L’ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 15 DICEMBRE CON L’OROSCOPO DEL GIORNO
Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 16 giorni alla fine del 2015 oggi è il 349° giorno dell’anno e la 51esima settimana
La Chiesa ricorda
Santa Virginia Centurione Bracelli
Santa Cristiana di Georgia
Beato Carlo Steeb Sacerdote
Santa Maria Crocifissa (Paola) di Rosa Vergine
Beata Maria Vittoria de Fornari Strata Vedova e religiosa
Beato Marino Abate di Cava dei Tirreni
San Valeriano di Avensano Vescovo
La sapiienze de le revetole
Na la si chjù tetiànne ov’arrevote a cinguand’anne
Non la stuzzicare più ormai ha cinquant’anni
* Con la menopausa la donna perde ogni estro
L’oroscopo del giorno
Ariete
Martedi 15 Dicembre 2015
Luna amichevole, supportata da due sestili. E non sono sestili qualunque, provengono direttamente dai due astri governatori, Urano e Saturno, del segno dove ha luogo il suo transito: l’Acquario. Amicizia, ideali, libertà, le parole chiave della giornata, produttiva nelle ore di lavoro, giocosa ma non superficiale in serata.
Amore ed eros: dall’amicizia all’amore il passo è breve, ma voi preferite farlo con la lentezza della lumaca, almeno avrete il tempo di rifletterci ed eventualmente innescare la retro: sul fronte del cuore la prudenza non è mai troppa. Storia segreta o platonica unilaterale, in ogni caso acqua in bocca!
Lavoro e denaro: idee geniali da tenere in caldo, sfoderandole al momento giusto, in casa contrario andrebbero sprecate, è l’urgenza a farle apprezzare come meritano. Pesante e complicata la preparazione di un esame, che sembra non avere mai fine, studiando e confrontandovi con un compagno di corso il vantaggio sarà evidente per entrambi.
Benessere: svarioni ormonali e l’effetto si manifesta sull’epidermide, meno compatta e serica del solito, punteggiata qua e là da qualche brufoletto. Problema da far risolvere all’estetista, la cosmesi produrrà miracoli!
Toro
Martedi 15 Dicembre 2015
Luna in quadratura e Venere all’opposizione: premesse non confortanti per una giornata problematica, inizia male il mattino e mantiene le sue fosche promesse fino all’ora di tornare a dormire.
Amore ed eros: se l’amore c’è, a rovinare la magia dell’intesa siete proprio voi, con la vostra atavica, patologica gelosia. Il buffo è che per quanto vi riguarda pretendete assoluta libertà di movimento, tanto la vostra fedeltà è proverbiale e assodata. Ma allora perché ipotizzare tutti gli sgarri solo da parte del partner se voi siete fedelissimi? Potrebbe esserlo anche lui!
Lavoro e denaro: obiettivo mancato, almeno per ora, ci vorrebbe più collaborazione, ma siete i primi a tenere gli altri a distanza, sospettando chissà quale manovra e quando ci si comporta come un muro respingente, il risultato è solitudine!
Benessere: sottile emicrania, dovuta a turbe ormonali o digestive, la circolazione col freddo lascia a desiderare, strofinatevi mani e piedi con polvere di zenzero o di senape. Altra soluzione, l’aggiunta di un pezzo di alga kombu o wakame alle verdure in padella.
Gemelli
Martedi 15 Dicembre 2015
Luna d’Aria per un segno d’Aria, immediato e totale l’accordo. In buona compagnia anche Urano, che vi parla di amicizia e collaborazione. Peccato che Saturno vi remi contro, creandovi piccole complicazioni sul fronte del cuore.
Amore ed eros: rispetto al partner potete affermare tranquillamente di avercela messa tutta: cercate di intrigarlo, gli state vicino senza soffocarlo, appoggiate ma non interferite nei suoi piani. Eppure eccolo lì, algido, distante e intoccabile! Se il suo cuore è lontano sarete voi a decidere per due, ma se è semplicemente timido e preoccupato, avvicinatelo a passi piccolissimi, come fareste con un randagino, che vi guarda a distanza di sicurezza, ma non appena gli tendete un boccone scappa via…
Lavoro e denaro: le idee non vi mancano, tutt’altro, ma se l’interlocutore non raccoglie o non avete partner commerciali coi quali confrontarvi, tenetele in caldo e aspettate il momento giusto. Viaggio di lavoro con nuove opportunità da cogliere, la vostra creatività incontrerà molto favore.
Benessere: un filo di mal di schiena, parte integrante del pacchetto stagionale. Ma l’umore resta alto e la circolazione energetica più che buona. Sì al massaggio con pomata all’arnica o all’artiglio del diavolo, sempre preventiva la ginnastica che rinforza la muscolatura.
Cancro
Martedi 15 Dicembre 2015
Giornata sgnif, pesante e di scarsa soddisfazione sul lavoro. Con Urano alto nel cielo e in quadratura la sensazione di precarietà si fa sempre più forte. Ma un premio di consolazione c’è anche per voi: il bel trigono acquatico di Venere, che fa leva sul vostro lato romantico.
Amore ed eros: quando il lavoro non va e vi sentite giù di tono, la dolcezza del partner e l’intensità della vostra storia d’amore vi appaiono ancora più apprezzabili. Se ancora non siete in coppia, qualcuno che vi intriga all’orizzonte c’è, subito ricambiato con entusiasmo.
Lavoro e denaro: stanchezza, ecco il vero problema che fa apparire tutto più faticoso e demotivante, la vostra splendida opportunità scalpita cercando sbocchi che l’attuale occupazione non concede. Potreste ipotizzare un cambiamento, ma la precarietà del momento vi fa paura.
Benessere: sistema nervoso scosso dal super lavoro: carica oggi, carica domani, vi sentite veramente al lumicino. Meno male che da qui a una settimana inizieranno le vacanze di Natale, che prevedono uno stacco anche per voi: rientrerete al lavoro con un altro spirito e le idee più chiare.
Leone
Martedi 15 Dicembre 2015
Giornata nì, paragonatela pure a un semaforo giallo! A infastidirvi, infatti, la quadratura Luna-Venere, causa di insoddisfazioni sentimentali. A tirar su il livello emotivo, però, ecco i bei trigoni corroboranti di Urano e Saturno, entrambi in segno di Fuoco come il vostro.
Amore ed eros: a momenti col partner avete la sensazione di completarvi, siete quasi certi di avere accanto la persona giusta, senonché un ricordo peregrino o l’ombra della nostalgia si presenta all’orizzonte emotivo facendovi tentennare. Normale, dopo aver chiuso una vecchia storia e averne iniziata una nuova con entusiasmo, ma anche con un filo di timore.
Lavoro e denaro: trattative a rilento e dire che agli inizi sembrava già tutto fatto, ma non appena avete tirato un sospiro di sollievo rilassandovi, un vento dispettoso ha scompigliato le carte in tavola… Novità dall’estero per chi auspica a un trasferimento.
Benessere: pelle a disagio, forse a causa del trucco sbagliato. Fondamentale avvalersi esclusivamente di prodotti naturali o clinicamente testati, seduzioni e promesse d’oltreoceano lasciano il tempo che trovano.
Vergine
Martedi 15 Dicembre 2015
Solo un nemico celeste, al quale ormai avete fatto l’abitudine, si tratta di Saturno in quadratura che abbassa il tono emotivo e limita il raggio d’azione. In compenso a tirarvi su interviene Venere in sestile: l’ambiente quotidiano è tutto dalla vostra parte, c’è chi vi stima e chi fa anche di più, inviandovi teneri e inequivocabili messaggini.
Amore ed eros: una rottura ormai sepolta nel passato vi pesa ancora sul cuore, probabilmente non è amore il vostro, ma senso di colpa o orgoglio ferito, tuttavia quanto basta per non apprezzare chi cerca di stanarvi con proposte gentili e discrete. Lasciate almeno una porta aperta al destino!
Lavoro e denaro: discreto e andrebbe ancor meglio lasciando a casa appeso all’attaccapanni anche il mantello cupo dei vostri timori, con la strana e assurda convinzione di non essere all’altezza, mentre invece avete tutti i numeri per riuscire… e anche qualcuno in più!
Benessere: inappetenza e mal di schiena non sono nulla in confronto al tono emotivo sotto ai tacchi. Datevi una scrollata, mancano dieci giorni a Natale e la città è piena di luce e colore! Aiuto dalla cromoterapia, indossate qualcosa di rosa o fucsia, portando al collo o tenendo in tasca cristalli dello stesso colore (rodocrosite, rodonite, quarzo rosa).
Bilancia
Martedi 15 Dicembre 2015
Ottimo umore fin dal mattino, lo si evince dallo sguardo ammiccante che lanciate allo specchio o a chiunque incontriate lungo il vostro cammino. Fautrice di questa allegria la Luna in trigono al vostro segno, supportato anche da Saturno in sestile.
Amore ed eros: partner imprevedibile, ma ormai sapete che non fa preso così sul serio, tempo un paio d’ore e avrà cambiato radicalmente umore, dopotutto il saggio della coppia siete voi! Dopo una rottura, decisa impulsivamente, riprendete i contatti, segno che siete ancora legatissimi, gli auguri di Natale potrebbero fornirvi la scusa buona per un abbraccio risolutorio.
Lavoro e denaro: interlocutore inconcludente così, per causa sua, gli affari vanno per le lunghe, col rischio di slittare all’anno nuovo. Sereni sul fronte finanziario, guadagni più che discreti vi consentono parecchi extra. Non solo doni natalizi, naturalmente, anche qualcosa di carino da indossare alle varie feste, coccole dall’estetista per presentarvi in pubblico in forma smagliante.
Benessere: indolenzimenti e contratture durano il tempo di dire ahi! Sciogliete il dolore col movimento, ginnastica ritmica e ballo le corsie preferenziali per tenervi in forma. Portafortuna del giorno azzurro, come il cielo sereno che vi portate nell’anima.
Scorpione
Martedi 15 Dicembre 2015
La Luna contraria con una quadratura, mentre Saturno in seconda Casa dà un giro di vite alle spese. Ma la forza di Venere nel vostro segno, in verità gelosa ma anche tanto seduttiva cancella, o almeno annacqua le contrarietà, contribuendo a rasserenarvi.
Amore ed eros: aperti all’amore e al dialogo, in barba alle interferenze familiari, suoceri e cognati in primis, le cui presenze ingombranti si riconfermano anche nel menu natalizio: eppure quest’anno tocca a voi ospitare, dunque tutte le decisioni sono vostre e del partner!
Lavoro e denaro: un filo di pigrizia, segno che siete davvero esausti, demotivati anche da un mancato guadagno o da un compenso sproporzionato rispetto all’impegno… in meno, naturalmente. Qualche difficoltà a mettere insieme regali carini e sfiziosi, cenone dignitoso e vacanza di Capodanno. Sentirvi all’altezza della situazione è il vostro pallino, perciò fate i salti mortali mantenendo inalterato il vostro bel sorriso.
Benessere: stomaco delicato, ma l’aspetto curatissimo dissimula eventuali disturbi. Importante anche il controllo dal dentista, una bocca sana e profumata è il biglietto da visita irrinunciabile per una relazione appagante… a cominciare dal primo bacio.
Sagittario
Martedi 15 Dicembre 2015
Il sestile Luna-Saturno tratteggia una giornata serena, nonostante la presenza di Venere in dodicesima Casa sul fronte sentimentale, ma non su quello del divertimento. Urano in trigono, infatti, vi vuole sempre in pista, magari vi manca l’amore, ma l’amicizia no.
Amore ed eros: momenti malinconici, dal partner non ottenete le risposte che vorreste. Forse siete troppo esigenti, oppure pignoli, soprattutto se la storia è alle prime armi o addirittura alla fase del flirt… Studiate l’oggetto delle vostre brame con calma e scegliete il linguaggio giusto, a volte è solo un problema di comunicazione, a prescindere dal battito cardiaco…
Lavoro e denaro: alternate momenti di stanchezza e demotivazione ad altri di entusiasmo perfino eccessivo, tutto dipende dalle risposte ambientali, nonché dalle critiche o dalle conferme che ricevete. Trattativa in corso, ma per oggi non arrivate a soluzione: mettetevi tranquilli, domani è un altro giorno.
Benessere: un filo giù di tono, ma vi ripigliate in fretta, basta che arrivi qualcuno a farvi ridere, sdrammatizzando una situazione che non merita tutta la vostra attenzione: c’è chi nella vita si prende fin troppo sul serio, non iscrivetevi a quel club, sorridete!
Capricorno
Martedi 15 Dicembre 2015
Un pianeta a favore, importante, come la bella Venere in sestile, che traveste un amore nascente in amicizia, ma non si sa fino a quando… Contrario Urano, il solito imprevedibile, causa di qualche disguido, comunque prontamente risolto.
Amore ed eros: dall’amicizia all’amore il passo è breve, ma voi ve lo centellinate con calma, come scrisse Lessing “l’attesa del piacere è essa stessa il piacere”. Scaramucce in famiglia o coi vicini, l’argomento sono le spese condominiali e i lavori extra, a vostro giudizio del tutto inutili o quanto meno non urgenti.
Lavoro e denaro: stanchezza retroattiva, le responsabilità vi pesano sulle spalle, con l’aggravante di strani sensi di colpa. La solita inadeguatezza, tipica del vostro segno, che punta sempre in alto, anche se le forze per raggiungere la vetta sono ancora limitate. Spiacevole da mandar già il divario tra sogno e realtà, meglio darci un taglio subito piuttosto che portare avanti un’illusione, ogni cosa a tempo debito.
Benessere: rischio di inciampare nel solito gradino traditore, specie se col tacco alto tentate di spiccare la corsa per salire sull’autobus al volo. Alternativa valida, specie in versione maschile, l’incontro ravvicinato con lo sportello dell’armadietto, che vi centra direttamente sulla fronte.
Acquario
Martedi 15 Dicembre 2015
Protagonisti con la Luna nel segno, in sestile a Saturno e Urano. Unica rompiscatole Venere alta nel cielo e in quadratura, che vi fa pensare all’amore quando avreste altre piacevoli attività da seguire, probabilmente con effetti più incoraggianti.
Amore ed eros: pensiero fisso, anche se di vero amore non si tratta, piuttosto di orgoglio ferito. Non sopportate che qualcuno vi dica no, resistendo al vostro fascino di drageur… Sappiatevi accontentare, la vostra casella di posta trabocca di nomi e indirizzi, tutta gente simpatica che vi scrive cose bellissime.
Lavoro e denaro: sensibili a tutto quanto accade intorno a voi, spezzate una lancia a favore dell’ecologia e un’altra per l’arte e la cultura, messe seriamente a repentaglio dal bieco consumismo. Qualcosa da ridire sulla kermesse natalizia, prima degli oggetti vengono i valori e gli affetti alimentati nel tempo.
Benessere: allo specchio c’è qualcosa da aggiustare, soprattutto in vista di una festa dove vi ritroverete al centro della scena: attenti a non puntare su abiti e pettinature inadatti alla vostra personalità. Sì al colore, anche intenso, il nero vi deprime e vi invecchia.
Pesci
Martedi 15 Dicembre 2015
Saturno alto nel cielo e in quadratura oggi vuole da voi solo una cosa, lavoro, lavoro e ancora lavoro, compiuto con estrema serietà, impegno e senso di responsabilità. Peccato che Venere in trigono, dolce e seduttrice come non mai, vi inviti al sogno, portandovi lontano, sul tappeto volante della fantasia.
Amore ed eros: la realtà è quella che è, condizionante e tutto sommato impegnativa: dall’amore, però, volete di più, fantasia, allegria, serenità. È con questo spirito che vi prenotate una vacanzina per due, l’ennesimo colpo di testa di questo Natale imprevedibile, ma se è per la salute di entrambi, perché no?
Lavoro e denaro: capo stacanovista, il guaio è che pretende che lo diventiate anche voi, orientati invece su altri valori di tutt’altra matrice: spiritualità, arte, umanità. Braccio di ferro fino all’ultimo minuto, vi bombarderà di critiche e incombenze, ma sotto sotto sapete quanto vi stima!
Benessere: sensazione di malessere, la classica testa ovattata che precede un raffreddore. Anche la cervicale oggi torna a farsi sentire, segno che avete spalle e collo contratti, in attesa di un benefico massaggino: chiedetelo al partner, vi accontenterà subito!