L’ALMANACCO DI RUVESI.IT SABATO 19 DICEMBRE CON L’OROSCOPO DEL GIORNO
Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 12 giorni alla fine del 2015 oggi è il 353° giorno dell’anno e la 51esima settimana
La Chiesa ricorda
Sant’ Anastasio I Papa
San Dario
Martireagiografia completa >>
Santi Dario, Zosimo, Paolo e Secondo di Nicea
Santa Fausta Martire a Roma
Santi Francesco Saverio Hà Trong Mau e compagni Martiri
San Gregorio di Auxerre Vescovo
Beato Guglielmo di Fenoglio Laico certosino
Beate Maria Eva della Provvidenza Noiszewska e Maria Marta di Gesù Wolowska Martiri
Beato Urbano V Papa
La sapiienze de le revetole
Ciucce e Meggjére tràttele a na manére
Il somaro e la moglie trattali alla pari
* Affinchè siano docili e sottomessi
L’oroscopo del giorno
Ariete
Sabato 19 Dicembre 2015
Per molti beata vacanza, in viaggio o sugli sci, ma per qualcuno si lavora anche oggi, tra svariate incombenze, alcune piacevoli e decise personalmente, altre imposte dall’esterno, nei panni di Plutone e Mercurio in quadratura. Al centro del palcoscenico famiglia e amici, pressati sì ma con Urano nel segno e la coppia Sole-Saturno in trigono, mai soli!
Amore ed eros: se l’obiettivo è una passione incendiaria e durevole incorniciatelo in un quadro e guardatelo spesso. Lanciare un desiderio come una macchina su un circuito da corsa aiuta a realizzarlo ma non insistete troppo: l’eccesso di energia, come il carburante che trabocca, ingripperebbe il motore! Pupi in fibrillazione aspettando il Natale, fin da piccoli insegnate loro la bellezza dell’attesa.
Lavoro e denaro: avete un capo intelligente che vi conosce abbastanza a fondo per capire fin dove si può spingere, e dove invece troverà terra bruciata. Oggi per esempio, di fare straordinari non se ne parla, a meno che non si riesca a prendervi con i complimenti, a cui siete sensibilissimi, con chi vi loda non opponete resistenza perché dietro alla facciata da tigre si nasconde un’anima insicura!
Benessere: la garanzia di un aspetto fresco e seduttivo non è un arsenale cosmetico di grandi marche, è fatto di sette ore di sonno tutte di fila. Pigra mattinata di sabato dopo una settimana snervante: prendetevela comoda svegliandovi pure tardi: vi sveglierete con una pelle da neonato!
Toro
Sabato 19 Dicembre 2015
Con ben tre trigoni all’attivo (Giove, Mercurio e Plutone), questo sabato si prospetta eccellente, unico neo l’opposizione di Venere, ma camomillare il partner con le vostre arti magiche non sarà certo un problema.
Amore ed eros: dopo un piccolo screzio il desiderio è più forte, splendide le coccole del mattino se non vi tocca alzarvi per andare al lavoro o per organizzare per tempo spesa e acquisti natalizi. Messaggini teneri e chiamate chiarificatrici anche per chi è uscito di casa ancora imbronciato, stasera si festeggia preparando il piatto preferito dal partner.
Lavoro e denaro: magari siete già in viaggio o vi state divertendo sugli sci… Belle notizie da una persona cara lontana, probabilmente vi siete preoccupati per nulla: sta progettando qualcosa che riguarda anche voi.
Benessere: troppe ore al computer o sulla neve senza l’adeguata protezione: ecco perché gli occhi vi bruciano e la vista è annebbiata, sempre valido il tradizionale impacco di camomilla coadiuvato da un collirio al fiordaliso.
Gemelli
Sabato 19 Dicembre 2015
Marte, il pianeta energico, in trigono e Urano e la Luna, tutti in sestile al vostro segno: contatti, colloqui, spostamenti e tanto divertimento firmano questo sabato movimentato, amichevoli e disinvolti vi fate ben volere da tutti. Sarete voi casomai a selezionare, Saturno in settima Casa non passa impunito.
Amore ed eros: cuore diviso in due: da un lato il gioco leggero del flirt, che diverte e non impegna, dall’altro la passione erotica inconfessata, magari l’oggetto delle vostre brame non se ne è nemmeno accorto: è ora di farglielo capire. Pupi pestiferi ma così simpatici che non riuscite ad acquistare per loro nemmeno un pezzo di carbone.
Lavoro e denaro: per chi oggi è di turno o opera nel settore commerciale, collaborazione a tutto campo, senza limitazioni opposte da ruoli e gerarchie: sul lavoro, come nello sport, una squadra affiatata punta dritta allo scopo, realizzandosi per affrontare anche ostacoli e avversari di notevole dimensione.
Benessere: bene a casa, benone in viaggio: auto, treno, aereo, voi non soffrite nulla, su un mezzo viaggiante la vostra mente si fa più lucida e attiva. Talismano dei viaggiatori: agata o turchese, in casa il ferro di cavallo.
Cancro
Sabato 19 Dicembre 2015
Semaforo rosso sul fronte emotivo, sotto il tiro incrociato di Luna, Urano, Mercurio, Plutone e Marte, tutti ostili al vostro segno, compensazioni solo sul sul fronte finanziario.
Amore ed eros: il partner vi dà molto, ma chiede anche di più cambio, quantomeno impegno, fiducia e dialogo, perciò evitate di fare promesse che non siete in grado di mantenere. Rientrare con due ore di ritardo proprio la sera che avete invitati o siete ospiti a cena lo manderebbe su tutte le furie.
Lavoro e denaro: meno male che le feste sono un periodo fuori dal tempo per tutti e ciò basta a tenervi tranquilli. Situazione fluttuante, che vi fa pensare al lavoro anche di sabato, riguardo una serie di proposte ancora in attesa di risposta, magari voi avete fretta, ma il direttore no! Un avviso di pagamento vi rincuora, potete usarlo subito per saldare un debituccio o per concedervi un Natele extra lusso.
Benessere: una sottile emicrania o la pressione che ogni tanto svariona, perciò curate di non arrabbiarvi… Abbigliamento comodo e super sportivo: per una cena elegante, però, il partner vi trova impresentabili, mettendovi a disagio con le sue critiche. Accontentatelo, look sportivissimo sì, ma solo in montagna.
Leone
Sabato 19 Dicembre 2015
L’amica del giorno è la Luna di fuoco, in coppia con Urano, che vi accarezza con un trigono vivace, inviandone un altro, altrettanto corroborante, a Saturno. Frizzante anche Marte in sestile, da prendersi però con le molle, le vostre battute alimentano tensioni e portano a galla situazioni che sarebbe preferibile accantonare.
Amore ed eros: intesa frizzante con il partner, a tratti passione incendiaria, a tratti chiarimenti e complicità: vi piacete tanto, anche se la pensate in modo differente e avete stili di vita completamente divergenti. L’anello di congiunzione tra voi è una forte attrazione erotica, finché la chimica funziona tutto il resto perde di importanza.
Lavoro e denaro: giornata divertente ma non facile, con gli altri tendete a puntualizzare per inezie e a spasso per negozi o sugli sci potreste incappare in qualche problemino. Possibile concorrenza nello sport o riguardo a un grosso affare, vincerà il brillante e veloce: sfoderate dall’armadio tutta la vostra diplomazia!
Benessere: enogastronomia, uno dei vostri pallini. La passione che provate per la vita comincia a tavola e finisce nel lettone. Forza e bellezza sempre appaganti, mettete in risalto la vostra personalità con un gioiello in ambra o oro.
Vergine
Sabato 19 Dicembre 2015
La Luna oggi si scontra con Mercurio e Plutone, comunque amichevoli nei vostri confronti e in quelli di Giove, inquilino del vostro segno: potrebbero fare di più, se nel conflitto non perdessero tanta energia.
Amore ed eros: tutto in ordine, solo un filo appannato rispetto al solito trend. In coppia filate d’amore e d’accordo, intesa speciale col gioco erotico, mentre da single state con gli amici, dicendo peste e corna sulle malefatte del vostro ex. Prestito ricevuto da un amico generoso, ma tenete a mente il detto: “Paganini non ripete!”.
Lavoro e denaro: il meglio oggi lo date in attività creative, che vi permettono di esprimere il groviglio emotivo da un po’ in ebollizione dentro di voi. In squadra, sia lavoro, commercio o sport, sempre valida la regola della cooperazione, perciò ci restate malissimo scoprendo le trame segrete di un invidioso deciso a soppiantarvi!
Benessere: ipocondriaci lo siete sempre, ma oggi a ragione: Saturno e Sole in quadratura vi procurano qualche malanno, indolenzimenti, bruciore agli occhi, momenti di malinconia. Nulla, comunque, che non si possa tamponare con un rimedio naturale, superato il malessere e scacciati i malanni, godetevi la vita!
Bilancia
Sabato 19 Dicembre 2015
Giornata positiva per i maschietti, sostenuti da Marte nel segno, difficile per le femminucce, bersagliate dalla Luna e Urano all’apposizione, con l’aggravante di Plutone e Mercurio in quadratura. Tutto da ridiscutere: rapporti famigliari, decisioni personali, che oggi proprio non riuscite ad incastrare.
Amore ed eros: non lo ammettete ma siete gelosissimi, qualsiasi essere si avvicini al partner (che abbia più di diciotto e meno di ottant’anni) vi appare come un rivale pronto a portarvelo via. L’insicurezza penalizza tutti i vostri rapporti: dal confronto/scontro con i suoceri ai momenti di tenerezza e passione con l’amato bene.
Lavoro e denaro: complicato anche il dialogo tra soci: avete bisogno del finanziamento e delle capacità professionali dell’altro ma non riuscite a fidarvi fino in fondo, sospettando strategie segrete dietro ogni sua mossa. E ora, col bilancio di fine anno ormai imminente, avete qualche ragione in più per tenerlo d’occhio: controllate bene tutti i conti! Un filo di invidia per il collega che ha fatto carriera, rimuginando sui trascorsi di quest’anno lavorativo vi domandate cosa abbia in più rispetto a voi.
Benessere: per svagarvi da un momento difficile e lasciarvi alle spalle ansia e preoccupazioni andate al cinema o a ballare, non chiudetevi in casa a rimuginare, nemmeno a beccarvi col partner, probabilmente su un’altra lunghezza d’onda.
Scorpione
Sabato 19 Dicembre 2015
Sotto il raggio obliquo e rosso di Marte in dodicesima Casa vivete su un piano parallelo, probabilmente bellicoso e distorto, ma per fortuna tutto interiore. Ecco perché oggi siete così aggressivi, sospettosi di tutto e tutti, invece basterebbe parlare tenendo fede al sestile di Mercurio e Plutone. Silenzio stampa sui sentimenti, solo cambiando ambiente vi sentite più liberi di esprimervi.
Amore ed eros: poche parole, solo circostanziate, per chiarire problemi incancreniti e fare finalmente piazza pulita di tensioni e bellicosità. Le emozioni inespresse si ingigantiscono, creando fratture insanabili, evitate di giungere a tanto.
Lavoro e denaro: impegnatissimi ovunque, in casa, sulla neve o in giro per mercatini natalizi, oggi non avete un attimo di tregua. Tutto in movimento, idee, contatti, opportunità. L’estero può rappresentare una valida opzione, anche se per varie ragioni (non ultimi gli allarmismi internazionali) preferite i viaggi brevi.
Benessere: la sensazione di benessere o malessere dipende dal ritmo con cui affrontate la giornata, a tratti fulmineo e a tratti rallentato. Fondamentale non tentare di uniformarlo, lasciate fare all’istinto assecondando la direzione che vi viene indicata.
Sagittario
Sabato 19 Dicembre 2015
Buon compleanno con il Sole nel segno, un filo offuscato da Saturno, ma sostenuto sia da Marte in sestile che dalla coppia Luna-Urano in trigono. Oggi vi sentite in una botte di ferro, forti, dinamici e vittoriosi contro le difficoltà. Avvantaggiati da buoni contatti, incontri e simpatie, concludete buoni affari mettendo in luce le vostre qualità. Amori e amicizie dinamizzano la giornata, ma la sicurezza vi deriva dalle finanze.
Amore ed eros: da una chiacchierata al telefono a un drink a tu per tu, fino a una cena e un dopocena… il gioco erotico comincia così, con flirt e malizia. Trasparenza anche nelle coppie già datate, sull’educazione dei figli, in primis verità o fiaba rispetto a Babbo Natale, discutete fino a trovare un accordo: complici e concordi in coppia, civili e corretti da separati, perché non siano mai i pupi a farne le spese!
Lavoro e denaro: in pista sugli sci, in giro ai mercatini tra bancarelle colorate e perché no, anche in azienda di turno, ovunque siate e qualunque cosa facciate, questo sabato sarà impegnatissimo, ma la notte è solo vostra, dedicata a dolci follie. Finanze al sicuro, con gli investimenti a breve termine vi siete garantiti piccoli guadagni.
Benessere: sensazione di benessere e piena vitalità, praticamente iniziate all’alba e andate avanti fino alle ore piccole. Per conservarvi in piena forma, cibo e sesso devono restare in equilibrio: se prevarica il primo vi abbioccate, se il secondo vi spompate. Corroboranti i colori e i profumi degli agrumi, limoni, mandarini e arance, che vi mantengono freschi e vitali.
Capricorno
Sabato 19 Dicembre 2015
Nel vostro segno la coppia Mercurio-Plutone, contrastata però Luna, Urano e Marte, tutti in quadratura. Su come giostrarvi questo fine settimana molto dipende dal vostro carattere, oggi piuttosto schivo: se avvezzi alle sfide il gioco si farà duro, se vi spaventano rimarrete tranquilli nel vostro guscio come le tartarughe (tra l’altro vostro portafortuna).
Amore ed eros: coccolati in famiglia e adorati dal partner, ma i più fantastici sono gli amici, più sono e più la quantità d’amore che vi investe aumenta fino a sommergervi. A una festa esercitare il vostro charme colpisce sempre a segno, una bella sferzata all’autostima nemica dei complessi di inferiorità.
Lavoro e denaro: finanze in ripresa grazie a un socio capace e col pallino degli affari, stavolta per investire non vi tocca seguire il listino di Wall Street. C’è poco da raccontarvi, se non che la fortuna abita sulle piazze nazionali. Per un investimento immobiliare, magari la casetta in montagna, vicino alle piste da sci, chiedete il parere di un esperto, fretta e impulsività pessime consigliere, ma oggi potreste cogliere l’occasione per visionare qualche proposta.
Benessere: digestione capricciosa, per non perdere tempo sugli sci o in giro per negozi, trangugiate in fretta un panino, dimenticando che la salute passa attraverso una buona masticazione. Ricordate la regolina yogica: mangiate duro, secco e crudo, una manciata di frutta secca vi fornisce già l’apporto energetico necessario.
Acquario
Sabato 19 Dicembre 2015
Con Marte in trigono e Saturno, Urano e la Luna, tutti in sestile, questo fine settimana si prospetta divertente, ricco di contatti, incontri e opportunità, con quel filo di esagerazione, parte del vostro carattere: nulla di spiacevole, solo un po’ di confusione. In serata non perdetevi uno spettacolo o una riunione: sarete al centro del palcoscenico.
Amore ed eros: fregati una volta, dite a voi stessi di non ricascarci, almeno non questo mese! Messi a tacere i desideri amorosi puntate sull’amicizia e la solidarietà, il dialogo tiene vivo l’interesse creando una fitta rete di relazioni energetiche.
Lavoro e denaro: pigramente a riposo, col telefono sempre acceso, con la scusa degli auguri vi chiamano e vi scrivono tutti, anche da paesi di altre latitudini. Da soli vi bastate, ma la vena creativa rischia di disseccarsi: è collaborando che sorgono nuove idee, per questo mantenere il contatto è sempre fondamentale. Adesione a gruppi umanitari e di servizio sociali, indispensabili nei mesi più freddi.
Benessere: salute pimpante, magari il look non è curatissimo ma organi e meridiani di agopuntura funzionano a meraviglia. Marte in trigono può crearvi qualche complicazione spingendovi a esagerare: velocità e sport estremi oggi non fanno al caso vostro.
Pesci
Sabato 19 Dicembre 2015
Giornata insulsa, senza astri che vi tengano veramente bordone, solo segnali positivi da Plutone e Mercurio in sestile, mentre il Sole, in tandem con Saturno, alto nel cielo e in quadratura illumina anche le vostre magagne ma almeno non vi ostacolano seminando il percorso di trabocchetti.
Amore ed eros: tutte le sfumature a vostra disposizione, dalla tenera amicizia alla passione incendiaria, passando per il tranquillo ménage di coppia con figli a carico! Un filo di possessività non guasta il rapporto, anzi lo accende di calore rassicurante.
Lavoro e denaro: finanze in lenta ripresa, quanto basta per smettere di angustiarvi. Non vi occorrono divertimenti da nababbi, vi basta qualche giorno di ferie per ritagliarvi un po’ di tempo e uno spazio tutto vostro. Meglio ancora se il grosso degli acquisti natalizi lo avete già fatto, inclusi i vini e i prodotti non deperibili per il cenone.
Benessere: la salute inizia dal piatto, magari con qualche correzione in erboristeria. Buona forma fisica ma ancora un po’ a corto di energia, assumetela dalla natura poggiando i palmi aperti a un tronco d’ albero, meglio un pino o una betulla, piante consacrate dai celti ai mesi invernali.