L’ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 6 GIUGNO 2017.
Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.
Oggi è il 157° giorno dell’anno mancano 210 giorni alla fine dell’anno ed è la 23ª settimana
La Farmacia di turno oggi è: PUTEO
La chiesa ricorda
San Norberto Vescovo
Sant’ Alessandro di Fiesole Vescovo
Santi Artemio e Candida Sposi e martiri
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Pinze a meréje, ca pe cambò stè sembre timbe
Pensa a morire che per vivere c’è sempre tempo
* Cura le cose difficili, che quelle normali durano nel tempo
OROSCOPO DEL GIORNO
ARIETE
Occhio alle distrazioni, concentratevi di più, perché rischiate di essere ripresi dai vostri superiori o di far scoprire qualche vostra mancanza.
TORO
Una giornata in cui fare surf sulle onde di correnti emotive contraddittorie. Con la Luna nel segno dello Scorpione, mettete in conto cambiamenti a tutto campo, anche se più mentali che concreti; logica e ideali si oppongono ad azioni dirette e non meditate.
GEMELLI
Oggi avete difficoltà a concentrarvi, l’attenzione è incostante e vi applicate con pigrizia alle occupazioni abituali? Un disagio legato sia alla Luna in transito nel sesto campo, che dal temporaneo senso di sfiducia in voi stessi e nelle vostre capacità.
CANCRO
Se la giornata è una bellezza, buona parte del merito va alla Luna in Scorpione e allo sprint che Marte nel segno vi infonde.
LEONE
Per imporvi all’attenzione di chi conta, evitate gli atteggiamenti strafottenti e tirate fuori dal cilindro il buon senso e la vostra riserva di dolcezza e sensibilità.
VERGINE
Un martedì da leoni. Qualcosa di piacevole accaduto ieri continua a farvi sorridere, ricevete messaggi a ritmi incalzanti, insomma siete gettonatissimi.
BILANCIA
Influenze affettuose mettono una pezza sui vostri bisticci con il partner, spiegazioni chiare e sincere alleviano i morsi pungenti della gelosia. Date il massimo nella professione: i progetti decollano, diventano basi per un futuro sviluppo dell’attività. Avrete delle buone occasioni per entrate in ambienti culturali raffinati. Fate tesoro delle cose che vi verranno dette.
SCORPIONE
Grazie ai raggi positivi di Luna e Nettuno, da oggi potrete disporre di buoni argomenti per convincere i clienti, i dipendenti e persino i figli un po’ribelli!
SAGITTARIO
Giorno adatto a fare luce nel vostro animo. E quando sarete soddisfatti dell’analisi fatta dentro di voi, potrete dedicarvi a tutto il resto!
CAPRICORNO
La giornata inizia molto bene per tutto ciò che riguarda contatti, collaborazioni e relazioni interpersonali: con la Luna in undicesimo Campo siete disponibili, socievoli e aperti.
ACQUARIO
Luna e Venere vi remano contro. Distratti e sfasati come siete oggi, correte il rischio di incappare in dimenticanze ed errori. Se al lavoro avete in programma trattative, appuntamenti importanti, cautelatevi?
PESCI
Nettuno nel segno dà un tocco di leggerezza alla Luna in Scorpione, ed è subito festa. Incontri interessanti a un party, scambi stimolanti sotto il profilo intellettuale!
LA RICETTA DEL GIORNO
Pollo in agrodolce: ricetta con uvetta e pinoli
Ingredienti per 4 persone
– 1 petto di pollo del peso di circa 350 gr.
– 1 cucchiaio di uvetta sultanina
– 1 cucchiaio di chicchi di melograno
– 1 cucchiaio di pinoli
– 100 gr. di fagiolini freschi
– 150 gr. di insalata mista di stagione
– 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
– 2 cucchiai di aceto di vino bianco
– sale e pepe
Per il brodo
– 1 carota
– 1 gambo di sedano
– 1/2 cipolla
– sale
PROCEDIMENTO
Pelare la carota, pulire il sedano e sbucciare la cipolla, dopo lavarli e metterli in una casseruola con circa mezzo litro d’acqua.
Mettere la pentola sul fuoco e portare ad ebollizione, salare, abbassare il gas e far cuocere per 15 minuti.
Aggiungere il petto di pollo e continuare la cottura per altri 15 minuti circa a fuoco lento, senza far raggiungere l’ebollizione. Scolare il petto di pollo, farlo raffreddare e tagliarlo a rondelle dello spessore di circa 1 centimetro.
Nel frattempo, spuntare i fagiolini, lavarli e farli cuocere in abbondante acqua salata mentre bolle, per un tempo di circa 8 minuti. Scolarli, tagliarli a pezzetti della lunghezza di circa 3 centimetri e metterli in una terrina.
Mondare e lavare l’insalata, asciugarla con delicatezza usando un canovaccio pulito, tagliarla a listarelle e aggiungerla ai fagiolini. In una ciotolina, battere insieme, usando una forchetta, l’olio, l’aceto, il sale e il pepe, emulsionandoli delicatamente.
Con la metà del composto preparato condire l’insalata e i fagiolini, disponendoli con cura nel piatto per portare in tavola.
Distribuire sopra l’uvetta, i chicchi di melograno, i pinoli e le rondelle di pollo, quindi irrorare il tutto con il condimento rimasto e servire.
Il Meteo a Ruvo Di Puglia
Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3600 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.