Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT VENERDI’ 4 DICEMBRE CON L’OROSCOPO DEL GIORNO

Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 27 giorni alla fine del 2015 oggi è il 338° giorno dell’anno e la 49esima settimana
La Chiesa ricorda
Santa Barbara Martire
San Giovanni Damasceno
Sacerdote e dottore della Chiesa
Sant’ Ada (Adreilde) di Le Mans
Beato Adolfo Kolping Sacerdote, fondatore
Sant’ Annone di Colonia Vescovo
Sant’ Apro
San Bernardo di Parma Vescovo
Sant’ Eracla di Alessandria Vescovo
San Felice di Bologna Vescovo
San Giovanni Calabria
La sapiienze de le revetole
Chére nascéje cu la pepéje ‘mbonde a la liengue
Quella nacque con la pipita sulla punta della lingua (ironico)
L’oroscopo del giorno
Ariete
Venerdi 4 Dicembre 2015

Giornata iperattiva ma anche molto conflittuale, tra la famiglia che reclama la vostra presenza e il capo che, pressato dalla rincorsa dicembrina, vi chiede gli straordinari. Mercurio in trigono vi vorrebbe liberi per uscire e spassarvela, come ogni venerdì, ma la Luna e Giove in sesta Casa, quella dove si sgobba soltanto, ve lo impediscono. Andrà già bene se domani riuscirete a partire e godervi dell’Immacolata fino alla fine.
Amore ed eros: famiglia insofferente, avete promesso una serata speciale e ora si rischia di restare a casa o di partire in ritardo per il lungo week end. Ordini superiori del capo, ma ai pupi del capo importa poco o nulla, vogliono voi!
Lavoro e denaro: indaffaratissimi, sia per l’azienda che per questioni personali che vi tengono in pista per tutta la giornata. Voglia di concludere tutto presto e bene, osteggiata da un’organizzazione mentale e da un’abilità manuale non proprio esaltante: avete belle idee ma nell’esecuzione sprecate materiale ed energia senza risultati apprezzabili.
Benessere: sul fronte salute l’impegno è massimo, ci tenete a restare informa per perdere quei due chiletti già accumulati che sommati agli altri due che prenderete nelle feste ne farebbero quattro… Aiuto! Ma perché mammina vi tenta con le sue specialità e il partner le dà corda gareggiando con lei in bravura culinaria? Se la sensazione di gonfiore vi rende irritabili, cominciate a ridurre il sale.
Toro
Venerdi 4 Dicembre 2015

Luna e Giove amiconi, anche se opposti a Nettuno e in quadratura a Mercurio, vale a dire che pratica e grammatica non andranno d’accordo. Impegnativo comporre il puzzle, magari una scena natalizia, dove a Babbo Natale mancano proprio le cose basilari, il sacco dei regali o la slitta trainata dalla renna Rudolph!
Amore ed eros: in coppia avete tutto, appoggio, erotismo, fedeltà, ma a una condizione: lasciare al partner il posto di guida! Verissimo, il vero amore le condizioni non le pone, così vanno dicendo i vostri amici, ma sentirvi intimamente in pace e avere accanto qualcuno che pensa a voi è già una sensazione beatificante.
Lavoro e denaro: potenziale creativo esaltante, ma dovrete fare i conti col lato pratico della situazione, quello che in barba al vostro carattere super organizzato oggi sembra far acqua da tutte le parti. La ragione? Pensate troppo ai sentimenti e con la testa nelle nuvole è scontato che non si lavora bene!
Benessere: svagarvi vi fa bene, esagerare no, soprattutto se il concetto di divertimento per voi passa dallo stomaco con cene esagerate innaffiate da qualche bicchiere! Contro le tentazioni della gola gli antichi consigliavano l’ametista, per via della leggenda che la vuole nata dalla ninfa in fuga dalle brame di Bacco, il dio del vino! Portate come collana o bracciale, in alternativa indossate qualcosa di viola.
Gemelli
Venerdi 4 Dicembre 2015

La Luna, Giove e Nettuno, tutti in quadratura al vostro segno, già sotto tiro di Saturno e Mercurio opposti: ecco spiegata la ragione di questa giornata cupa e piovosa, con tante velleità ma nulla di costruttivo in agenda.
Amore ed eros: di gentilezze a parenti e amici ne fate fin troppe, ma più per senso di dovere e di colpa che per autentico affetto. Anche la coppia oggi è vissuta come una limitazione, che vi imprigiona nella rete della realtà, mentre sognate di volare lontano.
Lavoro e denaro: complicazioni sul lavoro e non solo perché siete svogliati e inconcludenti, nemmeno il capo ha le idee chiare e ogni tentativo di dialogo cade nel vuoto. Meglio all’uscita del lavoro, teoricamente inizio del ponte, ma visti i chiari di luna, la partenza conviene rinviarla a domani, ammesso di non rinunciare in tronco per restarvene tranquilli accoccolati a casa.
Benessere: compensazione affettiva in pasticceria, ma lo sapete bene che non giova né allo stomaco né alla linea, già minacciata da panettoni e pandori imminenti. Le lacrime di coccodrillo, però, le verserete poi: intanto godetevela!
Cancro
Venerdi 4 Dicembre 2015

