Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT SABATO 21 NOVEMBRE CON L’OROSCOPO DEL GIORNO

Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 40 giorni alla fine del 2015 oggi è il 325° giorno dell’anno e la 47esima settimana
La Chiesa ricorda
Presentazione della Beata Vergine Maria
Sant’ Agapio di Cesarea Martire
San Gelasio I Papa
Maria Madre della Chiesa
San Mauro di Cesena Vescovo
San Mauro di Parenzo Vescovo e martire
San Rufo
La sapiienze de le revetole
La fiemmene quanne ésaule, la sope chju longhe d’u diavue
La donna quando è sola la sa più lunga del diavolo
* Ammaliatrice e perfida, usa arti diaboliche
L’oroscopo del giorno
Ariete
Sabato 21 Novembre 2015

Mattinata anonima, di tutto riposo, vi ripigliate solo nel pomeriggio, in concomitanza del passaggio lunare del vostro segno in trigono a Mercurio. Peccato che Venere opposta vi indisponga, bisticciando con Plutone, rinunciate a un progetto d’amore ma non a una gara sportiva.
Amore ed eros: sentimenti ostacolati da condizionamenti o ricordi, rispetto alle fantasie adolescenziali più ardite il partner è una soluzione a metà: per certi versi corrisponde, ma per altri è lontano anni luce. Un sottile rancore turba l’intesa anche tra coppie datate, se poi la suocera ci infila lo zampino, si salvi chi può.
Lavoro e denaro: perfetto per rilassarsi in una vasca idromassaggio dopo aver scaricato le tensioni accumulate in settimana o per una corsa o una bella pedalata: l’aria frizzante contribuirà a schiarirvi le idee casomai fossero un filo annebbiate.
Benessere: ormoni svarionati e forse anche un filo di raucedine, la giusta punizione per i fumatori incalliti, ma rispetto a chi è già preda di malanni stagionali vi potete considerare sani come pesci.
Toro
Sabato 21 Novembre 2015

Dolce Luna d’Acqua in trigono al Sole, allevia le gelosie d’amore e spegne i pensieri tristi che trovano spiegazioni razionali. Troppo presi da un problema di lavoro che si materializza nel week end, rovinandovi tutti i programmi… anche quello di sottoporre il partner al terzo grado.
Amore ed eros: il partner vi vuole bene e non ha la minima intenzione di tradirvi: ricordate che dietro la vostra ossessiva gelosia e la paura di subire tradimenti c’è una forte tentazione a infliggerli, difficile da ammettere davanti allo specchio.
Lavoro e denaro: un sos di lavoro richiede la vostra presenza, se siete altamente qualificati e l’azienda è piccolina, la scelta cade sempre su di voi. sensazione dominante, disappunto misto a sollievo, vi dispiace rinunciare a un’iniziativa simpatica, ma considerata la gente che vi ha aderito sotto sotto è meglio così..
Benessere: il primo pensiero è l’immagine, da coccolare in un centro estetico o almeno dal vostro parrucchiere di fiducia. Ma a parte il taglio o il colore che magari inizialmente non vi soddisferanno appieno, vi dovrete occupare seriamente della vostra pelle, bersaglio preferito di tempeste ormonali, crisi di fegato, agenti atmosferici inquinati. Aiutino dal succo di mele e carota o dal the verde.
Gemelli
Sabato 21 Novembre 2015

Mattinata con la Luna contraria, addolcita però dal trigono di Sole. Tutto al contrario del pomeriggio, quando la Bianca Signora torna amichevole in sestile, ma Mercurio dal segno opposto vi spinge a dire qualcosa di sconveniente. Amichevole Venere, ma pressata dalla quadratura di Plutone.
Amore ed eros: voglia di innamorarvi, ma qualcosa all’ultimo momento vi convince a ripensarci, forse un brutto ricordo. Vivaci le discussioni tra amici, l’atmosfera frizzante fa piacere, ma attenti a non trasformare una bella cenetta in un campo di battaglia.
Lavoro e denaro: se siete di turno o avete promesso a un amico di dargli una mano, scrollatevi la pigrizia e mettetevi all’opera il mattino presto, per tenere tutto sotto controlla avrete il vostro bel daffare, tanto più che la serata è già impegnata con una festa irrinunciabile.
Benessere: di problemi ne avete, ma tutti emotivi, il fisico tiene straordinariamente e la dimostrazione ne è l’aspetto sano e giovane: avete fascino e lo stuolo dei vostri fans ne è la prova più lampante.
Cancro
Sabato 21 Novembre 2015

Mattinata felice e fortunata, grazie al trigono acquatico tra la Luna e il Sole. Peccato che nel pomeriggio la Bianca signora cambi idea, mettendovi doppiamente in crisi: primo perché passa in quadratura, secondo perché getta luce anche su un altro aspetto dissonante tra Venere e Plutone, famiglia e partner non si sopportano.
Amore ed eros: il partner è lo stesso di sempre, magnetico, affidabile ma tanto brontolone! Molto curioso è che oggi, all’improvviso, vi sembra di non sopportarlo, tutto in casa vi va stretto e anche la forza dei sentimenti vi appare piuttosto esigua, in poche parole striminzita.
Lavoro e denaro: se avete promesso presenza, ci sarete, anche col brutto tempo… come dice il proverbio, ogni promessa è un debito che va onorato! Splendida creatività, ma tutto in mattinata, già nel pomeriggio cambiate idea, dimostrandovi molto più esigenti e frettolosi. Faccende e fai da te vi portano via una bella fetta di questo sabato.
Benessere: pelle delicata, facile agli arrossamenti, anche gli organi e la digestione hanno bisogno di un aiutino. Se anche la testa è pesante e lo sbadiglio facile, dopo pranzo provate il famoso “canarino della nonna”, un decotto di acqua e limone, aromatizzato con miele e zenzero.
Leone
Sabato 21 Novembre 2015

La parte migliore della giornata è senz’altro il pomeriggio, quando la Luna passa in segno di Fuoco in trigono a Mercurio. Ultimi sprazzi del Sole in quadratura che vi fa apprezzare la vita familiare, anche a costo di qualche discussione in più, ma se serve a chiarire perché no?
Amore ed eros: sms romantico dal collega che non si rassegna: lui o lei vi muore dietro, mentre voi non lo vedete nemmeno.
Lavoro e denaro: il sabato è il giorno preferito dai creativi, vi prendete il tempo che vi occorre evitando di fare programmi e se l’idea geniale arriva, bene, altrimenti non ve ne fate un cruccio: dopotutto non siete obbligati.
Benessere: se il fisico vi appare stanco o appesantito e compiere movimenti primi abituali vi dà un po’ noia, è arrivato il momento di farsi una radiografia e cercare una terapia adeguata di conseguenza. Sentite il parere di un esperto.
Vergine
Sabato 21 Novembre 2015

Giornata complicatissima, a cominciare dalla Luna acquatica nel segno opposto. Poi la Bianca Signora cambia di segno, guadagnando apparentemente grinta, che tuttavia vi rema contro, innescando spiacevoli discussioni familiari.
Amore ed eros: insoddisfazione a tutto campo, se in famiglia si comincia a sollevare la botola il malcontento e la discussione si protrarrebbe fino a mezzanotte e più. Invece parenti e amici vi attendono a una festa, alla quale non potete mancare.
Lavoro e denaro: affari d’oro al mercatino delle pulci, è lì che vi piace rovistare il sabato mattina, alla ricerca di quello che definite chicche, che non intrigano solo voi ma anche il partner appassionato di vintage. Acquisto importante per un compleanno o un anniversario. Un dono così significativo vi farà ricordare.
Benessere: fegato capriccioso, ma con un’alimentazione calibrata, ricca di vitamina e sali non avrete bisogno di altro supporto. Odioso parlare di malanni, ve li sentite tutti addosso, come gli studenti di medicina sul libro di patologia medica.
Bilancia
Sabato 21 Novembre 2015

Venere nel vostro segno vorrebbe colorare questa giornata di rosa, ma Plutone in quadratura glielo impedisce, offuscandone la tonalità brillante: amore sì, dunque, ma venato malinconia o di rancore. Meno male che Mercurio dà spazio al dialogo, sconfiggendo i fantasmi della mente.
Amore ed eros: se vi siete fissati su un ipotetico rivale, parlatene subito al partner, ma in tono scherzoso, autoironico. La vostra gelosia, che sta diventando ossessiva, rischia di scavare tra di voi una crepa che siete ancora in tempo ad aggiustare, purché questa sia la volontà di entrambi.
Lavoro e denaro: sabato impegnatissimo, sia per turno, che per uno straordinario che promette paga doppia. Non male di questi tempi e con Natale che si va avvicinando… A un mese dal solstizio il clima si fa invernale, ma ciò non vi preclude la passeggiata in centro o la visita di monumenti o gallerie d’arte in un luogo non molto lontano dalla vostra città.
Benessere: sani e belli, grazie a un’alimentazione naturale e senza sgarri. Un po’ di moto doveroso almeno una volta la settimana, simpatica la corsa nel parco che aiuta a scaldarsi, sostituibile con qualche esercizio agli attrezzi in palestra.
Scorpione
Sabato 21 Novembre 2015

Buon compleanno, è l’ultimo giorno utile per spegnere le candeline, oltretutto con la Luna amichevole in segno d’Acqua. Dalla vostra parte anche il vostro governatore Plutone, in sestile da tempo immemorabile, ma oggi purtroppo in quadratura a Venere, segno inequivocabile che potete contare su voi stessi, gli svaghi, il lavoro, mentre l’amore resta nelle retrovie.
Amore ed eros: partner affettuoso e soprattutto sincero, anche coi figli il rapporto è tenerissimo, se sono piccoli cominciano a stupirsi davanti agli alberi accesi nei centri commerciali, se sono più grandi reclamano la vostra presenza per i compiti o i giochi, perché tra voi c’è complicità, calore e un affetto solido e protettivo. Delusi solo i cuori solitari per l’ennesima storia finita male.
Lavoro e denaro: lavoro extra e ben remunerato, poco importa se è sabato, riposerete domani! creatività e fai da te riempiono il pomeriggio dai colori già invernali. Tutto vi ispira perché siete a contatto con la vostra parte più spontanea.
Benessere: in perfetta forma, in barba all’età che avanza, solo voi vi trovate mille difetti, ipercritici allo specchio e mai soddisfatti della vostra immagine. Da provare la nuova crema antirughe, dono degli amici burloni, ma dietro lo scherzo si nasconde la verità, prevenire è meglio che combattere.
Sagittario
Sabato 21 Novembre 2015

Mattinata lagnosa, con la Luna in quadratura, che vi obbliga a riflettere, toccando argomenti che invece preferireste ignorare. Meno male che nel pomeriggio la Bianca Signora cambia idea, passando in segno di Fuoco in trigono a Mercurio.
Amore ed eros: cotta in vista, magari nasce da un’amicizia ma la differenza balza già agli occhi, il cuore si sta surriscaldando, basta vedere la malizia del vostro sguardo ammiccante. Complicità e allegria con i vostri ragazzi, a guardarvi così sembrate un gruppo di amici, li portate nella natura a contatto con gli elementi, instradandoli con attività sportive anche arrischiate, ma badando bene a non superare i limiti imposti dal buonsenso.
Lavoro e denaro: “sport” oggi à la parola magica, vi piace muovervi, sentire il sangue scorrere nelle vene, tonificare i muscoli, garantire vitalità al vostro corpo. Qualche spesa svogliata, oggi lo shopping non è nelle vostre corde, sì invece alla cultura, tra mostre e musei.
Benessere: splendida forma, difficile trovarvi un malanno, anche a pagarlo… Magari lo stomaco è un po’ imbarazzato dopo i bagordi del venerdì, esagerare con la birra o il frizzantino conduce a quel sottile malessere che vi accoglie al risveglio: uscite, camminate e starete subito benone.
Capricorno
Sabato 21 Novembre 2015

Nulla da ridire sulla mattinata, addolcita dal trigono d’Acqua in gioco tra il Sole e la Luna. Le cose si complicano un po’ il pomeriggio, quando la Bianca Signora passa in quadratura al vostro segno, dove già Plutone sta bisticciando con Venere, manifestandole tutto il suo disappunto.
Amore ed eros: tra sogno e realtà c’è un abisso, lo stesso che divide presente e passato, ma finché questa verità non vi resterà impressa in mente, continuerete a tormentare voi stessi e la persona che avete accanto. Complicazioni di cuore reclamano la famosa pausa di riflessione.
Lavoro e denaro: tante faccende domestiche arretrate e nessuna voglia di iniziare, meglio uscire con gli amici o dare loro una mano in caso di difficoltà: insomma quel che rimandate di continuo a casa vostra lo fate volentieri a casa d’altri!
Benessere: sottile cerchio alla testa pomeridiano, forse state covando un raffreddore: tattica estemporanea, suffumigi col bicarbonato, anche l’essenza di limone è un toccasana favoloso, mettetene qualche goccia nell’acqua bollente e aspiratene i vapori.
Acquario
Sabato 21 Novembre 2015

Il momento migliore arriva di pomeriggio, con la Luna di Fuoco in trigono a Mercurio, perfetto per organizzare in fretta e furia qualcosa con gli amici, un’iniziativa azzeccatissima che piacerà a tutti quanti. Amichevole anche Venere in trigono, indebolita però dal perfido Plutone, che porta a galla brutti ricordi rendendovi timorosi nei confronti di un nuovo amore.
Amore ed eros: tutto bene finché a distanza, oppure proibito e dunque impossibile. Intrigante la storia segreta, da vivere di nascosto, sul filo del rasoio, ma non appena rischia di diventare possibile anche alla luce del sole, innescate a gran velocità la retromarcia. Amicizie interessanti vi stimolano ad allargare gli orizzonti culturali, insieme in gruppo alla scoperta del mondo.
Lavoro e denaro: dalla cultura allo sport, di attività piacevoli oggi ne avete in ballo una buona quantità, qualcuna anche costosa, ma se ne vale la pena e vi rende felici, perché no?
Benessere: gengive infiammate, colpa dei bagordi del venerdì, il super alcolico irrita le mucose, specie se non rientra nelle vostre abitudini: subito la contromisura, risciacqui alla malva o alla calendula.
Pesci
Sabato 21 Novembre 2015

Dolce la mattinata, complice la Luna nel vostro segno, perfetta per rilassarvi e prendere con calma qualsiasi incombenza. Vi velocizzerete nel pomeriggio, quando cambierà posizione, coinvolgendo nel gioco anche Mercurio che alto nel cielo e in quadratura vi guarda con una certa apprensione.
Amore ed eros: amore segreto (o almeno così credete). Gli amici, però, se ne sono accorti e si danno di gomito, scherzando sui vostri sentimenti più reconditi. Nessun problema se la cotta è platonica e unilaterale, prudenza invece in caso di gioco triangolare: rischiate di soffrire e far soffrire.
Lavoro e denaro: tante incombenze, tutte affastellate in un solo pomeriggio, proprio quando gli amici vi chiamano, proponendovi iniziative molto più intriganti. Qualche ora di shopping ci sta, ma nulla di importante, riguardo a un acquisto particolarmente costoso avete idee ancora troppo confuse per azzardare il grande passo.
Benessere: doloretti alla fascia lombare oppure fastidio nella zona addominale, piccole fitte soltanto, per ricordarvi che non siete Popeye e gli sforzi vanno sempre calibrati sull’età e la costituzione fisica. Sport sì ma con moderazione, non siete tenuti a collezionare medaglie d’oro alle olimpiadi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi