L’AMMINISTRAZIONE PROMUOVE UNA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA PARTECIPAZONE DEGLI OLI RUVESI ALLA “FIERA OLIO CAPITALE”
Dal 10 al 12 marzo 2023 a Trieste, presso il nuovo Convention Center in Porto Vecchio, si terrà la 15^ edizione della “Fiera Olio Capitale”, il più importante salone italiano degli oli extravergini tipici e di qualità, l’unica Fiera a presentare in esclusiva il prodotto dell’ultimo raccolto.
La campionaria ospiterà i più importanti produttori nazionali e sarà visitata da buyers di tutto il mondo.
Notizie sulla manifestazione sul sito https://www.oliocapitale.it/it/
L’assessorato alle Attività Produttive del Comune intende promuovere la presenza a “Olio Capitale” dei produttori ruvesi e a questo scopo ha promosso una manifestazione di interesse per individuare le aziende locali interessate a partecipare all’evento.
Due le opzioni possibili: l’esposizione di un campionario promozionale nello spazio delle Città dell’Olio dedicato alla Regione Puglia, oppure partecipare con uno stand per la vendita e la degustazione.
“Questa Amministrazione – ha detto l’assessora alle Attività Produttive Luciana Di Bisceglie – conosce il lavoro serio degli olivicoltori ruvesi, crede molto nel valore della nostra produzione locale ed è attenta a individuare le migliori occasioni per promuovere le nostre eccellenze.
La partecipazione con uno stand del Bio-distretto delle Lame alla Fiera del Levante si è rivelata una scommessa vinta, anche sulla scorta di quella esperienze vogliamo creare le condizioni per portare gli oli ruvesi a Trieste in un contesto che vedrà la presenza di un folto gruppo di compratori internazionali.
Come tutte le prime volte non sarà semplice, ma se ogni viaggio nasce da un primo passo abbiamo la fiducia e la determinazione necessarie per arrivare in fondo.”
La manifestazione di interesse è consultabile sul sito istituzionale del Comune al seguente link: