L’ANTARES RUVO A MONTECATINI TERME PER LE FINALI NAZIONALI UNDER 10 MINIBASKET!
Il racconto di una strepitosa esperienza sportiva firmata Antares Ruvo!
L’Antares Ruvo si accinge a scrivere un’altra importante e prestigiosa pagina della sua quasi trentennale storia: per la seconda volta negli ultimi quattro anni, infatti, una squadra del sodalizio ruvese prenderà parte al massimo evento nazionale di una competizione sportiva.
Dopo la prima, storica partecipazione alle Finali Nazionali del Centro Sportivo Italiano nel giugno 2013, allorquando a Lignano Sabbiadoro furono protagonisti i ragazzi del gruppo Under 12 Minibasket, la storia si ripeterà con i piccoli del gruppo Under 10 Minibasket che, grazie al secondo posto ottenuto nel campionato regionale di categoria, hanno conquistato il pass per le Finali Nazionali che si svolgeranno da mercoledì 15 a domenica 19 giugno a Montecatini Terme.
Un grande finale di stagione per lo staff e i ragazzi dell’associazione ruvese che ha visto, anche quest’anno, una costante e continua crescita dei gruppi di basket giovanile e minibasket con tutti i ragazzi che si sono ben comportati e distinti in ogni gara e contro ogni avversario incontrato.
Grande soddisfazione esprime il Presidente Anna Siciliani: «Per lo staff e i nostri ragazzi non poteva esserci premio migliore di quello della partecipazione ad un evento sportivo di questa portata. L’occasione di poter partecipare ad una Finale Nazionale è un qualcosa di unico e raro considerato che, almeno dalle nostre parti e negli sport di squadra, non capita spesso. Rappresentare per la seconda volta in pochi anni la città di Ruvo in un evento nazionale è per l’Antares motivo di grande orgoglio e soddisfazione. E’ il più bel premio per i nostri bimbi che si allenano e giocano sempre con grande entusiasmo, impegno e passione, ma è anche un meritato riconoscimento per l’ottimo lavoro del nostro staff tecnico guidato da Gianluca Di Bari che segue da anni i ragazzi del settore basket giovanile e minibasket con grande abnegazione e impegno. Non è un caso, infatti, se negli ultimi anni l’Antares ha preso parte alla fase Gold dei campionati giovanili FIP, conquistato due titoli Regionali Under 12 e partecipato ad una Finale Nazionale Under 12. Alle Finali di Montecatini incontreremo squadre provenienti dalla Lombardia, dal Veneto, dall’Emilia Romagna, dalla Sicilia, dall’Umbria e dalla Liguria: per i nostri bimbi sarà una grandissima opportunità di confronto con squadre e realtà provenienti da diversi contesti e una irripetibile esperienza formativa che li aiuterà a crescere sotto il profilo umano ed educativo. E, indipendentemente da quello che sarà il risultato del campo, la mia certezza è che le esperienze, i legami e le emozioni che un evento del genere saprà regalare a tutti i partecipanti resteranno tra i ricordi più belli di sempre».
Ed allora che la grande avventura delle Finali Nazionali abbia inizio!