L’ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 24 SETTEMBRE 2019. BENVENUTO MATTEO
I nonni Antonella, Biagio, Pina e Sabino, gli zii Mimmo, Syria e Angela, la super bisnonna Lina fanno gli auguri a mamma Ezia e Papà Pietro per la nascita del piccolo Matteo!
Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.
Oggi è il 267° giorno dell’anno e mancano 98 giorni alla fine dell’anno ed è la 38ª settimana
Il sole sorge alle 06:39 e tramonta alle 18:53. Il culmine è alle 12:47. Durata del giorno dodici ore e quattordici minuti
La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA SAN fRANCESCO
Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio Corso Cavour, 28 |
Farmacia D’Aprile Enrico Corso Carafa, 10 Telefono: 080-3611735; |
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C. Via Nenni, 16/18 Telefono: 080-3603047; |
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S. Corso E.Carafa, 74 Telefono: 080-3611368; |
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe Corso Cotugno, 6/A Telefono: 080-3611627; |
Farmacia San Francesco Via Duca Della Vittoria, 32Telefono: 080-7982678; |
Farmacia Tota Andrea Corso Jatta, 34 Telefono: 080-3611389; |
LA CHIESA RICORDA
San Pacifico da Sanseverino Marche
San Gerardo Sagredo (Apostolo d’Ungheria)
San Coprio (Monaco in Palestina)
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Cure se créde ca puorte u cappidde scazzote
Quello crede di portare il cappello sxchiacciato
Ritiene di essee un galantuomo. Questi usavano portare il cappello ammaccato sulla fronte
OROSCOPO DEL GIORNO
ARIETE
Oggi Mercurio favorisce a sprazzi la comunicazione tra voii e le persone che vi circondano. Buone opportunità per chi è alla ricerca di un nuovo lavoro. Però non lasciatevi scoraggiare dalle troppe pretese altrui.
TORO
Giornata piena di entusiasmo e di vitalità : cercate di riposare poi che ne avete bisogno. Vi senterete iperattivi e con tanta voglia di fare.
GEMELLI
Qualcuno vi ha nascosto qualcosa recentemente : non fatene un grosso problema ma cercate di sapere le cose come sono andate esattamente. Per il vostro bene.
CANCRO
Non lasciatevi distrarre dalle mancate opportunità, piuttosto cercate di concentrarvi su quelle attuali : in questo modo potreste sfruttarle appieno.
LEONE
Oggi sono favoriti i colpi di fulmine e le nuove conoscenze. Vi senirete particolarmente attratti verso gli altri e varte dei picocli momenti di gioia che vi aiuteranno non poco.
VERGINE
Riuscirete a organizzare la giornata e la serata rispettando tutti i vostri impegni, sia di lavoro che sociali. Fate attenzione solo a qualche persona che cercherà di importunarvi.
BILANCIA
Potrai intravedere oggi nel volto di un amico un valido sostegno e un valido aiuto : cerca di tenertelo sempre per amico. E’ una persona estremamente valida.
SCORPIONE
Un tuo desiderio potrà avverarsi. Vantaggi dagli amici. Fortuna. Non essere polemico con la persona amata. Fai de11e lunghe passeggiate.
SAGITTARIO
Decisioni da prendere e in fretta : i problemi si stanno accucmulando e non avete molto tempo per decidere il da farsi. Fatevi consigliare da un Capricorno.
CAPRICORNO
Attenti a chi vi fidate : in buona fede potrebbe darvi qualche dispiacere. Non fate scenate e cercate di recuperare il rapporto da subito, prima che si scavi il solco profondo dell’indifferenza e del rancora. In fondo è in buona fede.
ACQUARIO
Farsi da parte in una discussione qualche volta conviene : e oggi è proprio il caso di farlo. Badate di non immischiarvi in faccende che non vi riguardano e nelle quali vogliono trascinarvi a tutti i costi.
PESCI
Non date sempre colpa alla crisi se il vostro progetto non sembra decollare : è che ci lavorate poco e senza entusiasmo. Non lasciatevi prendere dallo scoraggiamento e lavorate di più intorno e sul progetto.
LA RICETTA DEL GIORNO
Come si fanno i capperi sott’aceto
Ingredienti necessari
– alloro
– basilico
– 500 gr di capperi
– mezzo litro di aceto
– sale
PROCEDIMENTO
Procurarsi dei capperi appena colti, lavarli e scolarli bene, quindi cospargerli di sale grosso e lasciarli in questo modo per due giorni.
Far bollire l’aceto insieme alle spezie per circa due minuti, trascorsi i quali spengere il fuoco.
Distribuire i capperi nei vasetti preparati ben puliti, devono avere ancora un poco di sale attaccato sulla loro superficie, e versarci sopra l’aceto ancora tiepido.
Far raffredare, poi chiudere ermeticamente i vasetti e riporre in luogo fresco e asciutto.