L’ALMANACCO DI RUVESI.IT VENERDI’ 30 OTTOBRE CON L’OROSCOPO GIORNALIERO
Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 62 giorni alla fine del 2015 oggi è il 303° giorno dell’anno e la 44esima settimana
La Chiesa ricorda
San Germano di Capua Vescovo
Beato Alessio (Oleksa) Zaryckyj Sacerdote e martire
Beato Angelo d’Acri Frate cappuccino
Beata Benvenuta Boiani Vergine
Santi Claudio, Luperco e Vittorico Martiri di León
Sant’ Eutropia di Alessandria Martire
San Gerardo di Potenza Vescovo
Beato Giovanni Michele Langevin Martire
Beato Giovanni Slade Martire
San Marcello di Tangeri Martire venerato a Leon
La sapiienze de le revetole
Quanne la vaiasse se maine nnande fosce la parte de la quernacchje-a bianghe
Quando la pettegola anticipa le chiacchiere, assomiglia alla cornacchia bianca
* Anticipare le maldicenze, in bocca alla pettegola, sanno di sfottò
L’oroscopo del giorno
Ariete
Venerdi 30 Ottobre 2015
Simpatico sestile tra la Luna d’Aria e Urano nel vostro segno. Serata goliardica al termine di una giornata di lavoro particolarmente impegnativa, ecco perché sarete su di giri, come stappare lo champagne compresso troppo a lungo… Sogni rivelatori, lo promette il trigono Sole-Nettuno tra l’ottava e la dodicesima Casa dell’oroscopo, le più silenziose e profetiche.
Amore ed eros: eccitante parlare di argomenti intimi o meglio ancora lasciarvi intrigare dalle confidenze di amiche. Ambiente simpatico in palestra, dove capitate quasi a forza, per poi scoprire che c’è qualcuno che vi stuzzica pensieri maliziosi.
Lavoro e denaro: il punto focale della giornata, dove convergono tutte le vostre energie. Ambiente di lavoro competitivissimo, i colleghi vi danno battaglia, ma voi non siete da meno! Grandiosi a scuola, con un colpo di mano vi aggiudicate voti altissimi studiando il minimo.
Benessere: stati infiammatori qua e la, a seconda del vostro punto debole: a momenti avete mal di testa, altri una fastidiosa nevralgia. Ma di fatto è solo stress.
Toro
Venerdi 30 Ottobre 2015
Sole all’opposizione rispetto al vostro segno, ma addolcito dal trigono di Nettuno. Saranno perciò gli amici a mediare piccoli screzi col partner: prevedibile la motivazione, cos’altro se non la gelosia? Forte e intenso il sentimento che vi lega, testimoniato dal trio Marte-Venere-Giove, tutti in trigono al vostro segno.
Amore ed eros: braccio di ferro tra voglia di libertà, che salvaguardate ad ogni prezzo, e i sentimenti idealizzati che vi fanno vedere l’amato bene con una luce quasi irreale. Possessività sempre in agguato, anche i figli adolescenti si ribellano al vostro controllo.
Lavoro e denaro: sempre in pista con una vitalità esuberante oltre ad una notevole creatività, che vi fa fare tutto di notte e di getto, per poi correggere e rifinire tutto l’indomani. La festa di Halloween dei vostri figli vi costerà un occhio della testa, ma li vedete così contenti che ne varrà comunque la pena.
Benessere: state costringendo stomaco e fegato a ritmi impressionanti, dovuti alle vostre pazze associazioni alimentari. Vi ritrovate spesso svogliati e con la bocca amara e oggi è un giorno di quelli: curatevi con spremute di agrumi.
Gemelli
Venerdi 30 Ottobre 2015
Protagonisti con la Luna nel segno, in trigono al vostro governatore Mercurio e in buona armonia anche con l’amico Urano. Stasera si esce in coppia o in gruppo e prima dell’alba nessuno vi vedrà rientrare.
Amore ed eros: in primo piano c’è l’amicizia con persone con cui scambiate opinioni ed energia. Oggi però riemergono vecchie ruggini, riparlarne non serve a chiarire, anzi complica le cose. Liti anche in famiglia dove si polemizza su tutto.
Lavoro e denaro: vi impegnate moltissimo, inizialmente per tenere occupata la mente poi perché ci prendete gusto. Lo spirito di squadra vince sulla competitività.
Benessere: stomaco sottosopra e sapete anche perché, con gli amici fate bisboccia e gli strappi alla regola diventano la regola. Lo stomaco protesta vivacemente: cambiate registro!
Cancro
Venerdi 30 Ottobre 2015
La star del momento è il trigono acquatico Sole-Nettuno, il volano delle vostre fantasie, che l’immaginazione creativa traduce in realtà. Inconcludenti sotto al profilo pratico, con la Luna di passaggio nella dodicesima Casa dell’oroscopo, dove non succede mai nulla di evidente, perché il lavorio è tutto interiore.
Amore ed eros: parlare di argomenti frizzanti vi mette di buonumore, predisponendovi ad una notte malandrina… sempre che con il partner non iniziate a litigare su argomenti come la scuola dei pupi o il comportamento delle rispettive famiglie. Ambiente infiammabile, basta una parola per scatenare un putiferio.
Lavoro e denaro: notizie di cambiamento vi danno carica, aumentando la grinta. Negli affari la fretta è una cattiva consigliera, giocate la vostra partita senza cedere a pressioni esterne: tra tempestività ed ansia la differenza salta agli occhi.
Benessere: siete nervosi soprattutto al volante, ve la prendete con tutti, non sopportandone le infrazioni, ma accertatevi di non commetterne voi, la distrazione non vi fa buon gioco! Prudenza in cucina con lame e teglie bollenti, facendo tutto di fretta rischiate di scottarvi.
Leone
Venerdi 30 Ottobre 2015
Bella Luna d’Aria, in sestile a Urano e in trigono al frizzante Mercurio: sono loro che vi fanno viaggiare, per lavoro, studio o affari, facendovi però rientrare in tempo utile per partecipare a una festa dove siete attesissimi. Il Sole in quadratura promette risorse invisibili ma certe.
Amore ed eros: cielo sereno e frizzante, in coppia parlate di tutto, concentrandovi su ideali ed interessi comuni, solo sui soldi vola qualche parola di troppo o sull’eccessiva gelosia di uno dei due.
Lavoro e denaro: tutte le energie si focalizzano sulle finanze, di fronte ad una proposta d’investimento prendete subito coraggio e vi lanciate, ma sapete che è un rischio calcolato, di certo non vi buttate allo sbaraglio. Novità dall’estero, se aspettate una risposta rallegratevi: è ok!
Benessere: nessun problema ma salvaguardate la gola, evitando locali affollati o gente che fuma. Appetito molto vivace, a tavola siete attratti dalle proteine, segno che siete in carenza. Sì dunque alle carni magre e ai legumi, accompagnate da verdure cotte.
Vergine
Venerdi 30 Ottobre 2015
La vostra risorsa risiede nel trio Venere-Giove-Marte, tutti assiepati nel vostro segno, a garantirvi creatività, grinta, fortuna e tanto, tanto amore. Fidatevi degli altri, ma non delle vostre intuizioni, che oggi rischiano di portarvi fuori strada: tutta colpa della Luna, alta nel cielo e in quadratura, che vi spinge a fare la cosa più sbagliata. Non da meno Nettuno all’opposizione, causa di complicazioni e malintesi.
Amore ed eros: innervositi da una situazione ambigua sfogate il malumore sul partner innocente, inconsapevole delle vostre insoddisfazioni. Se vi ama sinceramente capisce e lascia correre, consolandovi con tante piccole attenzioni, ma se il rapporto è già ai ferri corti oggi tira vento temporalesco. A sorpresa l’eros può essere una buona via d’uscita!
