L’ALMANACCO DI RUVESI.IT SABATO 5 DICEMBRE CON L’OROSCOPO DEL GIORNO
Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 26 giorni alla fine del 2015 oggi è il 339° giorno dell’anno e la 49esima settimana
La Chiesa ricorda
San Saba Archimandrita Abateù
Beato Bartolomeo Fanti Carmelitano
Santa Crispina Martire a Tebessa
San Dalmazio (Dalmazzo) di Pavia Martire
Beato Filippo Rinaldi Sacerdote
San Geraldo (Gerardo) di Braga Vescovo
San Giovanni Almond Sacerdote e martire
San Lucido di Aquara Monaco
Beato Nicola (Niccolò) Stenone
La sapiienze de le revetole
Cum’Annéine e Marianne vonne siembre cecerescianne
* E’ una tipica prerogativa femminile
L’oroscopo del giorno
Ariete
Sabato 5 Dicembre 2015
La novità del giorno è che Venere cessa di osteggiarvi dal segno opposto, dove di stanza rimane solo la Luna in sestile a Saturno. Sui principi non si scherza, sono le basi della relazione e vanno trattati con rispetto.
Amore ed eros: l’amore si veste di erotismo, lasciate fare al partner, che vi dimostrerà come. Vi piace tanto, perciò vorreste tenervelo per sempre, ma attenti a non diventare possessivi, piuttosto attizzatelo e divertitelo, vi si attaccherà come l’edera.
Lavoro e denaro: in vacanza a godervi il ponte in qualche capitale europea (panico permettendo) o in una bella città d’arte, dove almeno avrete l’impressione di sentirvi a casa. piacevolissimo passeggiare mano per mano all’amato bene, occhieggiando vetrine, gallerie d’arte, monumenti, di angolini nascosti ne troverete anche nella vostra città, facendo i turisti senza spendere un euro.
Benessere: adorate passeggiare per ore, ma soffrite il freddo e i reni ne risentono. Prevenite, strofinando mani e piedi con polvere di senape o zenzero: sentirete che calore!
Toro
Sabato 5 Dicembre 2015
Luna impegnativa sul fronte del lavoro, se il turno vi tocca non riuscirete a scambiarlo, la news del giorno, però, riguarda Venere, che passa all’opposizione fomentando l’innata gelosia.
Amore ed eros: partner innamoratissimo, almeno quanto voi, tuttavia non riuscite a eludere le trappole del sospetto e della possessività: ridicoli che entrambi, anziché spendere energia e batticuore nella sua direzione per parlargli d’amore, li consumate in assurde elucubrazioni mentali che vi lasciano tristi e spompati. Inutile tentare di convincervi che sono solo fantasie, volete la prova… ma la prova, dov’è?
Lavoro e denaro: concentrati sul lavoro, sia esso un’attività in proprio, oggi piuttosto redditizia, che la solita aziendale, scandita da turni precisi (e senza bonus per lo straordinario). Risparmi risicati, con le spese oggi si fa al minimo.
Benessere: stanchezza, anche nel lettone, dopo una settimana così tirata oggi avreste bisogno solo di relax. Il week end in spa potrebbe essere un’ideona, anche se di natalizio, lì, troverete ben poco.
Gemelli
Sabato 5 Dicembre 2015
Contro Saturno tignoso nel segno opposto, agisce la Luna che sdrammatizza eventuali tensioni alleggerendo l’umore. Peccato che ad aiutarla oggi non ci sia più Venere, traslocata nel segno successivo. Niente illusioni, anche se è sabato da fare ne avrete a gogò.
Amore ed eros: se col partner c’è maretta, il ruolo decisivo spetterà ai pupi anche se sono ancora troppo piccoli per rendersene conto. Uscendo tutti insieme e ascoltando il loro chiacchiericcio, anche voi due smetterete di guardarvi in cagnesco: un sorriso tira l’altro e quando finalmente si ricomincia a parlarsi, il discorso fluisce spontaneo, come non accadeva da tempo.
Lavoro e denaro: in fatto di affari oggi non siete in vena, davanti alla minima esitazione l’interlocutore vi smonta subito, facendovi sentire perdenti. Per fortuna la situazione si limita a chi svolge un’attività commerciale, di tutt’altro avviso i creativi, ispirati dall’arte, dall’ambiente e dalle facce della gente che incontrano per le vie.
Benessere: un filo di mal di schiena, che ormai è divenuto di ordinaria amministrazione, ma Venere diventa una barriera protettiva per difendere la vostra salute. Sostenetela indossando i suoi colori, verde e rosa e portando al collo una conchiglia un ciondolo di rame.
Cancro
Sabato 5 Dicembre 2015
Contrariati dalla Luna in quadratura, insensibile al fatto che sia sabato, oltretutto di ponte. A sentir lei dovreste sbrigare una marea di faccende e se avete un turno di lavoro espletare anche quello, senza fiatare, dopotutto se avete una casa e un’occupazione, con la fortuna siete già a buon punto. A pareggiare i conti provvede Venere, da oggi in trigono, almeno sul fronte del cuore siete coccolatissimi.
Amore ed eros: se l’amore c’è con la complicità di Venere si fa più profondo e intrigante, se manca a una festa o una cena organizzata dagli amici apposta per voi, incontrate una persona che finalmente non vi lascia indifferenti. Quei volponi hanno visto giusto e il loro tentativo di mettervi insieme darà buoni frutti..
Lavoro e denaro: lavori di casa, incombenze varie non riescono a fiaccare la creatività che anzi prende piede, reclamando più spazio. Ideale per occuparvi del guardaroba e divertirvi col fai da te, rimodernati con mano sapiente vecchi abitini o golf già indossati a lungo, ritorneranno nuovi. Pizzo, bottoni, perline, nastri: sbrigliate la fantasia, ma manualità farà il resto.
Benessere: salute così così, a parte lo stomaco, il punto più delicato, oggi anche le articolazioni fanno sentire la loro presenza, ricordandovi che è inverno e che non siete più adolescenti. Elastici e scattanti, a guardarvi in faccia non si direbbe, l’aspetto è splendido e la pelle giovane e compatta.
Leone
Sabato 5 Dicembre 2015
Nulla da ridire sul sestile Luna-Saturno, che facilita i rapporti coi vostri ragazzi, chiusi e scorbutici come tanti adolescenti. Ugualmente scorbutico il partner, specie nel pomeriggio, quando realizzate di avere Venere in quadratura. Le parole sono di troppo, stategli accanto ma ricordateglielo con un sorriso: in amore non c’è nulla che si possa dare per scontato.
Amore ed eros: faccia a faccia col passato, può darsi che rivediate un ex oppure sia solo un ricordo ad attraversarvi il campo mentale, come una meteora. Ma intanto l’umore non è più quello di prima.
Lavoro e denaro: poco importa se è sabato, se avete un’attività in proprio che si nutre della kermesse natalizia, saltellate di contentezza, quest’anno sembra che le cose si stiano mettendo bene. La creatività non è al top, ma la compensano dinamismo e buon fiuto per gli affari
Benessere: pelle e capelli reclamano più coccole e oggi è la giornata ideale per occuparsi di loro: maschera idratante, impacco emolliente, massaggio, o se siete al risparmio tinta fatta in casa e unghie glam: volendo occupate il bagno tutto il pomeriggio, ma l’ottimo risultato compenserà tutto il tempo speso.
Vergine
Sabato 5 Dicembre 2015
Bella notizia per voi, Venere che prima vi faceva solo spendere, oggi cambia di segno, portandovi ad apprezzare cose più interessanti e intelligenti del semplice acquisto: arte, spettacolo, cultura, colorano questo sabato, promettendovi un ponte dell’Immacolata di grande impatto.
Amore ed eros: vi sorprendono le parole dolci del partner, quando si vive gomito a gomito si tende a tagliare corto, giungendo a parlare a monosillabe. Bella la sua riconferma di sentimento, vi viene voglia di rispondergli dando il la a un insospettato dialogo amoroso che vi riporta indietro ai primi tempi della vostra storia.
Lavoro e denaro: nessuna voglia di sfaccendare in casa, ma la spesa, quella vi tocca, sempre che non siate già partiti alla volta di qualche località tranquilla ma culturalmente interessante. La visita a una galleria d’arte vi darà un piacere indescrivibile, commentando le opere con i presenti, metterete in luce la vostra sensibilità artistica.
Benessere: stanchezza, lo stress accumulato vi viene fuori tutto in una volta. Fregatelo con una colazione sostanziosa consumata con tutta calma, carburante ottimale per iniziare bene una giornata densa di iniziative.
Bilancia
Sabato 5 Dicembre 2015
Luna nel segno, in sestile a Saturno, vale a dire la sensibilità che si allea alla logica. Non servono lunghi discorsi, piuttosto che parlare oggi preferite riflettere. Peccato dare il bye bye a Venere, rimasta a lungo nel vostro segno insieme al suo amante Marte: per un po’ i due si separeranno, lei cambia Casa ma continua a sostenervi sul fronte delle spese.
Amore ed eros: un filo di possessività, la vostra sensibilità reclama sicurezza emotiva. Così delicati che basta un nonnulla per ferirvi, ditelo all’amato bene, avete bisogno di parole gentili, altrimenti farà meglio a stare zitto.
Lavoro e denaro: giornata dedicata all’acquisto voluttuoso, vi portate avanti con i regali di Natale, divertendovi tra le bancarelle colorate dei mercatini: tutto a buon prezzo, è il pensiero quello che conta. Letture impegnative vi aiutano a riflettere sui grandi temi esistenziali.
Benessere: giunture delicate, se la giornata è umida ne risentono subito, facendovi sentire già vecchietti. Chi ci crederebbe con quella pelle serica e i capelli luminosi? Tutto merito di Venere, che cambia segno ma non vi abbandona.
Scorpione
Sabato 5 Dicembre 2015
Benvenuta a Venere, che proprio oggi approda nel vostro segno, ammantandolo di seduzione e mistero. I segreti di cuore dovranno restare tali, Saturno in seconda Casa vi aiuterà a tenerla ben chiusa.
Amore ed eros: l’amore irrompe nella vostra vita, se un partner già c’è, entrambi diventate più consapevoli, di voi stessi e del sentimento che vi lega. Se manca e avvertite il peso di questo vuoto, qualcuno arriverà presto a riempirlo: accendete il sonar e lanciate il messaggio all’universo!
Lavoro e denaro: niente shopping oggi, forse avete esaurito la lista dei regali oppure non avete ancora pensato di iniziare, in fondo davanti avete tutto il tempo che vi serve. Poca voglia di fare, il must del giorno è rilassarsi… e allora obbedite, vi piacerà.
Benessere: belli ma annoiati: lasciate che la vostra sensibilità vi suggerisca la persona giusta, può darsi che questo senso di vuoto abbia il suo perché. Piano con la frutta secca e il torrone, l’igiene orale reclama attenzione e accuratezza.
Sagittario
Sabato 5 Dicembre 2015
Beneficiati dal sestile Luna-Saturno, indice di buone amicizie e di utili consigli che vi arrivano al momento giusto.
Amore ed eros: se speravate di trasformare un’amicizia in amore e ci credevate davvero, avreste dovuto agire prima, quando il momento pareva propizio, ora lui o lei ha trovato compagnia, dopo essersi sfogato con voi assillandovi con i suoi problemi. La sua parte migliore, dolce come un frutto maturo, la riserva all’altro.. La lezione vi serva per la prossima volta.
Lavoro e denaro: destinate almeno metà giornata a tutte quelle incombenze pesanti rinviate troppo a lungo e se col fai da te ve la cavate a sufficienza, anche qualche riparazione domestica trascurata per settimane..
Benessere: tanta stanchezza, la si nota dal pallore e dalle borse sotto agli occhi. Viso tirato, anche se ufficialmente siete in vacanza, forse una dieta troppo rigorosa vi ha tolto energia. Stasera, a cena dagli amici, non badate alle calorie, concedendovi una buona “mangiatina”.
