L’ALMANACCO DI RUVESI.IT VENERDI’ 8 GENNAIO 2016 CON L’OROSCOPO DEL GIORNO
Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 358 giorni alla fine dell’anno oggi è il 8° giorno dell’anno e la 2ª settimana
La Chiesa ricorda
San Massimo di Pavia Vescovo
Sant’ Alberto di Cashel Vescovo
Sant’ Apollinare di Gerapoli Vescovo
Beato Edoardo Waterson Sacerdote e martire
Sant’ Erardo di Ratisbona Vescovo
San Giorgio il Chozibita Eremita
Santa Gudula Vergine
San Lorenzo Giustiniani Vescovo
Santi Luciano, Massimiano e Giuliano Martiri di Beauvais
San Paziente di Metz Vescovo
La sapiienze de le revetole
La fémen-a ruosse te manne a la fuosse
La femmina rossa ti manda alla ossa
* La donna libidinosa è fonte di guai
L’oroscopo del giorno
Pesci
Venerdi 8 Gennaio 2016
Mattinata no, sotto tiro della quadratura Luna-Giove, anche Mercurio, ancora in dodicesima Casa, sembra cristallizzato, rendendovi taciturni e malmostosi. Poi dal pomeriggio il vostro cielo si sgombra e le nuvole si dissolvono cedendo il passo a grandi schiarite: la Luna e Mercurio in sestile e Marte in trigono premettono una nottata piena di stelle.
Amore ed eros: quando siete di pessimo umore il partner vi capisce e vi sostiene, meglio ancora quando tornate a sorridere, propositivi e appassionati. Serata simpatica anche tra single, se l’amore non c’è l’amicizia almeno non manca, tra una chiacchiera e un sorso di buon rosso la serata si anima lentamente.
Lavoro e denaro: complicazioni in mattinata subito risolte grazie all’appoggio di un collega o di un socio più lungimirante di voi. L’ottima armonia con il vostro staff rende sereno e piacevole il lavoro, cullare un progetto in comune o tamponare insieme una falla vi rende complici e solidali.
Benessere: la sensazione di pesantezza e cerchio alla testa che vi accoglie al risveglio, si dissolve facendo colazione: prima vi rimettete in moto e meglio starete.
Ariete
Venerdi 8 Gennaio 2016
Luna amichevole in mattinata, che dà slancio a scuola e sul lavoro, l’impegno professionale continua con più foga nel pomeriggio, anche se la Bianca Signora cambia di segno, posizionandosi alta nel cielo e in quadratura, dove, tornando sui propri passi, la raggiunge anche Mercurio. Risultato, idee chiari e bei progetti per il futuro.
Amore ed eros: dieci e lode in erotismo, ma il sentimento non arriva al sei… difficile mantenerli in equilibrio dando un colpo alla botte e un altro al cerchio. Rimpianto per una persona appena conosciuta e già persa di vista, si vede che non era destino!
Lavoro e denaro: un gran daffare con tanti bei progetti e idee innovative da mettere in pratica. Non oggi, però, il week end vi attende, per ora basta studiare una strategia convincente e tesaurizzare le forze, in vista dello slancio con cui stupirete capi e colleghi.
Benessere: in formissima, perché Giove protegge la salute su tutta la linea, solo la sera un accenno di emicrania quantifica la vostra stanchezza: tenete duro e tirare forte, ma una volta staccata la spina tutta la stanchezza retroattiva vi piomba addosso. Aiutatevi indossando qualcosa di arancione.
Toro
Venerdi 8 Gennaio 2016
Uno splendore di giornata, in barba a Marte che vi solletica dal segno opposto, fomentando la vostra innata gelosia. A farvi da supporter Giove in trigono, indebolito in mattinata dalla Luna, che però dal pomeriggio vi sorride amichevole. La vera novità, però, è rappresentata da Mercurio, che dalla quadratura con la quale vi ha disturbati per una settimana, torna sui suoi passi, a braccetto della Bianca Signora.
