L’ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 10 NOVEMBRE CON L'OROSCOPO DEL GIORNO
Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 52 giorni alla fine del 2015 oggi è il 313° giorno dell’anno e la 46esima settimana
La Chiesa ricorda
San Leone I, detto Magno Papa e dottore della Chiesa
Beato Acisclo (Joaquin) Pina Piazuelo Religioso e martire
Sant’ Andrea Avellino Sacerdote
San Baudolino di Alessandria Eremita
San Demetriano di Antiochia Vescovo
San Giusto di Canterbury Vescovo
San Narsete e Giuseppe Martiri in Persia
Santa Ninfa Martire
La sapiienze de le revetole
La femene festaiole cerche siémbre u sciole-e-sciole
La donna festaiola cerca sempre divertimenti
* Vizio di natura, fino alla tomba dura
L’oroscopo del giorno
Ariete
Martedi 10 Novembre 2015
Giornata introspettiva, le ambizioni sono tutte di ordine interiore condite, a dire il vero, con un filo di confusione. Moscio per essere un lunedì, dopo una giornata estenuante, come sempre ogni inizio settimana, la serata la passerete a casa a “ghirare”…
Amore ed eros: un conto è l’idea, un conto sono i fatti: è così che dopo un pomeriggio trascorso a fantasticare sui bei giochi d’amore che farete con il partner, la serata sarà un abbiocco unico… voi che ronfate sul divano, lui o lei sull’altro, mentre in tv danno un bel film romantico, con sfumature hard che racconta le vicende passionali di una coppia perfetta: esattamente la vostra fotocopia!
Lavoro e denaro: il capo ha le sue buone ragioni per guardarvi con aria truce: sfasati come siete e con un’agenda strapiena sotto al naso, oggi tendete a perdere tempo tra chiacchiere e fantasie mentre il lavoro langue: eppure è a inizio settimana che si gettano le basi, datevi una mossa!
Benessere: né male né bene, la dea Salus si è presa una pausa lasciandovi a sbrigarvela con le vostre forze. Se siete abituati ad aver cura di voi stessi non registrerete variazioni, altrimenti una caduta di tono è quasi inevitabile, non dimenticate che vi attende una settimana stressante, almeno premunitevi con buoni integratori.
Toro
Martedi 10 Novembre 2015
Opposta al vostro segno e accompagnata dai suoi due guardiani, Mercurio e il Sole, la Luna sembra determinata a mettervi in difficoltà. Per fortuna non è detto che ci riuscirà perché Plutone e Nettuno, amici del vostro segno, terranno a freno la sua malignità. Gelosi sì ma non possessivi, lasciate che sia il partner, oggi, a dirigere il gioco.
Amore ed eros: la vostra gelosia è fatica sprecata, il partner vi è complice e amico e nei vostri confronti prova una tenerezza infinita. Perché rivangare ancora la faccenda di tre anni fa, quando qualcuno ha preso a fargli il filo? State esagerando e lo sapete, prendetevi una camomilla!
Lavoro e denaro: interlocutore attento e acuto, nelle trattative ve la cavate benissimo, specie con l’estero (dieci e lode per la padronanza linguistica!) oggi però non troverete pane per i vostri denti: spuntarla è possibile, ma vi costerà una gran fatica.
Benessere: ormoni ballerini, come il vostro umore, se a questo aggiungete i contrattempi della giornata, capite perché gli amici dovranno faticare per stanarvi di casa e convincervi a partecipare alle loro iniziative. Accettate, vi troverete contenti, in compagnia anche la stanchezza si alleggerisce.
Gemelli
Martedi 10 Novembre 2015
La Luna in sesta Casa, quella che parla di lavoro, lo dice a chiare lettere, sottolineate dai suoi amici, Mercurio e il Sole: sgobbate come muli, ma sotto il tiro di Nettuno il risultato non è garantito.
Amore ed eros: “dolcezza nella quotidianità”, sembra il titolo di un romanzo d’amore, invece è la vostra situazione sentimentale: affetto e tenerezza di giorno, espressa attraverso le premure e il gusto del dettaglio, solo la notte liberate l’istinto ferino, quello della pantera, amorosamente famelica della sua preda.