Capricorno
Sabato 5 Dicembre 2015
Qualcosa vi è rimasto sullo stomaco, ma non si tratta delle brioche o del panino. Forse si tratta di una critica oppure di un commento acido nei vostri confronti, parole che hanno ferito la vostra sensibilità, già delicata sotto la facciata rude. Per fortuna oggi Venere cambia di segno, passando in sestile: incrociate le dita, augurandovi una bella novità.
Amore ed eros: se da un po’ tenete d’occhio un amico, notando quanto è carino e attraente, stasera l’occasione arriva su un piatto d’argento: vi si avvicina e avvia con voi una conversazione fitta fitta, anche molto intima. L’amicizia è pronta per diventare amore (ammesso che siate pronti anche voi!).
Lavoro e denaro: iniziate una faccenda e la piantate a metà, passando alla prossima che subisce la stessa sorte: chiaro che non siete in vena, del resto i giorni di riposo sono fatti proprio per questo: prendersi il proprio tempo e farsi scivolare addosso lo stress sotto il getto corroborante di una doccia ben calda.
Benessere: dolenzie di stagione, il fastidio è marcato, soprattutto tra anche e piedi. Una bella fregatura se in programma avete visite guidate e attività sportive. Occhio anche al freddo che contrae l’apparato renale, spingendovi a trascorrere più tempo in bagno che con gli amici o in gallerie d’arte e musei.
Acquario
Sabato 5 Dicembre 2015
Favoriti dal sestile Luna-Saturno, promotore di viaggi culturali, in compagnia di poche persone, esclusivamente sulla vostra lunghezza d’onda. Peccato per la defezione di Venere, che passa dal trigono alla quadratura, facendo dell’amore e dell’estetica il chiodo fisso della giornata.
Amore ed eros: fissati con una persona che nemmeno vi vede, così convinti di poterla stregare che trascorrete parte della mattinata al parrucchiere o al centro estetico, decisi a farvi torturare, pur di uscirne con un aspetto sfolgorante. Auguri per la vostra impresa, ma se non andasse in porto, ricordate che questo cambiamento positivo lo avete fatto soprattutto per voi stessi.
Lavoro e denaro: giornata ottimale per mettersi in viaggio, visitare monumenti o perdersi in deliziose stradine, a caccia di storie ed emozioni. Nessuna attenzione allo shopping, natale per voi non è consumismo e in ogni caso è ancora presto per pensarci, voi siete quelli dell’ultimo minuto!
Benessere: in ottima forma, sani, belli e abbastanza dinamici. Abbastanza, perché si potrebbe fare meglio, se c’è neve il tempo permette tornate sugli sci o cimentatevi sulle ciaspole, la montagna è da sempre la vostra grande amica.
Pesci
Sabato 5 Dicembre 2015
Luna ignava ma in sestile a Saturno, che invece alto nel cielo e in quadratura vi guarda di sbieco. Nessun problema, le critiche non riusciranno a rovinarvi questa bella giornata, a casa o in viaggio avete le carte in regola per essere felici: parola di Venere che vi beneficia con un romantico trigono d’Acqua.
Amore ed eros: in pista per raggiungere l’amato bene, ancora residente in un’altra città. Non per molto, però, questo sfiancante tour de force che vi vede ogni week end in treno o in auto, sta per finire. L’obiettivo è prendere casa insieme, anche se i costi sono già da paura..
Lavoro e denaro: viaggiate, godetevi l’arte, la natura, il paesaggio, ma se non avete il tempo o il denaro necessario per farlo, il tour potete realizzarlo ugualmente in voi stessi, su modello di Dante, Ulisse, Enea o di san Brindano, che solcò i mari con la sua leggendaria barchetta…
Benessere: sottile emicrania, forse di origine ormonale ma vi basta uscire di casa, incontrare qualcuno, fare qualcosa di diverso per dimenticarvi tutti i malanni e godervi appieno questo bel sabato di inizio inverno. Finalmente in vacanza, urrah!