Protetti dalla vostra tranquillità emotiva e coccolati dalla Luna e da Giove in sestile, nonché da Nettuno in trigono, passate indenni attraverso i mugugni del partner e i piccoli disguidi di viaggio. In barba all’austero Plutone che vi vorrebbe inchiodare ai vostri doveri, l’essenziale è staccare la spina dal lavoro, al quale avete già dato abbastanza.
Amore ed eros: partner noioso ma innamoratissimo, magari ha un pessimo carattere ma ha un cuore d’oro. La complicità vi aiuta a chiudere un occhio, anzi due, vi volete molto bene e condividete gli stessi principi.
Lavoro e denaro: lavoro pesante ma di soddisfazione, bello arrivare al venerdì sera consapevoli di aver chiuso tutto e di potersi godere il lungo ponte senza ansie o ripensamenti. Compravendite e baratti complicati da malintesi, vi perdete nel classico bicchiere d’acqua, ma poi ne uscite nuotando come campioni olimpionici.
Benessere: la sensazione di bambagia nella testa è il preludio del raffreddore, ma con la buona tisana della nonna o meglio ancora col suo tipico vin brulé, lo tenete fuori dalla porta godendovi la serata in santa pace.
Leone
Venerdi 4 Dicembre 2015

Venerdì simpatico, moderatamente attivo ma non eccezionale, lavorate come sempre, tenendo su il tempo per finire prima. La serata che vi aspetta si preannuncia fantastica, anche se piuttosto dispendiosa, colpa della quadratura Mercurio-Giove, insieme alla Luna nella seconda Casa, la banca dell’oroscopo.
Amore ed eros: un brutto sogno di cornini e cornetti perturba anche il risveglio, rimanendovi appiccicato addosso come una ragnatela fastidiosa. Attenti a non confondere l’immaginazione con l a realtà, il partner vi vuole bene e non si sogna nemmeno di tradirvi… se proprio proprio lo fareste voi…
Lavoro e denaro: impegnatissimi fino a sera, con prospettive anche per il week end, specie se avete un’attività commerciale o turistica, particolarmente fruttuosa durante le vacanze. Dunque predisponetevi a sgobbare per tenervi libera almeno la serata, tra feste e spettacoli da non perdere. Acquisti favolosi ma anche parecchio costosi, c’è almeno da sperare che il dono risulti gradito.
Benessere: alimentazione da controllare, non tanto per la quantità, ma per la qualità: al supermercato munitevi di occhiali e controllate attentamente ingredienti e analisi del prodotto, nonché la data di scadenza. Occhi aperti con le offerte!
Vergine
Venerdi 4 Dicembre 2015

Non fosse per Nettuno e Mercurio che vi remano contro, il primo in opposizione e il secondo in quadratura, sarebbe una giornata da guinness! Luna nel segno, in coppia con Giove e in trigono a Plutone, tutti garanti di stabilità emotiva e affetti consolidati. Purtroppo Nettuno non vi protegge dal dubbio, temendo l’inganno faticate ad arrendervi al flusso dell’amore.
Amore ed eros: amici affettuosi e partner innamoratissimo, siete voi che non riuscite a crederci, forse perché non avete stima in voi stessi e non vi volete abbastanza bene. Vi basta una piccola bugia, detta per autodifesa, a scatenare il tormentone, troppo scettici e analitici per gustarvi le delizie dell’amore.
Lavoro e denaro: trattative e compravendite annullate all’ultimo minuto, il guaio è che non siete sicuri di voi stessi e di quello che volete e la vostra indecisione contagia l’interlocutore, che annusa il tranello anche quando non c’è. Anche davanti alla scelta di un regalo per amici o parenti vi perdete in lunghe elucubrazioni riguardo ai loro gusti, col risultato di visionare dodici bancarelle e trenta negozi per poi tornarvene a casa a mani vuote.
Benessere: in barba al raffreddore e ai virus stagionali state benone, coccolati da tutti anche se non lo ammettete. E non c’è medicina più potente dell’amore! Se invece siete appena usciti da un’influenza o da una bronchitella, accampate la scusa della convalescenza per tuffarvi nei dolciumi di regola banditi nella vostra mensa: il malanno se ne va, ma la pancetta arriva! Colori portafortuna del giorno bianco e verde acqua, potenziateli portando al collo o al dito un monile d’argento.
Bilancia
Venerdi 4 Dicembre 2015

