L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MERCOLEDI’ 6 MARZO 2019. 36 ANNI FA IL PRIMO CELLULARE IN COMMERCIO
Primo cellulare in commercio: Stretto e lungo, tutt’altro che maneggevole e per giunta molto costoso. Si presentava così il DynaTAC 8000x, il primo cellulare a debuttare nei negozi. Paragonato ai moderni smartphone fa un certo effetto… eppure cominciò da qui l’era della telefonia mobile!
Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.
Oggi è il 65° giorno dell’anno e mancano 300 giorni alla fine dell’anno, è la 10ª settimana dell’anno.
Il sole sorge alle 06:18 e tramonta alle 17:53. Il culmine è alle 12:05. Durata del giorno undici ore e trentacinque minuti
La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA LEONE
Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio Corso Cavour, 28 |
Farmacia D’Aprile Enrico Corso Carafa, 10 Telefono: 080-3611735; |
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C. Via Nenni, 16/18 Telefono: 080-3603047; |
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S. Corso E.Carafa, 74 Telefono: 080-3611368; |
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe Corso Cotugno, 6/A Telefono: 080-3611627; |
Farmacia San Francesco Via Duca Della Vittoria, 32Telefono: 080-7982678; |
Farmacia Tota Andrea Corso Jatta, 34 Telefono: 080-3611389; |
LA CHIESA RICORDA
San Giovan Giuseppe della Croce (Carlo Gaetano Calosirto – Francescano Alcantarino)
San Foca (Martire di Antiochia)
OROSCOPO DEL GIORNO
ARIETE
Oggi è una giornata dove sentirete forte il sentimento della gelosia : fate attenzione a una persona invidiosa che tenta di insidiare una persona a voi cara.
TORO
Non abbiate paura di affrontare con il vostro partner un argomento che vi sta a cuore. Mettete le basi per una nuova intesa se tenete a lui .
GEMELLI
Non chiedere agli altri di sotituirvi nel risolvere i problemi che avete : oggi avrete delle ottime occasioni per mostrare a voi stessi di essere in grado di risolvere ogni problema che vi si presenta.
CANCRO
Lavorate di fantasia per cercare di cambiare le cose. Fate attenzione : l’idea di un salto nel buio, di un viaggio nell’ignoto sentimentale potrebbe essere fatale per voi.
LEONE
Parlate troppo delle vostre cose segrete. Fate attenzione non tutti i segreti potrebbero restare tali.
VERGINE
Un comportamento più simpatico ed esteriormente più affabile e gentile potrebbe giovarvi tantissimo in giornata : anche per recuperare qualche somma di denaro che vi è dovuta.
BILANCIA
Buone prospettive con Luna favorevole per conquistare la persona del cuore : sappitae fare tesoro degli errori commessi in passato e prendete le giuste distanze da essi, magari chiedendo scusa.
SCORPIONE
Meglio sarà per voi se vi mostrerete coraggiosi e poco disponibili ad accettare tutto dai vostri amici e dal vostro partner. I single farebbero meglio a scegliere bene tra le loro amicizie.
SAGITTARIO
Siate pronti a coinvolgere amici e conoscenti in una battaglia che vi sta particolarmente a cuore. Con il loro aiuto sarete sicuri di ottenere ottimi risultati. In fin deci conti in cuor vostro sapete di aver già vinto, ma sarà meglio condividere la vittoria con altri.
CAPRICORNO
Se vi state chiedendo se vi pensa ancora, la risposta è sicuramente si.
ACQUARIO
Forse ultimamente hai esagerato un po’ con le spese, è il momento di rimettere ordine nei conti.
PESCI
Dedicatevi a qualche hobby per sfogarelo stress che vi sta creando qualche problema di troppo.
RICETTA DEL GIORNO
Budino al cioccolato
Ingredienti per 6 persone
1 – pizzico sale
1 – bicchiere piccolo liquore
5 cl latte
4 dl panna
12 – cucchiaio zucchero
4 – amaretto
8 – biscotto secco
60 g cioccolato fond.
5 – uovo
Preparate un caramello: in un pentolino fate sciogliere quattro cucchiai di zucchero in due cucchiai di acqua e quando è sciolto alzate la fiamma e, senza mai mescolare, fatelo diventare dorato. Versatelo in uno stampo per budini e rigiratelo finché vela tutto il fondo e le pareti. Lasciate raffreddare. Mettete le nocciole, il cioccolato, i biscotti, gli amaretti e due cucchiai di zucchero nel mixer e tritate il tutto finemente. Mescolate il latte con la panna e il liquore. Rompete le uova e separate i tuorli dagli albumi. Unite ai sei tuorli lo zucchero rimanente e montateli con una frusta fino a quando la preparazione è spumosa e gonfia. Incorporate il trito di biscotti e nocciole insieme al composto panna-latte. Montate gli albumi a neve soda con un pizzico di sale e amalgamateli a poco a poco alla preparazione precedente mescolando dal basso verso l’alto. Scaldate il forno a 180°. Versate il composto nello stampo caramellato e fate cuocere a bagnomaria in forno per venticinque minuti. Sformateli e lasciateli raffreddare. Quando saranno freddi metteteli in frigorifero per due ore.