Amore ed eros: basta beccarvi con il partner, non ne avete alcun motivo, sotto le increspature in superficie il sentimento è tenero e profondo. Nessun segnale di tradimento, esiste solo nella vostra mente, fortissima la stima reciproca e anche sull’educazione dei figli vi ritrovate d’accordo su tutto.
Lavoro e denaro: nervosi con un socio che disattende le aspettative. Ultimi ritocchi alla preparazione di un viaggio di lavoro che vi terrà impegnati per buona parte della prossima settimana. Al lavoro anche gli studenti, con gli esami universitari ormai alle porte: con la preparazione vi siete portati avanti, ma con la tranquillità no…
Benessere: gli stati infiammatori si presentano e vi tocca sopportarli per un po’. Fortunatamente la guarigione è rapida, anche se a sostenerla c’è un ambiente adeguato: natura, aria pulita e tante persone che vi vogliono bene sommergendovi di premure, a cominciare dalla spremuta d’agrumi del mattino…
Gemelli
Venerdi 8 Gennaio 2016
Che peccato, oggi Mercurio, che per una settimana vi ha rallegrati con un trigono frizzante, inverte il senso di marcia, lasciandovi con un palmo di naso. Stessa tendenza della Luna, dapprima ostile in quadratura a Giove, poi dal pomeriggio neutrale, ma a una sola condizione: sul lavoro si sgobba, senza badare a orari!
Amore ed eros: scaramucce col partner su questioni di famiglia, lui o lei vi rimprovera le spese superiori al budget. Di fatto, però, condividete ideali e sogni, assurdo turbare l’armonia per una piccola somma che comunque va e viene.
Lavoro e denaro: punto forte della giornata, in azienda o a casa lavorate come matti, a giudicare dal ritmo sembrerebbe che le feste non siano mai neppure esistite. Purtroppo tutto passa e va e per fortuna domani è di nuovo week end!
Benessere: energia al top, ma occhio agli stati infiammatori e ai gonfiori che vi colpiscono a tradimento. Primo step eliminare latticini e lieviti, attenzione al menu soprattutto in viaggio, le tipicità locali possono nascondere insidie per gli allergici.
Cancro
Venerdi 8 Gennaio 2016
Concludete questa settimana in bellezza, grazie a Giove in sestile e a Marte in trigono al vostro segno, in buona armonia dal pomeriggio con la Luna, che però vi guarda di sguincio in coppia con Mercurio curioso e indagatore.
Amore ed eros: col partner non potete avere segreti, i sentimenti parlano da sé e se avete combinato qualcosa che non va ci penseranno i vostri pupi a svelare l’arcano ad alta voce.
Lavoro e denaro: svogliati, in mente la vacanza appena conclusa o il week end che state per iniziare fuori città, facendo visita a qualcuno. Facili gli affari, specie se dovete trattare somme ingenti di denaro, vi aiuta un mix favoloso di logica e intuito, pienamente a vostra disposizione dal pomeriggio.
Benessere: la svogliatezza mattutina si disperde col passare delle ore. Indubbiamente vi sentite più informa, ma qualche indolenzimento tra ginocchia e caviglie si manifesta indisponendovi.
Leone
Venerdi 8 Gennaio 2016
Bye bye a Mercurio, che dopo avervi afflitti per tutta la settimana con un’opposizione, torna sui propri passi. In quadratura resta solo Marte, addolcito dall’amica Luna che anche oggi vi parla di lavoro.
Amore ed eros: mattinata vivace, il fronte del cuore appare movimentato e iperattivo, tra pensieri maliziosi verso una bella persona conosciuta da poco o rimuginando lo scambio di battute fatto con il partner che ancora vi riecheggia nella mente. Tranquilli il pomeriggio, quando Cupido se ne va a fare una pennichella, sgombrando il campo al lavoro.
Lavoro e denaro: punto focale della giornata, dove convergono aspettative e timori: niente male per essere un venerdì, pieni di incombenze che comunque svolgete egregiamente, la leadership del segno non si appanna mai, nemmeno a fine settimana. Finanze in crescita vi consentono ottimi acquisti in saldo.