Plutone pretenzioso oggi ve ne impone delle belle, addolcito però dal raggio equilibratore della Luna. Mercurio in sestile vi vuole impegnati nel sociale, attivi sul lavoro, a scuola e in affari, anche nel tempo libero non state mai fermi, prodigandovi per la famiglia, gli amici , gli animali e tutte le persone che hanno bisogno di una mano. Buoni lo siete già per carattere, figurarsi ora che l’atmosfera natalizia spinge tutti quanti in questa direzione.
Amore ed eros: in famiglia il capo siete voi, anche se è con la diplomazia e il garbo che fate filare tutti a bacchetta. Più complicato quando di mezzo ci sono i suoceri, che si aspettano di continuare a pilotare il gioco, trattandovi come ragazzini con piglio piuttosto autoritario. Qui la battaglia non è chiara, ma si combatte a suon di sarcasmi e battutine feroci.
Lavoro e denaro: se un amico vi chiede una mano o un collega di sostituirlo nel turno perché influenzato, di certo non gli dite di no, il vostro buon cuore ha sempre una porta aperta, di cui qualcuno si potrebbe approfittare! Tanti bei progetti per la giornata, ma la sera nulla di fatto, solo una bella festa dove farete un figurone: oggi il vostro malessere si chiama inconcludenza.
Benessere: il sistema immunitario lancia un sos, innanzitutto vitamina C, poi sali minerali che gli diano sostegno. Sotto stress per il super lavoro, lo avete impegnato in battaglie troppo pesanti e ora è più affaticato di voi! Aiutino ascoltando musica e ballando al suo ritmo, ma anche camminando di buon passo mentre occhieggiate le vetrine o incontrando amici con cui scambiate quattro chiacchiere liberatorie.
Scorpione
Venerdi 4 Dicembre 2015

Con la Luna e Giove nell’undicesima Casa, quella che parla degli amici, questo venerdì diventa per voi la giornata dell’amicizia ma con risvolti romantici e tutt’altro che amichevoli voluti da Nettuno! Tra amici e partner, infatti, il concorso resta aperto…
Amore ed eros: gli amici non sopportano la vostra nuova fiamma, perché vi ha rapiti privandoli delle vostre premure. Di riflesso lui o lei non si trova a proprio agio con loro, giudicandoli ipercritici e calcolatori. Voi nel mezzo ma sicuri, di ciascuno avete un giudizio obiettivo e al vostro occhio lungo da Sherlock Holmes nulla sfugge!
Lavoro e denaro: trattative e contatti proficui, siete voi a tenere il coltello dalla parte del manico, perciò tranquillizzatevi e otterrete ciò che desiderate con tanta foga! Amici servizievoli vi danno una mano nei momenti no, contate su di loro per un’iniziativa extra orientata sul volontariato. E proprio su questo potrebbe vertere i vostri doni natalizi a favore di chi non ha nulla.
Benessere: sereni e rilassati ma con un segreto che vi pesa sul cuore: avete bisogno di parlare e di essere ascoltati e capiti. Portafortuna del giorno un bracciale di rame, metallo di Venere e Signora del venerdì: date fiducia agli amici o all’amato bene, ma soprattutto credete in voi stessi e nel vostro potere seduttivo.
Sagittario
Venerdi 4 Dicembre 2015

Fine settimana nevrastenico, nonostante Mercurio nel vostro segno si faccia in quattro per proteggervi col suo ombrello azzurro cielo… Contro, però, vi rema la coppia Luna-GIove alta nel cielo ma in quadratura al vostro segno, per giunta opposta a Nettuno e armonica a Plutone che non vi guarda nemmeno di striscio. Il suo unico obiettivo è farvi spendere e spandere in regali per fortuna azzeccatissimi.
Amore ed eros: la famiglia oggi vi delude, cullate grandi aspettative che puntualmente non si realizzano. Solo gli anziani vi danno sicurezza, raccontandovi vecchie storie e rievocando la loro infanzia: ecco il percorso per ritrovare le radici che senza questi ricordi stentereste a riconoscere.
Lavoro e denaro: in casa la confusione regna sovrana e se vi venisse in mente di mettere tutto in ordine potreste impiegarci settimane! In realtà la testa è come un computer, tutto al proprio posto, è la voglia di iniziare che vi manca e solo all’idea di mettere mano al groviglio di oggetti, indumenti e libri, fuggireste volentieri in Lapponia, anche con 60 sotto zero! Progetti ambiziosissimi ma per ora superiori alle vostre forze.
Benessere: pancia in subbuglio e non è solo questione emotiva, le intolleranze, coi lieviti al primo posto, ma al secondo arrivano i piatti elaborati che amate ammannire calandovi nei panni di chef pentastellati. Come afferma il vecchio proverbio: “ne uccide più la gola che la spada!” e allora attenti a stuzzichini e cenette etniche.
Capricorno
Venerdi 4 Dicembre 2015

