno: si tratta della Antares Ruvo di Puglia. La società pugliese entra con entusiasmo nell’orbita Dinamo Academy ampliando ulteriormente i confini dell’attività del settore giovanile biancoblu, che si arricchisce di una realtà consolidata del suo territorio. “Siamo felici ed entusiasti perché il mondo Academy inizia a essere riconosciuto fuori dalla Sardegna – commenta il responsabile del settore giovanile della Dinamo Banco di Sardegna Giovanni Piras; attualmente abbiamo diverse società che ci hanno contattato e questo è la prova di come il lavoro in questi tre anni stia pagando in termini di risultati. Il brand Dinamo ha un appeal che ormai ha superato il Tirreno anche a livello giovanile e, appena sarà tutto pronto, il nostro responsabile tecnico Massimo Bisin andrà a trovare le nostre affiliate sulla terraferma per valutare eventuali atleti futuribili. Un importante passo di crescita per tutto l’universo biancoblu che continua a guardare con lungimiranza al futuro, in un’ottica di crescita, confronto e acquisizione di nuove e più ampie competenze”.