Lavoro e denaro: tutto è in discussione, gli ordini dall’alto non vi vanno giù, per questo reagite con veemenza. Attenzione alla polemica e al sarcasmo, rischiate di tirarvi addosso antipatie che vi rimarranno incollate per un bel pezzo. Forse varrebbe la pena prendersi mezza giornata di ferie e sfogarsi in palestra o facendo jogging al parco.
Benessere: finché l’adrenalina gira a questi livelli vi sentite benissimo, praticamente siete infaticabili. Passata la bufera, però, vi viene mal di testa, per attenuare la tensione indossate qualcosa di verde. Stesso colore anche per i bijoux.
Bilancia
Venerdi 30 Ottobre 2015
Dolce la Luna d’Aria in trigono a Mercurio nel vostro segno, ottima mediatrice contro il raggio perturbatore di Urano, che vorrebbe ribaltare tutti i rapporti e cambiare le carte in tavola con la furia del tornado. Invece non è momento di operare grandi trasformazioni, perché Marte, Giove e Venere, tutti in dodicesima Casa, suggeriscono circospezione e silenzio.
Amore ed eros: intesa di largo respiro, nella coppia trovate la formula per sdrammatizzare, prendendovi amabilmente in giro e ridendoci su. Con un clima frizzante anche l’amore ci guadagna, vi sentite complici e sognate un futuro insieme.
Lavoro e denaro: momenti di tensione coi soci, dividete ideali e anche capitali, il problema sono le forze in campo, c’è chi fa troppo e chi troppo poco. In attesa di risposte dall’estero per un master o un lavoro temporaneo, fondamentale per impratichirvi.
Benessere: l’energia non è al top, perciò copritevi di più e mangiate qualcosa di sostanzioso. L’ottimo umore è comunque lo scudo azzurro che vi protegge dai malanni. Sì anche alla musica e al ballo, se ancora non lo avete fatto, iscrivetevi a un corso.
Scorpione
Venerdi 30 Ottobre 2015
Buon compleanno con il Sole nel vostro segno, collegato a Nettuno, quanto mai intuitivo, da un magico trigono d’Acqua. Se ancora non siete a livello di Mago Merlino o della fata Viviana, poco ci manca… intuizioni, visioni e sogni profetici vi hanno ormai convinti che tra passato, presente e futuro non c’è che un filo sottile.
Amore ed eros: con l’eros non avete problemi, in coppia, anche se siete stravolti non rinunciate a giocare un po’, tra single, senza impegni di cuore, vi lanciate proposte che non cadono inascoltate. Il sentimento resta in standby, soppiantato da tanti problemini di lavoro e dal rapporto con l’ambiente quotidiano.
Lavoro e denaro: cambiamenti da affrontare senza fare rimostranze, coi colleghi non corre buon sangue, probabilmente siete troppo competitivi e la vostra mania di dare direttive a qualcuno non va giù. La musica cambia se il capo siete voi, in questo caso fate il massimo per coinvolgere la vostra squadra a seguirvi in un’impresa folle ma intrigante.
Benessere: tutto ok, incluso il sistema nervoso (anche se no si direbbe). Vero che quando siete sotto pressione saltate su come molle, ma è più un vizio di carattere che un problema di salute. Ideale dormire un po’ di più.
Sagittario
Venerdi 30 Ottobre 2015
Contrariatissimi, innanzitutto dalla Luna all’opposizione, che rende il partner petulante e insicuro, quindi da Nettuno, Giove, Marte e Venere, tutti in quadratura al vostro segno. Indizio certo che il cielo oggi ha deciso di mettervi alla prova, testando la vostra positività e l’arte di cadere sempre in piedi. Vi aiutano gli amici nei panni di Mercurio in sestile.
Amore ed eros: se tenete il piede in due scarpe qualcosa o qualcuno vi dice stop, il partner scopre gli altarini e vi mette alle strette: il triangolo no! Diversa la situazione per gli spiriti liberi, svolazzate di fiore in fiore, senza trovare nessuno che vi rapisca il cuore.
Lavoro e denaro: grintosissimi e decisi a riuscire dove tutti gli altri cadono. Un cocktail esplosivo di autostima che vi fa tentare di tutto, perfino scalate a una montagna di sapone e con l’aiuto della fortuna, sempre benevola con gli ottimisti come voi, non è così improbabile. Rovescio della medaglia: siete litigiosi con tutti.
Benessere: adrenalina a mille, finché dura. Superato lo sforzo decisivo, però, la stanchezza vi salta addosso, magari trascinandosi dietro raffreddore e mal di testa.
Capricorno
Venerdi 30 Ottobre 2015
In mezzo al bel trigono acquatico formato dal Sole e Nettuno ci siete voi, pronti a beneficiarne le suggestioni e la vena poetica, il vostro romanticismo non lascerà indifferente il partner, che risponderà subito con altrettanta passione.
Amore ed eros: maretta in famiglia, sempre sulle solite questioni: il disordine, i compiti non eseguiti. Ma una volta concluse le comuni faccende serali, col partner ritrovate un mondo magico e siete sempre innamoratissimi, presi l’uno dall’altra come il primo giorno. Il vostro segreto, condividere progetti e ideali: seguire lo stesso sentiero vi avvicina.
Lavoro e denaro: grazie alla vostra grinta un’impresa che pareva impossibile oggi dà buoni risultati, l’essenziale è non farsi condizionare dal passato, tutto può essere riletto con parametri diversi. Taglio netto dunque con una brutta esperienza, decisi a imparare tutto quanto occorre e anche di più.
Benessere: l’energia psicofisica scorre senza intoppi, vi sentite bene e perciò siete operativi e disponibili verso gli altri.
Acquario
Venerdi 30 Ottobre 2015
In una botte di ferro, anzi di cristallo, grazie alla Luna d’Aria in trigono a Mercurio e in buona armonia col vostro governatore Urano.
Amore ed eros: il fronte del cuore oggi è il centro dei vostri interessi. Non che vi siano problemi, tutt’altro, ma siete così soddisfatti che tutto il resto passa in secondo piano. Contatti intriganti on line, flirt disinvolti e frizzanti sono il sale della giornata.
Lavoro e denaro: tutto il giorno non fate che correre, inseguendo traguardi d’alto livello: gloria tanta, ma quanto a pecunia, tutto rimane com’era.
Benessere: il surplus energetico si sfoga nel lettone, su tutti gli altri fronti nulla da ridire, siete in ottima forma e il senso di soddisfazione che vi pervade contribuisce a conservarla.
Pesci
Venerdi 30 Ottobre 2015
Super trigono acquatico, quello che collega Nettuno nel vostro segno con il Sole del momento, coinvolgendo le vostre fantasie, le creazioni, i progetti per il futuro. La Luna in quadratura e il trio Giove-Venere-Marte all’opposizione parlano chiaro: famiglia e coppia oggi vi danno filo da torcere.
Amore ed eros: se di mezzo ci si mette la famiglia, puntando il dito contro di voi, con il partner la battaglia diventa inevitabile, siete già come due gatti pronti ad azzuffarsi! Motivo del contenzioso le spese pazze, che ciascuno dei due rimprovera all’altro, in realtà siete fatti della stessa pasta, oggi scialacqua uno, domani l’altro.
Lavoro e denaro: tesi coi soci e coi colleghi, che vi rimandano la vostra aggressività come uno specchio. Finanze su e giù, se avete la fortuna di cogliere l’attimo, potete anche guadagnarci parecchio. Occhio però a non sperperare tutto con una mossa sbagliata.
Benessere: stanchezza e apatia non arrivano a caso, sono il prodotto di stati infiammatori e dell’intestino sottosopra. È da qui che inizia il benessere: curatelo bevendo molta acqua e soprattutto eliminate gli alimenti irritanti, a cominciare dal cioccolato.