Benessere: in mattinata vi occupate esclusivamente del benessere altrui, nel pomeriggio bruciorino allo stomaco o naso chiuso vi segnalano che voi, nonostante l’aspetto splendido e l’energia proverbiale, potete incorrere in qualche malanno. Subito tamponato, per fortuna, sapete come curarvi e se avete bisogno di un consiglio, l’amico erborista è sempre disponibile.
Vergine
Venerdi 8 Gennaio 2016
Mattinata sgnif, sotto tiro della quadratura Luna-Giove, poi il cielo si sgombra a vostro favore, la Luna passa in trigono, in buona armonia con Marte, a sua volta amichevole. Lo stesso fa Mercurio, ritornando sui propri passi, tutti quanti impegnati a parlarvi d’amore.
Amore ed eros: parole piene di passione vi riempiono le orecchie e il cuore, magari siete voi a pronunciarle, oppure la vostra dolce metà, decisa a esternare i propri sentimenti con forza inconsueta. Tirate d’orecchie ai pupi che si prendono tutto lo spazio mettendo disordine e facendo un chiasso indiavolato.
Lavoro e denaro: la confusione mentale del mattino, inizialmente irritante, ha la sua ragione d’essere: prendetela come una fase di incubazione, necessaria per rimettere in ordire idee e suggestioni. Prenderanno forma nel pomeriggio con un exploit creativo d’eccezione, liberate l’artista che c’è in voi.
Benessere: il gonfiore che vi accoglie appena svegli si dissolve nel giro di qualche ora, lasciandovi tonici, asciutti, al riparo da complicazioni. Prudenza al volante agli sci, l’estrema sicurezza in se stessi fa ipotizzare qualche guaio.
Bilancia
Venerdi 8 Gennaio 2016
Mattinata dolce, finché la Luna vi tiene bordone con un sestile e Mercurio vi sorride con un trigono. Poi tutto cambia all’improvviso, entrambi passano in quadratura, lei cambiando di segno, lui tornando sui propri passi. Dieta e spese da sorvegliare.
Amore ed eros: lievità e comunicativa vi rallegrano in mattinata, propositivi con il partner, amorevoli con i figli. Poi qualcosa si inceppa e sul fronte delle emozioni comincia a nevicare, il sentimento si raffredda, la comunicativa si spegne, lasciandovi malinconici e taciturni.
Lavoro e denaro: business in prima posizione, il denaro va e viene velocemente e tanto ne guadagnate, ancor più ne spendete. Pomeriggio all’abbiocco, ciò che è fatto è fatto, le ore restanti trascorrono in attesa della timbratura. In proprio chiudete baracca in anticipo, giustificando questa improvvisa stanchezza e mancanza di slancio come premessa di un raffreddore.
Benessere: mal di gola, lo riconoscete subito dai classici spilli, a questo si aggiunge la sensazione di naso chiuso e la testa ovattata. Prendendo il malanno all’inizio, il vin brulé della nonna potrebbe essere risolutorio.
Scorpione
Venerdi 8 Gennaio 2016
Rampanti con Marte nel segno, soprattutto dal pomeriggio, quando forma un sestile con la Luna, anche Mercurio torna amichevole, dopo avervi afflitti per una settimana con una quadratura.
Amore ed eros: in famiglia si dialoga a lungo, senza venirne a capo. Bella forza, con la vostra grinta non tollerate opinioni diverse dalla vostra, vi inalberate subito perciò il dialogo finisce in un monologo (il vostro, naturalmente). Eppure di belle cose ne avreste tante da dire, anziché alterarvi provate a scrivere una lettera, come usavano i nonni, aprire il cuore vi risulterà più facile.
Lavoro e denaro: grintosi e rampanti, pieni di energia e di idee da mettere subito in pratica: peccato sia venerdì e fino alla prossima settimana ve le dovrete tenere per voi, sperando che il week end non vi faccia passare l’ispirazione.
Benessere: siete un’esplosione di vitalità, tonificati dallo sport e dallo stile di vita spartano e frugale. Se ve la potete permettere o avete una casetta da quelle parti, non perdetevi il week end sulla neve, ora che finalmente è arrivata. Ok anche all’invito di amici, che vi vogliono con loro in baita, stare a crogiolarsi in città, tra una boutique e un centro commerciale utile al guardaroba ma non al vostro benessere.
