L’ALMANACCO DI RUVESI.IT VENERDI’ 20 NOVEMBRE CON L’OROSCOPO DEL GIORNO
Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 41 giorni alla fine del 2015 oggi è il 324° giorno dell’anno e la 47esima settimana
La Chiesa ricorda
Sant’ Edmondo Re degli Angli Orientali, martire
Beate Angela di San Giuseppe (Francesca Onorata Lloret Marti) e 14 compagne Vergini e martiri
Sant’ Avventore Martire
San Basilio di Antiochia Martire
San Bernoardo (Bernwardo) di Hildesheim Vescovo
San Cipriano di Calamizzi Abate
San Crispino di Ecija Vescovo e martire
San Dasio Martire
San Doro di Benevento Vescovo
L sapiienze de le revetole
Quanne la fiemene piecche u rome siécche
Quando la donna pecca il ramo secca
Gli abusi della gestante si ripercuotono sul feto
L’oroscopo del giorno
Ariete
Venerdi 20 Novembre 2015
La novità del giorno è il passaggio di Mercurio in segno di Fuoco, dove incontrerà Saturno, regalandovi slancio e curiosità. Piatta invece la Luna nella dodicesima Casa, dove si immobilizza rallentando lavoro e viaggi.
Amore ed eros: squillino del cellulare, ma se sperate in un messaggio di contenuto amoroso vi siete sbagliati parecchio. Solo pubblicità, inviti di amici, informazioni d’uso quotidiano, il vostro cuoricino batte solitario.
Lavoro e denaro: commercio e studio uno devi vostri punti chiave della giornata, almeno così vorrebbero le vostre ambizioni, ma se la grinta non c’è e la motivazione si è fatta un pisolino, in un’intera giornata di lavoro rendete un quarto del consueto.
Benessere: piccoli acciacchi, insignificanti presi singolarmente, ma tutti insieme vi tolgono la voglia di uscire, se non per un obiettivo importante. Mal di piedi, digestione laboriosa, sensazione di gonfiore e magari anche un po’ di tosse residua, specie la notte.
Toro
Venerdi 20 Novembre 2015
La notizia positiva è che Mercurio lascia l’opposizione, mentre la Luna in coppia con Nettuno e amichevoli in segno d’Acqua, forma un bel sestile con Plutone, garante di magnetismo, serenità e bei viaggi. Protagonisti gli amici, ma se da qualche tempo c’è un partner, l’opposizione di Giove fa presupporre una gran delusione.
Amore ed eros: amicizia contro amore, e voi non sapete da che parte stare: se c’è una nuova fiamma gli amici le fanno i raggi X e lei a sua volta reagisce giudicandoli immaturi e rompiscatole.
Lavoro e denaro: di ritorno da un viaggio d’affari avete l’espressione soddisfatta di un trionfatore, se con gli amici c’è in progetto un week end fuori città, non fate una piega: vuotate una valigia e ne riempite un’altra: ecco fatto. In ripresa gli investimenti, a patto di non seguire pareri inesperti.
Benessere: un test clinico getta luce su sintomi inclassificabili che davano da pensare: la faccenda è meno complessa di quanto no sembrasse inizialmente, con la cura giusta tornerete come nuovi. Tra le terapie naturali, non dimenticate al forza del colore, l’armonia della musica e i poteri delle buone erbe curative.
Gemelli
Venerdi 20 Novembre 2015
Giornata indimenticabile, anche se spesso contrassegnata dal segno meno. Innanzitutto Mercurio che passa all’opposizione a fianco di Saturno, quindi Nettuno in coppia con la Luna e in conflitto con entrambi, l’ideale sarebbe dormirci su!
Amore ed eros: famiglia pacifica, nonostante il lavoro vi tenga fuori casa più del previsto, istillando nel partner geloso qualche legittimo dubbio. Meglio chiarire subito ora che Mercurio arriva in vostro soccorso, ma attenti se siete assetati di vendetta, diventate un iceberg!
Lavoro e denaro: capo caotico, chiaramente ne sa meno di voi, ma l’orgoglio gli impedisce di ammetterlo. Anche l’interlocutore in affari non è esattamente uno zuccherino, vi convince per sfinimento, ma alla resa dei conti il guadagno finale risulta di gran lunga inferiore alle previsioni.
Benessere: chiamatelo pure malessere, dallo stomaco alla colonna, fino ai bronchi, il vostro punto deboli. Piedi più delicati e ribelli se insistete a calzare scarpe scomode solo per apparire… Insomma, il fisico non è decisamente al top.
Cancro
Venerdi 20 Novembre 2015
Una bella Luna d’Acqua, in coppia col romantico Nettuno e in trigono al vostro segno, già beneficiato dal sestile di Giove che apre le vie di comunicazione e regala nuove opportunità. Bravi nel tenere a bada Plutone opposto, rompiscatole come sempre, ma magnetico più che mai.
Amore ed eros: qualunque sia il suo carattere, del partner siete innamoratissimi, basta ascoltarvi mentre ne parlate con gli occhi accesi di stelle e l’entusiasmo nella voce! Il sogno romantico del momento, un viaggio per mare insieme, lasciarvi alle spalle la vecchia Europa con tutti i problemi e le tensioni del momento per cercare rifugio e pace in qualche isola da sogno..
Lavoro e denaro: giornata pesante, tra incomprensioni coi colleghi e una sensazione di fatica fisica e insolita anche nei momenti di super lavoro. Probabilmente state covando l’influenza, oppure il lavoro routinario vi ha davvero smontati: un vero peccato gettare alle ortiche una splendida creatività e una fantasia da fare invidia!
Benessere: soliti doloretti di stagione, soprattutto spalle e ginocchia, specie si vi ostinate a portare pesi o a sollevarli nel modo sbagliato. Ottima la camminata di buon passo, specie per chi tende a metter su pancetta.
Leone
Venerdi 20 Novembre 2015
Su con la vita, la sorpresa del giorno ve la fa Mercurio, passando dalla quadratura in trigono. Stasera vi divertirete e la vostra visuale della vita tornerà ottimistica. Ignava la Luna che nulla dà ma neppure toglie.
Amore ed eros: cuori impegnati con prole, si riapre un dialogo coi figli nell’età difficile e delicata dell’adolescenza. Più leggerezza anche per i single, vi schiodate dalla mente un amore sbagliato, riaprendovi a nuove possibilità.
Lavoro e denaro: lavorate sodo e guadagnate bene, ma attenti a come investite i vostri risparmi, un errore di gestione può costarvi perdite e rallentamenti, tenete gli occhi aperti.
Benessere: nessun problema per il fisico, naturalmente robusto, unica a soffrirne è la colonna se non praticate abbastanza sport. Da sorvegliare anche l’alimentazione, corretta ma un filo abbondante.
Vergine
Venerdi 20 Novembre 2015
Giornata da archiviare nello spam, meno male che è venerdì, almeno si chiude. Come se non bastassero Nettuno e la Luna all’opposizione, oggi scende in campo anche Mercurio, che cambia di segno alleandosi a Saturno in quadratura. Salvifico lo scudo azzurro di Giove nel vostro segno, almeno vi para i colpi e rallenta il bruciore di delusioni e bugie.
Amore ed eros: partner inaffidabile, forse perché voi lo siete troppo: la vostra logica contro la sua fantasia, la vostra serietà contro la sua irresponsabilità: naturale che vi sentiate traditi nella fiducia, anche se non nasconde l’amante sotto il letto, per deludere i sistemi sono infiniti…
Lavoro e denaro: in proprio sgobbate anche di più, ma di risultati nemmeno l’ombra. Di certo non dipende da voi, con tutte le carte in regola per riuscire. Sono le condizioni esterne ancora fragili, in più entrate spesso in contatto con personaggi che sarebbe più prudente tenere a distanza.