La Luna in segno di Terra e in trigono al vostro, la Luna vi infonde una sensazione di benessere e sicurezza, tanto più che, complice Plutone nel segno, vantate un terreno solido in cui affondare le radici, schierandovi contro il consumismo e la caduta dei valori. Nettuno in sestile vi spinge a parlarne, ma Mercurio, rintanato in dodicesima Casa, vi impone di farlo solo con le persone giuste.
Amore ed eros: partner sempre e comunque dalla vostra parte, il bello della coppia è una persona su cui poter contare. Dei due il più forte e volitivo siete voi, l’altro è accomodante, ma è attraverso il gioco erotico che vivificate l’intesa, nonostante il dialogo inteso verbalmente non sia al top.
Lavoro e denaro: qualunque attività vi tocchi intraprendere, dal viaggio d’affari allo studio coatto,
nella giornata, avrete a fianco chi vi vuol bene. Ideale uscire prima dal lavoro per fuggire dalla città per esser già sul campo domattina, pronti una bella ciaspolata o il tradizionale giro tra i mercatini natalizi.
Benessere: un incarnato da fare invidia, l’ideale l’ananas depurativo, la papaya rigenerante e i buoni mandarini, tipico profumo dicembrino, evocatore delle bellezze del sud. Cristalli sempre amici della salute, ottima idea anche per un regalo senza pretese agli amici.
Acquario
Venerdi 4 Dicembre 2015

La Luna vi chiede di mantenere un segreto e oggi non faticate ad accontentarla, sotto tiro della quadratura Mercurio-Giove, pensieri e parole fluiscono incerti e confusi, inceppandosi a mezza via. Nella nebbia sottile che avvolge la vostra mente, fantasia, menzogne e verità si amalgamano in un tutt’uno dai toni quasi onirici.
Amore ed eros: sottili rancori e desideri inappagati mettono alle corde la relazione a due, se il sentimento è forte tiene, in caso contrario ridiventate semplici amici. Fondamentale non tenersi il muso, ingigantendo delusioni e amarezze, lavorando su voi stessi e indagando il subconscio in questa direzione. Le festività potrebbero fornirvi una buona scusa per rimediare, utilizzate questa settimana per una profonda riflessione.
Lavoro e denaro: venerdì relativamente tranquillo dal punto di vista professionale, a meno che non siate impegnati in prima linea sul fronte commerciale o delle attività sociali. Per nulla tranquille le le finanze: spendendo e spandendo in oggetti inutili, soprattutto elettronica, rischiate di ritrovarvi indebitati. Amici e famiglia per un po’ vi sostengono, poi vi puniscono lasciandovi a sbrigarvela da soli.
Benessere: a una cena goliardica abbondate pure con le pietanze (con la dieta e la bilancia ve la vedrete poi!), ma attenti ai i bicchierini e ai bicchieroni: al volante l’etilometro non perdona!
Pesci
Venerdi 4 Dicembre 2015

In coppia con Giove la Luna vi guarda dall’altra sponda del fiume, vale a dire dal segno opposto, ma a favore avete il fantasioso Nettuno e in più l’aiuto di Plutone, sempre concreto e carismatico, specie sul fronte delle amicizie.
Amore ed eros: romanticismo e desiderio erotico si fondono in un tutt’uno esaltante: l’amicizia cede il passo all’amore, ma raramente avviene il contrario: il partner non vi vuole perdere, perciò vi tiene stretti, anche quando l’intesa vacilla! Rivalità in coppia, nulla trapela dalle parole o dagli sguardi, ma le vostre antenne percepiscono anche molto lontano.
Lavoro e denaro: rivalità e antipatia immediata, il nuovo collega che incontrate casualmente a spasso non vi ispira neppure fuori ufficio, qualcosa di lui o lei vi spinge a diffidare. Fortuna al gioco per gli audaci, non pigliateci gusto, però, oggi vi va bene, domani no.
Benessere: stomaco e pancia in subbuglio, ma solo perché vi lasciate sopraffare dall’emozione, anche le intolleranze alimentari vanno studiate a fondo, prenderle sottogamba non risolve il problema, anzi lo ingigantisce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi