Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT VENERDI’ 11 DICEMBRE CON L’OROSCOPO GIORNALIERO

Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 23 giorni alla fine del 2015 oggi è il 342° giorno dell’anno e la 50esima settimana
La Chiesa ricorda
San Damaso I Papa
Beato Arturo Bell Martire
San Daniele lo Stilita Sacerdote
Beato Davide di Himmerod Monaco
Beato Domenico Yanez Mercedario
Beato Franco da Siena Eremita carmelitano
Beato Girolamo (Ranuzzi) da Sant’Angelo in Vado Servo di Maria
Beata Maria della Colonna (Pilar) Villalonga Villalba Vergine e martire
Santa Maria Maravillas de Jesus Religiosa, fondatrice
La sapiienze de le revetole
Na fiemene e na pàpere reveltierne u paeise
Una femmina e una papera misero in subbuglio il paese
* Stridule e schiamazzanti creano disordine e scompiglio
L’oroscopo del giorno
Ariete
Venerdi 11 Dicembre 2015

Venerdì temporalesco e meno male che non è 13! Contro Urano nel vostro segno, l’offensiva di Marte all’opposizione, per fortuna entrambi in trigono alla Luna nuova in Sagittario, in segno di Fuoco come il vostro. Giove in sesta Casa, la stacanovista dell’oroscopo, vi vuole al lavoro tutto il giorno, col rischio di far saltare la vacanza in montagna già in programma con gli amici.
Amore ed eros: battaglia epocale in coppia, il partner ve ne dice di tutti i colori e voi rispondete a tono, senza risparmiargli carinerie. Meno male che sui principi basilari siete concordi, sono quelli che salvano il rapporto, insieme a una chimica fatale che entro mezzanotte vi riporta già uno nelle braccia dell’altro.
Lavoro e denaro: giornata pesante, che si preannuncia ogni venerdì di dicembre. Per ultimare le consegne sgobbate come matti, rallegrandovi però per esservi portati avanti. Di questo passo riuscirete ad arrivare alle feste senza strascichi per godervi una bella vacanza.
Benessere: la salute tiene, ma il sistema nervoso risulta piuttosto scosso: provate con un bagno rilassante ai fiori di tiglio e camomilla, ottimi anche come tisana, dolcificando con un cucchiaino di miele.
Toro
Venerdi 11 Dicembre 2015

Venere all’opposizione minaccia scenate di gelosia, ma Nettuno in trigono salva la situazione in corner. Nel frattempo sgobbate come matti, tipico del venerdì dicembrino, ma la serata, per quanto stravolti, riuscite a salvarvela almeno per un dibattito o uno spettacolo.
Amore ed eros: gelosi sì ma non sprovveduti, se amate il partner architettate mille strategie per tenervelo stretto. Serata allegra con i vostri ragazzi, sperando solo che la Luna nuova non li faccia litigare.
Lavoro e denaro: in azienda la tensione si taglia con il coltello, tra imprevisti e risposte taglienti. Finanze in standby, ma è troppo presto per tirare le somme, continuate a impegnarvi con la stessa partecipazione emotiva per altre due settimane e poi si vedrà.
Benessere: stati infiammatori improvvisi, vi colgono con violenza, ma altrettanto rapidamente come si presentano se ne vanno, lasciandovi stravolti ma risanati. Contrastateli con la luce azzurra, tra i cristalli azzurrite e calcedonio.
Gemelli
Venerdi 11 Dicembre 2015

Luna nuova all’opposizione, per giunta in quadratura a Nettuno e a Giove: una vera disdetta per voi, sedotti e abbandonati dal partner, che oggi vi tratta con distacco, facendo l’offeso senza una ragione plausibile. Complicazioni su tutta la linea, dalla famiglia la lavoro.
Amore ed eros: partner e pupi vi fanno disperare, ma non appena gli amici li criticano, super diventate iper protettivi, scagliandovi contro chi vi giudica senza conoscere la situazione come la conoscete voi. Freddezza in coppia, la sensazione è che il partner vi nasconda qualcosa.
Lavoro e denaro: trattative in standby, le premesse ci sono e appaiono ottime, ma qualcosa sul più bello interferisce, rallentando l’esito dell’iniziativa. Facile, invece, la giornata lavorativa dei creativi, con le spalle al muro rendete il doppi, tirando fuori dal cappello a cilindro le vostre migliori risorse.
Benessere: mal di schiena, mal di pancia, mal di piedi, in sintesi vi sentite una succursale del pronto soccorso. Ma vi basta mettere in moto la volontà e farvi un’oretta di palestra o di corsa campestre per ritrovare tutta la vostra vèrve.
Cancro
Venerdi 11 Dicembre 2015

L’aspetto clou della giornata è il trigono acquatico tra Venere e Nettuno, salvifico per il vostro umore, messo sotto pressione dalla doppia quadratura di Marte e di Urano, che oltretutto si scazzottano anche tra loro. Braccio di ferro tra famiglia e carriera.
Amore ed eros: tensione altissima in famiglia, il partner non sopporta di dividervi con l’azienda, immaginando chissà quali tresche. In realtà adorate lui o lei e i vostri pupi, ma come spiegarglielo senza destare ulteriori sospetti?
Lavoro e denaro: tanto lavoro, più di qualsiasi altro venerdì dell’anno: naturale, con i bilanci da chiudere, le consegne da effettuare, i progetti da ultimare prima di passarle alla rampa di lancio, già pronti per il 2016. Solo un obiettivo, rinnovarsi e cambiare situazione e ritmo, cercando qualcosa di più adatto alla propria personalità.
Benessere: chiamatelo pure col suo nome, malessere, e localizzatelo allo stomaco, punto debole del segno: è lì che si coalizzano tutte le tensioni in gioco, le liti col partner, l’ansia per il lavoro, quella sensazione di stanchezza generalizzata che vi fa calare la palpebra anche in situazioni dove tutti saltellano e ridono come matti. Tutti tranne voi, che russate sommessamente…
Leone
Venerdi 11 Dicembre 2015

Leggermente contrariati da Venere in quadratura, ma sostenuti dalla Luna Nuova in segno di Fuoco come il vostro, a sua volta in buona armonia con Marte e Urano. Poco importa se tra di loro se le danno di santa ragione, a voi le scaramucce planetarie non interessano, preferite pensare alle vostre.
Amore ed eros: sentimenti solidi, magari ogni tanto vi prende la nostalgia, con gli anni lo smalto dei primi tempi si appanna, ma il rapporto mette radici profonde, mixando chimica, tenerezza e complicità. Un po’ amanti e un po’ amici guidate con sicurezza i vostri pupi così discoli, talvolta gli amici vi criticano, permettendosi di mettere il naso in faccende che non li riguardano.
Lavoro e denaro: tutto super veloce, a cominciare dalla guida, che rischia però di fruttarvi una multa salata! Rampanti in partenza o in arrivo da un viaggio d’affari, l’essenziale è concludere presto e bene, senza lasciare il tempo all’avversario per inventarsi qualche strategia ai vostri danni.
Benessere: allo specchio non vi piacete e questo è un bel guaio: avete un bel correre per allenarvi e mantenervi tonici, se poi vi guardate con occhio iper critico, chiedendo al vostro estetista l’impossibile… Con voi non occorrono miracoli, l’unico davvero necessario sarebbe imparare ad accettarsi.
Vergine
Venerdi 11 Dicembre 2015

Giove in quadratura alla Luna nuova, in buona armonia con Venere, a sua volta amica di Nettuno che però risulta opposto al vostro segno… Che guazzabuglio, sembra un rebus planetario! A far da collante l’amore, l’ottimismo vince il sospetto e rimette in contatto coppie e gruppi apparentemente divisi.
Amore ed eros: amate il partner e lui o lei vi ama di rimando, ma finché non sarete sicuri dei suoi e dei vostri sentimenti, continuerete a girarci intorno, senza riuscire a trovare un baricentro. Il primo step è la sicurezza, la sensazione, tra le sue braccia, di essere arrivati a casa. Solo se questo c’è cominciate a parlare di mettere su casa insieme. begli acquisti d’arredamento anche per chi in coppia c’è da tempo e la casa l’ha già acquistata. Vero, potreste rinnovare i mobili, ma ben più interessante è rinnovare lo stile di rapporto: bando alla noia.
Lavoro e denaro: guadagni col vento in poppa, ma non fate in tempo a intascare che avete già speso tutto… strano per tipi previdenti e parsimoniosi come voi, si vede che l’atmosfera natalizia vi dà alla testa!
Benessere: in ottima forma, tranne la gola che risente sempre degli sbalzi di temperatura, fuori frescolino, dentro caldissimo, eppure abbassare il termosifone dopo la conferenza di Parigi è diventato un must: salviamo la terra e magari anche le tonsille!
Bilancia
Venerdi 11 Dicembre 2015

Venerdì battagliero, con Marte nel segno all’opposizione di Urano: vero che a fare da mediatrice c’è la Luna nuova, in buona armonia col vostro segno, ma quando cominciate ad alterarvi… si salvi chi può, altro che segno diplomatico.
Amore ed eros: partner isterico, quanto e più di voi, vi date addosso come iene per scaricare aggressività, condita con un filo di gelosia. Ragionateci su, tutto questo pathos può significare solo una cosa, che siete presissimi l’uno dell’altra.
Lavoro e denaro: trattative infruttuose, lasciate a metà per impazienza: voi sbuffate, l’interlocutore si spazientisce e così, per un svarione emotivo, mandate a rotoli il lavoro di settimane. Un giro di shopping non dà scampo al portafoglio: tornane a casa carichi di pacchi completamente a secco.
Benessere: tensione oltre il livello di guardia, lo denotano vari segnali: pelle arrossata, battito cardiaco, incapacità di stare fermi. E stanotte chissà quante pecorelle vi toccherà contare prima di prendere sonno!
Scorpione
Venerdi 11 Dicembre 2015

Punto di forza Venere la bella nel vostro segno, collegata a Nettuno da un trigono acquatico. Amico anche Giove in sestile, nonostante sia fiaccato dalla quadratura della Luna. gli amici ci sono ma chiedono anche prestiti che non siete in grado di elargire.
Amore ed eros: dolci, appetibili e accattivanti come cioccolatini, non lamentatevi se siete circondati di fans da togliervi il respiro. Amici e conoscenti intorno movimenteranno le feste.
Lavoro e denaro: la situazione di super lavoro che vi scatena forti emicranie, in dicembre accomuna un po’ tutti. Tanto stress ma almeno i guadagni arrivano, sempre troppo pochi, purtroppo, rispetto alle necessità attuali, ma con buone prospettive di apertura.
Benessere: belli e magri, ma non per virtù infusa, è la dieta rigorosa a tenervi così, col rischio di qualche carenza alimentare. Sentite subito il parere di un nutrizionista o di un omeopata specializzato in oligoelementi. Guarirete ma per tirarvi su oggi ci vuole la carrucola!
Sagittario
Venerdi 11 Dicembre 2015

Protagonisti con la Luna nel segno, in buona armonia con Urano e Marte che però se le danno di santa ragione. Disarmonico Giove che vi fa addentare bocconi troppo grossi rispetto alle vostre potenzialità.
Amore ed eros: amicizia e amore si scontrano senza soluzione di continuità. Sentimenti ugualmente forti e irrinunciabili, ma che si danno contro per partito preso e a farne le spese siete soltanto voi. critiche, musi e tanta energia spesa per niente.
Lavoro e denaro: ambiziosi e con obiettivi esagerati rispetto alle potenzialità attuali, magari vivete prigionieri del passato oppure proiettati nel futuro, ma è il “qui ed ora” con le sue reali dimensioni quello che vi manca: svegliatevi!
Benessere: look poco curato rispetto al solito trend e un appetito formidabile, forse per compensazione alle falle affettive. Tutto da rimettere in ordine, ma a dare l’ok dovete essere voi.
Capricorno
Venerdi 11 Dicembre 2015