Sagittario
Venerdi 8 Gennaio 2016
Protagonisti in mattinata con la Luna in quadratura a Giove, che vi fa desiderare cose e situazioni fuori portata. Realizzare i vostri obiettivi e appagare i vostri sogni costa caro, ma con Mercurio rientrato in seconda Casa, dove la Bianca Signora lo raggiungerà nel pomeriggio, tutto diventa possibile, basta sborsare!
Amore ed eros: lunga chiacchierata con il partner, ma sul momento senza soluzione, entrambi vi arroccate sulle vostre posizioni, senza trovare un punto di contatto che vada bene a tutti e due. Possessività nei confronti di cose e persone, ai vuoti affettivi cercate consolazione svaligiando il frigo.
Lavoro e denaro: bei movimenti finanziari, tra guadagni e spese fate girare l’economia, ma attenti a non puntare troppo in alto, vagheggiano acquisti fuori portata: spendaccioni sì ma ragionevoli.
Benessere: il benessere deriva dalla dieta equilibrata, siete giù di energia, ma vi giustificate con la prima settimana di lavoro, più pesante dopo lo stacco delle feste. Migliorerete eliminando qualche alimento e introducendone altri, per esempio via lo zucchero bianco e i dolci, ma sì alle insalate con noci e avocado, una fonte di proteine e vitamine.
Capricorno
Venerdi 8 Gennaio 2016
Protagonisti dal pomeriggio, quando la Luna passa nel vostro segno in sestile a Marte. Ma le sorprese non finiscono qui, anche Mercurio torna nel vostro segno, con quel fenomeno chiamato retrogradazione, per il quale i pianeti sembrano marciare all’indietro.
Amore ed eros: più che d’amore oggi si parla d’amicizia, abbandonarvi ai sentimenti vi spaventa, perciò li tenete sotto controllo. Competitività e passione non dichiarate tra amici vengono a galla: a voi l’arduo compito di mascherarle.
Lavoro e denaro: grinta, determinazione e volontà vi tengono inchiodati al lavoro fino all’ultimo minuto, le idee migliori nascono proprio in questo frangente. Impossibile, però, metterle in pratica, rassegnatevi a tenerle in caldo, magari il week end vi aiuterà a puntualizzarle, migliorandole nei dettagli.
Benessere: in splendida forma, col giusto mix di serenità e forza fisica. Ottima idea partire subito per la montagna o comunque concentrare nel tardo pomeriggio o in serata tutte le incombenze che vi toccano per tenervi completamente liberi il sabato e la domenica. Tra inviti, iniziative e belle sorprese ne avrete bisogno di tempo ed energie fresche!
Acquario
Venerdi 8 Gennaio 2016
Peccato, Mercurio approdato nel segno appena una settimana fa, vi pianta in asso, tornando sui propri passi. Anche la Luna, amichevole in mattinata, cambia idea, raggiungendolo nella vostra dodicesima Casa. si spiega così la sensazione di immobilità e silenzio, non vedete l’ora di concludere il lavoro, tornarvene a casa e abbioccarvi sul divano.
Amore ed eros: la passione vi picchia in testa, scaldandovi come una febbre, il problema è che non la potete esprimere, siete a corto di occasioni e forse anche di parole. Sfogarvi con un amico vi farà bene, ma è improbabile che accettiate i suoi consigli, quando c’è di mezzo il cuore diventate testardi come muli.
Lavoro e denaro: scontro a fuoco con il capo, già da un po’ si sentiva nell’aria, probabilmente già dal rientro, ma esplode solo oggi pomeriggio. Naturalmente con le pive nel sacco rientrate voi, emicrania e nervosismo non vi lasceranno tranquilli.
Benessere: mal di testa da tensione, meno male che il week end vi permetterà di rilassarvi, già stasera non farete grandi cose: niente sport, niente passeggiate e probabilmente niente acquisti, quando siete in crisi state bene rintanati nel vostro eremo, a crogiolarvi coi vostri guai.