Benessere: il mal di piedi dipende dalla postura sbagliata e dalle scarpe scomode. Tensione nervosa anche allo stomaco, meno male che con la protezione di Giove si tratta solo di malanni di lieve entità, oggi si fanno sentire e domani ritornano a cuccia.
Bilancia
Venerdi 20 Novembre 2015
La novità del giorno è il passaggio di Mercurio in sestile al vostro segno, un effetto positivo sulla comunicazione e le trattative, che sembravano rallentare. Più voglia di sport e di vita sociale, nonostante il lavoro pesante cominciate a ritrovare voi stessi.
Amore ed eros: di amore ne avete ancora molto da dare, finalmente anche il canale espressivo necessario per farlo comprendere e apprezzare. Qualche residuo di delusione in famiglia, dove il passato mantiene un certo peso.
Lavoro e denaro: lenta ripresa sul fronte scolastico e commerciale, dopo un ribaltone che vi ha tenuti in crisi per un po’. Nuovi panorami anche in azienda, la confusione è ancora forte, ma ora la sensazione di pancia è di essere sulla strada giusta.
Benessere: sistema immunitario allertato, specie in presenza di persone ancora attive col virus dell’influenza. Da evitare mezzi di trasporto affollati, meglio una camminata a piedi di buon passo…
Scorpione
Venerdi 20 Novembre 2015
Mercurio vi dà il bye bye passando nel segno successivo e dopodomani lo farà anche il Sole, quindi affrettatevi a festeggiare il compleanno con la Luna e Nettuno armonici e il sostegno di Giove e Plutone in sestile sarà un vero piacere!
Amore ed eros: amicizia, amore, figli, parentela, tutti i tipi di legami possibili vi circondando con una ragnatela d’amore, ideale per il vostro cuore possessivo, sempre a caccia di conferme e sicurezze. Serata romantica per una cenetta intima, non occorrono lunghi giri di parole, per dirsi tutto bastano gli sguardi.
Lavoro e denaro: splendida creatività da non sprecare, anche se apparentemente sembrate oziosi, la mente è un vulcano di ispirazioni geniali e idee interessanti da applicare con l’aiuto di tutto lo staff. Lieve ripresa anche sul fronte finanziario, Mercurio porta guadagni ma anche qualche spesa.
Benessere: nessun pianeta contrario, dunque nessun malanno all’orizzonte, mangiare poco è un toccasana, ripensate alla lezioncina di Expo.
Sagittario
Venerdi 20 Novembre 2015
Che bellezza, nel pomeriggio Mercurio approda nel vostro segno, a tenere compagnia a Saturno e addolcendone la severità e il rigore. Immaginateli così, il vecchio e il bambino, la vostra parte più seria e barbosa e quella più giovane e dinamica imparano a dialogare e a convivere.
Amore ed eros: per ora meglio l’amicizia, dopo una delusione che ha lasciato il segno in amore camminate ancora… sulle uova, e quando l’allerta è così alta, basta un’inezia per perdere fiducia. Segretucci familiari vengono a galla lasciandovi di sale, imbarazzati da un passato non vissuto personalmente, ma che vi sentite comunque sulle spalle.
Lavoro e denaro: in proprio tornate padroni del vostro tempo e della vostra mailing list, ma rimediar a uno svarione non è così facile come avreste creduto all’inizio. L’obiettivo è chiaro, ma la strada da compiere è ancora lunga! Finanze in ripresa.
Benessere: allergie e intolleranze all’ordine del giorno, a tavola studiate attentamente la composizione dei cibi già pronti, specie se siete in viaggio per lavoro e i pasti li consumate al ristorante. Sempre raccomandato il moto, che sgorga il fegato e mette in moto tutte le funzioni vitali.
Capricorno
Venerdi 20 Novembre 2015
Peccato, oggi vi perdete l’appoggio di Mercurio che scivola in dodicesima Casa, cristallizzandosi insieme a Saturno. Tra logica e intuito, perciò, vince il secondo, attivato dalla coppia Luna-Nettuno in sestile al vostro segno. Protettivo anche il trigono di Giove, nonostante un piccolo disguido in viaggio, lavoro e affari procedono senza intoppi.
Amore ed eros: ricettivi e attentissimi a tutto quanto accade attorno a voi, lo capite subito che qualcuno è interessato, magari il vecchio amico al quale non avete mai pensato se non in questo ruolo. Poche parole, non siete in vena di comunicazioni, certe cose si sentono a pelle… perciò sempre a pelle potete rispondere sì.
Lavoro e denaro: creatività prorompente, ma non scomodate la parte razionale di cervello, lasciate che siano l’intuito e l’ispirazione a guidare i vostri passi. Successo a scuola e a un meeting di lavoro, in barba alle difficoltà espressive, specie in lingua straniera, il vostro lavoro ottiene riconoscimenti.
Benessere: attenti al sistema respiratorio, che dà segnali di disagio: primo step spegnere la sigaretta, secondo arieggiare bene le stanze nei momenti di minor inquinamento. Contro la tosse notturna tornate ai vecchi sistemi della nonna, l’infallibile polentina di semi di lino: scotta ma funziona!
Acquario
Venerdi 20 Novembre 2015
La bella notizia ve la porta direttamente Mercurio, passando dalla quadratura al sestile. Cambiano così gli equilibri della giornata, complicata sul fronte finanziario, ma più serena e piacevole su quello affettivo. Sbrigatevi a chiudere il lavoro e godetevi la vostra serata .
Amore ed eros: nuove amicizie si aggiungono al vecchio giro, presto per parlare di interesse, ma la simpatia è immediata. Tutti a casa vostra per una cenetta estemporanea, la fantasia sarà subito notata e applaudita.
Lavoro e denaro: col vostro team sgobbate fino a sera, incuranti del fatto che sia venerdì. Essenziale è concludere tutti gli impegni in agenda senza arretrati respirate molto meglio. Prudenza con le spese, se le fate senza riflettere rischiate di portarvi a casa cose inutili che finiranno presto in pattumiera.
Benessere: tutto da rifare, non associate bene gli alimenti e soprattutto praticate troppo poco sport: ecco perché ingrassate. Vero che in autunno felpe e giubbotti coprono, ma in men che non si dica tornerà la primavera e allora sì che piangerete lacrime di coccodrillo!
Pesci
Venerdi 20 Novembre 2015
La Luna nel vostro segno dovrebbe regalarvi un venerdì da sballo, invece a parte il sestile corroborante di Plutone all’orizzonte non si affaccia nulla di bello… Giove opposto, Saturno alto nel cielo in quadratura, a cui, colmo della iella, si aggiunge anche Mercurio, fino a ieri amicone in trigono. Inequivocabile il segnale, vi tocca sgobbare.
Amore ed eros: ipersensibili, basta una battuta fuori luogo a farvi piangere. Peggio ancora le critiche burbere del vostro capo che non ammette il minimo svarione. Meno male che il partner vi vuole sinceramente bene e non perde occasione per dimostrarvelo, tra le sue braccia la serata sarà dolce e consolatoria: lasciatevi andare!
Lavoro e denaro: comunicazioni dell’ultimo minuto vi trattengono in azienda oltre l’ora preventivata, col rischio di mandare a monte la vostra partecipazione a una festa o la partenza per un week end fuori città. Velocizzate il ritmo e non mollate, se qualcuno si offre di darvi una mano accettate con entusiasmo, bando all’orgoglio, la libertà viene prima di tutto.
Benessere: irrinunciabile la serata di bagordi, specie se siete buone forchette e se non avete appuntamenti con il volante, concedetevi anche il vostro buon bicchierotto di rosso! Fondamentale che almeno uno della combriccola rimanga sobrio e porti a casa tutti quanti. Già scontato che il fegato protesterà un po’…