L’amica del giorno è Venere, in trigono a Nettuno, garante di amicizia lei e di creatività lui. Non vi mancherebbe nulla, non fosse per la doppia quadratura di Marte e di Urano, che pone carriera e famiglia in aperto conflitto.
Amore ed eros: i vostri cari non vi perdonano le serate passate in azienda, trascurando i loro diritti e il loro affetto. Non è colpa vostra, forza maggiore, ma come spiegarlo a un piccolo che vi aspetta per giocare? Dolce un’amicizia pronta per diventare amore.
Lavoro e denaro: irritabili e irritanti, se siete il capo dispensate ordini a destra e a manca, senza preoccuparvi che il vostro staff sia in grado di seguire le vostre fantasie anche a corto di organico. Non cambia qualora il capo sia un altro, sentite che dovete farcela e comprimete le energie fino a scoppiare… non succede, ma in compenso vi scoppia un mal di testa! Fortuna a un esame o in corso a trattative.
Benessere: terapie di matrice orientale, come agopuntura, ayurveda, shiatsu, sono le preferite perché efficaci: mal di testa e di stomaco hanno un evidente origine nervosa, non state bene nel vostro presente e l’organismo protesta. Meditare è la vera medicina.
Acquario
Venerdi 11 Dicembre 2015

Marte in trigono e Urano in sestile al vostro segno, fa niente se tra loro bisticciano senza riuscire a trovare un accordo, il vostro problema è casomai Venere, alta nel cielo e in quadratura che vi fa pensare ossessivamente all’amore, dimenticando affari, doveri e responsabilità.
Amore ed eros: fa niente se è venerdì e vi tocca consegnare il lavoro, peggio ancora se siete rimasti indietro da ritrovarvi nelle pesti… Il pensiero fisso è l’amore, quello che avete e quello che avreste potuto avere se non aveste compiuto un grave errore… Rimpianti e nostalgie non riportano la moviola indietro nel tempo, quello potete farlo solo voi gettando l’orgoglio e chiedendo un replay.
Lavoro e denaro: vita spericolata, disorganizzata e a ritmo sostenuto, probabilmente eccessivo rispetto alle vostre forze. Essenziale in questo momento è uscire dal caos, rientrare da un viaggio d’affari che sembra non finire mai o superare quell’esame che vi sta bloccando tutto l’iter…
Benessere: fissati con il look, se allo specchio non vi piacete non accettate compromessi: taglio e colore radicale e guardaroba rinnovato (sempre che il portafoglio ve lo consenta). Occhio alla quantità ma soprattutto alla qualità che mettete nel piatto e nel bicchiere.
Pesci
Venerdi 11 Dicembre 2015

Luna nuova alta nel cielo, in quadratura a Giove, per fortuna contate sul trigono acquatico Venere-Nettuno, garante di buoni affari e di un felice viaggio di rientro: giusto il tempo per cambiarvi e scaldarvi con una tazza di the e di nuovo via, verso la montagna.
Amore ed eros: se l’amore è lontano, finalmente oggi ci si rivede, il fine settimana è l’isola felice dove la nostalgia non ha più spazio, accanto alla vostra mezza mela siete più forti e felici di un re.
Lavoro e denaro: idee chiare ma non ancora fattibili, per trasformarle in realtà occorre che il socio o il vostro staff si occupino di quella parte pratica che voi tendete a trascurare: la mente e la mano, praticamente. Spese pazze, rimpolpate da investimenti vincenti, per essere quasi natale con le finanze ve la cavate discretamente.
Benessere: attraverso la creatività sfogate le emozioni troppo forti, le paure, i desideri inconfessati. È l’arte il canale espressivo che vi salva da tensioni e malumori, ciò che non si sfoga a sufficienza col sogno, lo fa nella musica, nella pittura, nella fotografia. Per star bene pasti regolari, anche il sonno dovrebbe essere prolungato e soprattutto più tranquillo… invece scalciate come cavalli da corsa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi