L’ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 31 MAGGIO 2016.
Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.
Mancano 218 giorni alla fine dell’anno; oggi è il 148° giorno dell’anno e la 23ª settimana
La chiesa ricorda
Visitazione della Beata Vergine Maria
Santa Camilla Battista da Varano Clarissa Francescanaagiografia completa >>
Santi Canzio, Canziano e Canzianilla Martiri
La sapiienze de le revetole
La cose è cume nu liupe ca tand-a ‘ndrome e tand-a lippe
La casa somiglia ad un lupo con tante budella e tanta ingordigia
* Governare una casa è un’immpresa costosa e continua
La ricetta del giorno
Coscia di vitello al pomodoro
Ingredienti per 4 persone
– grani pepe
– pepe
– sale
12 – seme coriandolo
2 – ciuffetto prezzemolo
1 – foglia alloro
1 – rametto timo
25 cl vino bianco secco
2 – spicchio aglio
1 – cipolla
3 – cucchiaio olio d’oliva
1 – cucchiaino basilico
750 g pelati
4 – fetta coscia vitello
Procedimento
Oltre al tempo di preparazione e cottura, è necessario tener conto di 3 ore per la marinata. Inoltre, le fette di coscia di vitello devono avere uno spessore di 1 cm e essere di 150 g ciascuna. Disponete le fette di carne in un piatto fondo. Aggiungete il vino, il timo, l’alloro, il prezzemolo, i semi di coriandolo e 6 o 7 grani di pepe. Lasciate marinare per almeno tre ore, voltando le fette di carne ogni tanto. Sgocciolate parzialmente i pomodori. Pelate e schiacciate l’aglio. Pelate e tritate la cipolla. Scaldate due cucchiai di olio in una casseruola piccola e fatevi rosolare la cipolla da due a tre minuti. Mescolate per un minuto, aggiungete i pomodori, sale e pepate. Coprite e lasciate cuocere per dieci minuti, mescolando ogni tanto. Togliete il coperchio dalla casseruola; se la salsa vi sembra troppo liquida, fatela evaporare per due minuti a fuoco vivace. Aggiungete il basilico, assaggiate e, se è il caso, salate e pepate. Rimettete il coperchio e tenete in caldo. Sgocciolate le fette di carne, asciugatele e spennellatele con l’olio rimanente. pepatele. Disponetele sulla griglia del forno e mettetele sotto il grill, non troppo vicine alla fonte di calore. Fatele grigliare da sei a otto minuti per parte. Salatele a fine cottura. Disponete la carne in un piatto di servizio, copritela con la salsa e servite.
Il Meteo a Ruvo Di Puglia
Oggi giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26.1°C, la minima di 17.4°C, lo zero termico si attesterà a 3315 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.