L’ALMANACCO DI RUVESI.IT MERCOLEDI’ 18 NOVEMBRE CON L’OROSCOPO DEL GIORNO
Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 43 giorni alla fine del 2015 oggi è il 322° giorno dell’anno e la 47esima settimana
La Chiesa ricorda
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Apostoli
Beata Carolina Kozka Vergine e martire
Santa Filippina Rosa Duchesne Monaca
Beato Grimoaldo della Purificazione (Ferdinando Santamaria)
Beati Leonardo Chimura e 4 compagni Martiri giapponesi
Beata Maria Gabriela Hinojosa e 5 compagne Suore visitandine, martiri in Spagna
San Maudeto Abate in Bretagna
Sant’ Oddone di Cluny Abate
San Patroclo di Colombier Eremita
San Romacario Vescovo
San Romano di Antiochia Diacono e martire
San Teofredo Abate
L’oroscopo del giorno
Ariete
Mercoledi 18 Novembre 2015
Amicizia e amore il filo conduttore di questa giornata aerea con la Luna in Acquario e Venere in Bilancia, entrambi elettrizzati da Urano nel vostro segno, molto coinvolgenti sul fronte sentimentale.
Amore ed eros: gli amici e il partner collaborano senza rivaleggiare come fanno i satelliti di un pianeta girandogli attorno. Vi sentite importanti, coccolati da un partner tenerissimo e appoggiati da amici disinvolti e trasgressivi come voi. Tutto esaltante, anche l’eros, attizzato di letteratura e pellicole sull’argomento.
Lavoro e denaro: la Luna diplomatica reclama equità! Collaborazione anche sul lavoro: qualunque sia il vostro ruolo, puntate a rapporti di parità. Regola evangelica, trattate gli altri come vorreste essere trattati voi! Questioni burocratiche ancora in alto mare, evitate colpi di testa solo perché vi spazientite.
Benessere: se i rapporti con l’esterno sono sereni, lo siete anche voi. Mantenete attiva la circolazione con camminate di buon passo, magari andata e ritorno dal lavoro a piedi. Attenti inoltre alle insidie alimentari e alle etichette che dicono e non dicono: se siete allergici i guai toccano a voi!
Toro
Mercoledi 18 Novembre 2015
Giornata di metà settimana, crocevia tra l’inizio delle attività in agenda e la loro conclusione: cominciate a sentirvi stanchi, ma da qui al week end di tempo ce ne corre! Si spiega così il vostro malumore, fomentato dalla Luna alta nel cielo e in quadratura. Anche il Sole e Mercurio vi danno contro… ma questa è un’altra storia. Non vi sentite abbandonati, ma sorvegliati a vista sì e la sensazione non è piacevole.
Amore ed eros: le vostre resistenze all’amore vanno al di là del malumore giornaliero, sfiduciati da una storia finita male non vi fidate di nessuno, tanto meno di chi vi corteggia con incredibile faccia tosta. Porsi traguardi impossibili è una forma di resistenza all’amore, solo il collega che vi ha capiti si avvicina piano piano.
Lavoro e denaro: l’obiettivo è ambizioso ma con la complicità dei colleghi ce la potete fare. creatività invidiabile, imbevuti di bellezza dopo aver dedicato all’arte e ai musei gli ultimi week end, siete pronti a trasfondere l’ispirazione in un fantastico progetto di lavoro.
Benessere: sani e belli, questa è l’immagine che date di voi stessi, assolutamente veritiera finché non arriva la cervicale! Se la temperatura rimane sopra le medie stagionali, abbassate il riscaldamento, il fastidio a deglutire e la sensazione di spilli alla gola sono la reazione più frequente ai disagi ambientali.
Gemelli
Mercoledi 18 Novembre 2015
Giornata leggera come il vostro carattere frizzante e disinvolto. Luna in Acquario, in trigono a Venere in Bilancia e sestile di Urano, signore del cielo e del vento: effetto lampo su tutti i fronti, tanta voglia di novità, socievolezza e amore.
Amore ed eros: fantastico cocktail di amore, amicizia e movimento ma a renderlo così azzurro non è il blu di Curacao ma lo spirito leggero con cui gestite i rapporti, senza gelosie e pretese. Se non nella realtà, l’amore lo vivete attraverso il romanzo, accaniti lettori, sempre in bilico tra trama narrativa, indagine psicologica e personale.
Lavoro e denaro: creatività esplosiva, il responsabile è Cupido. Se siete presi da un luogo, una persona, un’idea un dolcissimo fermento mette in moto le vostre risorse. La situazione resta frustrante solo per chi ha attività a rischio o ha perso motivazione
Benessere: belli e felici, soprattutto in cura con il farmaco omeopatico amor. La tenera follia amorosa e la prospettiva di una prossima vacanza fuori dagli schemi tengono a freno i malanni cronici e rinforzano il sistema immunitario.
Cancro
Mercoledi 18 Novembre 2015
Se dopo un malanno di stagione rientrate solo oggi al lavoro, faticate non poco a ritrovare il ritmo, starsene a casa al calduccio rilassa, anche troppo, infatti apparite stonati, come chi ha preso una bastonata. Sarà stato il raffreddore oppure l’amore? Chiedetelo a Venere e Urano, entrambi in quadratura.
Amore ed eros: l’amore o piuttosto la sua assenza occupa tutti i vostri pensieri. Se il termine di uno stage o di un viaggio di lavoro coincide con la fine di una storia siete a pezzi, peggio ancora se lui o lei vi ha dato il due di picche. Espressione delusa e umore malinconico anche per chi l’amore non ce l’ha o non l’ha incontrato: anche questa volta l’estate vi ha traditi e l’autunno non è da meno! Su con la vita, il sentimento è ovunque, in famiglia, tra gli amici, con il vostro quattro zampe.
Lavoro e denaro: svogliati e senza motivazione, vi trascinate per inerzia con tempi che vi appaiono eterni. Rallentamenti anche per chi ha un’attività in proprio. Risparmi sufficienti, gli investimenti fluttuano ma resistono.
Benessere: problemi cronici in remissione. Da tenere sott’occhio la circolazione, la caduta delle temperature può rialzare la pressione.
Leone
Mercoledi 18 Novembre 2015
Contrariati dalla Luna e dal Sole, non siete del solito umore. Meno grintosi e rampanti non sembrate nemmeno leoni… caso mai gattini! Vi consola la bella Venere con acquisti raffinati e luoghi d’arte dove lustrarvi gli occhi.
Amore ed eros: anche un sms può contenere un mondo di bene, dipende dal coinvolgimento di chi lo invia e dalla sensibilità di chi lo riceve. Dopo un segnale così dolce, le vostre resistenze all’amore cominciano a crollare. Problemi in più per chi un partner ce l’ha già, ma se il rapporto fa acqua conviene fermarsi a riflettere: l’attrazione per un’altra persona denuncia già che siete arrivati… alla frutta!
Lavoro e denaro: gli affari annunciano una timida ripresa ma per saggiarne la portata vi tocca attendere: un po’ per l’economia ancora incerta, un po’ per un problema di famiglia, non siete in grado di sostenere ritmi accelerati. Rientrate nel ciclo produttivo sì, ma con calma. Questioni burocratiche ancora in sospeso.
Benessere: pimpanti in apparenza e piuttosto tonici, ma l’organismo non è in formissima: cuore e circolazione danno segnali di malcontento. Anche la cervicale fa sentire la sua presenza, con antipatiche dolenzie.
Vergine
Mercoledi 18 Novembre 2015
Una giornata senza sale, immaginate una fetta di pane azzimo. Gli astri girano in cielo senza toccarvi direttamente Tutti lontani da voi e voi lontano da tutti.
Amore ed eros: la freddezza che i manuali di astrologia attribuiscono al vostro segno oggi prende consistenza, immusoniti e distaccati pensate solo ai fatti vostri senza preoccuparvi di nessun altro. Poche parole o silenzi pesanti da sostenere, è certo che in una compagnia allegra non vi si vede nemmeno.
Lavoro e denaro: senso del dovere è la molla che vi sostiene contenti o no di del posto che occupate, vi ci recate puntualissimi e con invidiabile aplomb. Una volta fagocitati dal meccanismo però il lavoro vi coinvolge, parlate poco ma ci mettete cuore, forse più di quanto non ne offriate a chi vi vuol bene. Guadagni soddisfacenti vi consentono acquisti di buon livello. Ancora lunghe invece le trattative, prima di apporre la firma vi ci vorrà tempo.
Benessere: buona salute anche se voi non la pensate così: con sottile ipocondria spiate il vostro corpo ipotizzando malanni inesistenti che vi mettono in agitazione. Indolenzimenti di spalle a fine giornata, solo stanchezza.
Bilancia
Mercoledi 18 Novembre 2015
Giornata favolosa, di quelle che si segnano con l’evidenziatore per non dimenticare. Venere, il vostro pianeta guida vi dona buon gusto, equilibrio e fascino. piacete perché siete intensi ma non aggressivi. La vostra presenza infonde serenità. Un tocco di originalità garantito dalla Luna. Meglio di così non vi potrebbe andare!
Amore ed eros: se la coppia c’è, magari un po’ appiattita dalla routine. Circostanze favorevoli vi avvicinano ravvivando gli antichi entusiasmi. Umore frizzante anche per chi la storia l’ha appena iniziata, è bello presentare il nuovo partner agli amici, sentirvi in due vi fa uno strano effetto! 0
Lavoro e denaro: la creatività va a mille siete un pozzo di trovate geniali ma, come vuole la tradizione dell’artista bohemien di arte e ispirazione non si campa. E’ vero che vi bastano due cuori e una capanna, se ne siete convinti rinunciate a cuor leggero a un acquisto che tanto vi intriga, a favore di un bel viaggetto che costerà un occhio ma vi renderà molto felici.
Benessere: appetito moderato, stuzzicato da assaggini, altrimenti mangiate distrattamente, la mente distratta altrove. Ma non è un gran danno, rientrerete più facilmente nella vostra taglia!
Scorpione
Mercoledi 18 Novembre 2015
Giornata grigiastra, nonostante il Sole e Mercurio nel segno. A offuscarla provvede la Luna in quadratura, che vi crea sprazzi di malinconia, un grazie agli amici che riescono a farvi ridere con qualche battuta.
Amore ed eros: di voi si parla come i seduttori dello Zodiaco, non oggi però! Vero che il fascino tenebroso colpisce sempre ma siete distaccati, persi dietro ai vostri pensieri e anche quando chiacchierate fate bene attenzione a non sfiorare argomenti profondi. Lunatici in famiglia, impenetrabili in società. Soluzione: lasciarvi a cuocere nel vostro brodo, meno vi si stuzzica e meglio è!
Lavoro e denaro: immusoniti, ma molto seri, sempre affidabili se c’è di mezzo il ruolo. In qualità di capo è meglio non conoscervi, in squadra vi tenete in disparte ma lavorate sodo. Complicazioni per chi ha un’attività in proprio, non gira come dovrebbe. A rilento anche gli affari, nonostante le splendide premesse.
Benessere: la salute non fa una grinza, avete un fisico tonico, bella pelle e capelli seduttivi, tuttavia allo specchio non vi piacete, i vestiti a vostro dire vi stanno male addosso. Compagnia abituale doloretti alle giunture e fastidio alle gengive.
Sagittario
Mercoledi 18 Novembre 2015
Ottimisti lo siete per default, oggi molto di più (nonostante la presenza del serioso Saturno) grazie alla Luna e Venere in posizione ottimale rispetto al vostro segno. Contatti, spostamenti, nuovi interessi artistici e culturali accolti con entusiasmo.
Amore ed eros: sms allusivi e occhiate maliziose un’amicizia trascolora lentamente in amore, ma non è giornata di grandi decisioni, insomma non si parla di confetti. Bello in pieno autunno rievocare le vacanze e programmare le prossime, di questi argomenti parlate a più non posso, oltre a ballo, archeologia e tradizioni culturali. Fondamentale accantonare un senso di colpa che tanto vi tormenta come un diavoletto dispettoso, le cose vanno come dovevano andare!
Lavoro e denaro: anche se in azienda vi aspetta qualche grana, al lavoro non ci andate con l’umore sotto i tacchi, tutt’altro. Arricchiti dall’esperienza e da contatti interessanti, calcate il vostro ruolo con l’entusiasmo che vi è consueto. Novità vi attendono alla scrivania. Una trattativa procede nella giusta direzione mentre un contatto stabilito di recente comincia già a dare buoni frutti. Positiva anche la risposta a un colloquio, vi contattano per un secondo incontro.
Benessere: i disturbi cronici resistono in silenzio. Tranquilli invece stomaco e fegato, l’amore è una terapia insostituibile.
Capricorno
Mercoledi 18 Novembre 2015
Venere vi rema contro ma la sua ostilità non è mai drammatica, tutt’al più vi fissate su una storia con quella persona sbagliata che vi rovina la giornata. Anche se in dodicesima Casa, l’amico Saturno, rinforza la volontà e la resistenza contro eventuali ostacoli.
Amore ed eros: se identificate il sentimento con il possesso, avete sbagliato indirizzo, la persona cui puntate vi volta le spalle e anche il partner vicino a voi da tempo inizia a dare segni di insofferenza. Toglietevi di testa una storia sbagliata, rischiate di soffrirne gratuitamente, piuttosto pensate a un dono per una persona cara, nulla di prezioso ma di cuore!
Lavoro e denaro: in squadra al lavoro non vi trovate mai veramente a vostro agio: siete lupi solitari che funzionano bene da soli, cavandosela a meraviglia in una landa desertica. Interessanti i guadagni, specie se siete nel ramo commerciale, anche moda ed elettronica danno segnali di ripresa.
Benessere: per ben apparire bisogna soffrire sentenzia il proverbio, ma la tortura, quella no! Potete sfoggiare un’immagine piacevole e ben curata anche senza rinunce alimentari o sedute infinite dall’estetista, qualche lampada e un tono su tono nei capelli vi danno un fascino naturale.
Acquario
Mercoledi 18 Novembre 2015
Potrebbe essere la vostra giornata fortunata con la Luna nel segno e in buon aspetto a Venere e a Urano, se la coppia Sole-Mercurio in quadratura non ci infilasse lo zampino! Umore a fasi alterne, come una marea, l’energia fluisce copiosa ma si arresta bruscamente per riprendere poi il suo corso a rilento.
Amore ed eros: sensibilizzati dalla Luna alle questioni di cuore, cominciate a rivedere il vostro concetto di libertà: da soli state benone ma anche in due non dovrebbe essere male, almeno a giudicare dagli amici, tutti accoppiati e contenti. Messaggini e e-mail a getto continuo a una persona cara e lontana.
Lavoro e denaro: se l’attività che svolgete è unicamente finalizzata al guadagno tempi duri, la fine delle vacanze è il ritorno alla prigionia, ingabbiati in una situazione che non vi corrisponde. E allora dai, datevi una mossa e guardate altrove, inviando i curriculum ai quattro angoli del mondo, qualcuno lo troverà così interessante da convocarvi per un primo colloquio.
Benessere: sensibilizzati dalla Luna nel vostro segno alle vibrazioni del colore e della musica vi rivelate i soggetti ideali per la cromo e la musicoterapia. Contro emicranie e malinconie, malanni che vi affliggono di frequente, funzionano alla grande anche le essenze, con il profumo giusto anche i sensi si risvegliano: oggi provate il gelsomino o l’ylang ylang!
Pesci
Mercoledi 18 Novembre 2015
L’amicizia del Sole e di Mercurio in buon aspetto col vostro segno si estrinseca sul piano mentale. Sicuramente siete più seri e affidabili ma la sensibilità ne fa le spese: le antenne oggi funzionano a mezzo servizio, ma in fatto di self control vi rivelate campioni.
Amore ed eros: nel lettone non siete voi i primi a cominciare, presi dai vostri pensieri o da letture impegnative, passereste volentieri la notte con il naso nel romanzo fiume che tanto vi acchiappa. Ma se il partner prende a coccolarvi la sua dolcezza vince ogni resistenza, i problemi di coppia sono solo nella vostra mente che reclama autonomia ma non la sa gestire.
Lavoro e denaro: la cultura è il filo conduttore, ma il viaggio d’affari o di lavoro che vi tocca affrontare è un vero un tour de force e a casa sui libri non è da meno per chi deve affrontare un esame tostissimo. Investimenti tranquilli, non guadagnate ma neppure perdete, evitando estemporanee follie, andranno ancora meglio!
Benessere: ottima resistenza alla fatica e ai batteri, decisamente minore davanti a una meringata alla fragola con panna! Se tenete molto all’aspetto girate al largo, nonostante l’attività sportiva il metabolismo non è in grado di smaltirla.