Lavoro e denaro: tenete duro, i risultati del lavoro svolto oggi, anche sforando l’orario consueto, si concretizzeranno molto più in là, ammesso (e non concesso) che qualche complicazione non preventivata non ne dilazioni ulteriormente la realizzazione. Rasserenatevi, i vostri investimenti sono al sicuro, di energia-denaro da spendere ne avete ancora una buona riserva.
Benessere: così così, il problema non è l’energia vitale, casomai l’umore, gli ormoni, l’umore e gli effetti dei vostri stravizi alimentari: tutti quegli orripilanti spuntini di cui vi nutrite a ore impensabili, tra una bevanda energizzante e un caffè. Se poi vi vede fumare, la dea Salute vi bacchetta sulle mani, ricordatevi che benessere significa regolarità.
Cancro
Martedi 10 Novembre 2015
Splendida giornata, in barba a Plutone che da anni ormai vi sorveglia dal segno opposto. Lasciatelo pure guardare, tanto per amico avete il trigono acquatico Luna-Nettuno, promessa d’amore, sensibilità, fantasia. Creativi di giorno, micioni la sera, galeotti Mercurio e il Sole, ma soprattutto la musica che porta in luce la vostra parte migliore.
Amore ed eros: serata romantica, anche senza Luna (ormai prossima al novilunio non si vede più). Ce l’avete dentro, la Bianca Signora dei poeti e degli amanti, dei geni e dei folli, perché l’amore che cos’è, se non una tenera follia? Sospesi tra affettività e sogno, siete perfetti per una vignetta sull’amore. Tutto di prammatica, cenetta afrodisiaca a lume di candela, Bolero di Ravel in sottofondo e profumo speziato evocatore di piaceri sensuali.
Lavoro e denaro: quando il genio si alza e si mette a lavorare non vuole la sveglia e nemmeno l’agenda: anche se il capo vi guarda e non commenta, ve ne state rapiti con il naso in aria, ma se avesse l’orecchio fino potrebbe udire lo sferragliare dalle vostre rotelline, impegnate a produrre idee e soluzioni quasi miracolistiche. Creatività al top, la musica dilata i vostri spazi interiori.
Benessere: se non vi rompono le scatole, ricordandovi orari e scadenze, state benone, praticamente immersi in un bagno caldo profumato alla vaniglia. Tutta immaginazione, ma non è forse la fantasia a creare la realtà?
Leone
Martedi 10 Novembre 2015
Bella forza che siete immusoniti, oggi che la Luna, accompagnata da Mercurio e dal Sole, vi lancia una bieca quadratura sottolineando tutte le vostre pecche: l’orgoglio, la testardaggine e un filo di possessività che non si vede ma c’è.
Amore ed eros: musi lunghi in famiglia, forse in risposta al vostro: riflettete, l’eco non riproduce mai voci e parole diverse da quelle effettivamente pronunciate, se emanate tensione, tensione ricevete!
Lavoro e denaro: è il vostro punto di forza, avete la situazione in pugno e neppure oggi vi smentite: tutto sotto controllo, come si conviene a un tipo direttivo come voi. Tutto fatto, come da programma ora potete andare a divertirvi oppure ritemprarvi con una dormita chilometrica.
Benessere: tra una pizzata goliardica tra amici o una dormita in un silenzio ovattato (dopo esservi sincerati di avere spento la sveglia) scegliete a occhi chiusi la seconda opzione. Ottimo espediente: strofinarvi il corpo con una manciata di sale marino e poi lasciarvi scivolare addosso l’acqua di una lunga doccia rilassante!
Vergine
Martedi 10 Novembre 2015
Alle nebbie di Nettuno ormai ci avete fatto il callo, perciò tagliatelo fuori dai vostri pensieri godendovi invece il sestile in gioco tra la Luna, Mercurio e Plutone: serata romantica in vista, con la giusta dose di spezie per renderla più caliente.
Amore ed eros: voglia di fare pace col partner? L’atmosfera è perfetta: candele, cenetta intima, aroma di muschio e di sandalo nell’aria, resta da decidere il colore delle lenzuola… corallo o porpora? Il preludio sono sempre le parole, stasera particolarmente tenere, vestite di poesia: non importa se non sono farina del vostro sacco, purché siano suggestive e dolcemente evocative.
Lavoro e denaro: buon equilibrio tra la riserva energetica ancora a disposizione e il lavoro, impegnativo sì ma non distruttivo. Prese con calma, tutte le vostre incombenze arrivano al dunque a un’ora decente per godervi ancora parte finale del pomeriggio. lo sanno tutti che siete organizzati come un computer, sempre puntuali, efficienti e precisi, anche oggi ne date la dimostrazione.
Benessere: allergie e raffreddori li tenete lontani con i vostri rimedi ormai collaudati, poco importa se provengono dal ricettario della nonna, dai consigli del farmacista, o dalle prescrizioni del naturopata. Anche camminare aiuta a mantenere attivi il metabolismo e il sistema immunitario. Per una buona riserva di vitamina C, marmellata di acerola e di bacche di rosa canina.
Bilancia
Martedi 10 Novembre 2015
Con la Luna, il Sole e Mercurio, tutti in seconda Casa, quella delle finanze, in famiglia si parla (e si litiga) quasi esclusivamente su questioni economiche. Il lavoro c’è, precisa Nettuno, ma con le spese sempre in crescita e lo stipendio sempre uguale, sono più i tagli che le opportunità.
Amore ed eros: un filo di possessività in amore, anche voi, di riffa e o di raffa, cercate le vostre sicurezze. Leggendario il gioco erotico, quel che non dicono le labbra, lo rivela la pelle.
Lavoro e denaro: lavorate per guadagnare e guadagnate per vivere, questo è un dato di fatto. Ma la vostra energia non la tenete solo per voi e per i vostri cari, il volontariato è nelle vostre corde, un paio d’ore per fare la spesa alla vecchia vicina o dar da mangiare a gatti randagi del quartiere le trovate comunque.
Benessere: il sistema immunitario qualche attacco lo subisce, ma sarà la vostra bontà o la gioia che provate nel far felice qualcuno a fungere da scudo. Vibrate così bene che oltre a sentirvi sereni e in pace, trasmettete questa beatificante sensazione anche agli altri. Placida la mente, in salute anche il corpo!
Scorpione
Martedi 10 Novembre 2015
Quanti eventi, emozioni, sensazioni vi procura questa Luna quasi nuova nel vostro segno, in buona compagnia con Mercurio e il Sole. In zona compleanno festeggiare sarà dolcissimo, ve lo promettono Nettuno in trigono e Plutone in sestile. poche smancerie ma tanto amore dentro e attorno a voi.
Amore ed eros: non lo dimostrate a parole, taciturni e ombrosi come siete, ma quando vi si prende per il verso giusto, si scopre in voi un animo estremamente sensibile e romantico. La chiave del vostro giardino segreto la consegnate a pochi, ma quei pochi possono respirare il profumo e godere dei colori più belli della vostra anima.
Lavoro e denaro: le vostre idee migliori germinano e sbocciano nel silenzio, sembrate oziare o guardare nel vuoto, invece state partorendo un progetto fantastico. Inutile tentare di ingabbiarvi con agenda, telefono e computer, siete dei creativi, geniali finché vi va, ma malmostosi e arroganti quando siete di luna storta.
Benessere: splendida forma, nuotare vi mantiene tonici e snelli. Peccato che il cloro della piscina rovini la pelle: prevenite con una buona crema.
Sagittario
Martedi 10 Novembre 2015
Giornata insipida e se, sotto il tiro di Nettuno in quadratura non avete voglia di far nulla e soprattutto se il cuore non ha nulla di speciale da raccontare, starete bene a bollire nel vostro brodo o rintanati in una cella monastica, almeno finché non avrete deciso che è ora di ritornare al mondo.
Amore ed eros: possibile che tutto ciò che dite venga travisato? Eppure se la sensibilità da una parte o dall’altra difetta, succede: forse voi non vi spiegate bene, oppure il partner ha la testa altrove e non accoglie le vostre sottili allusioni. Malintesi e malumori a gogò.
Lavoro e denaro: nella testa avete già chiuso a mezzogiorno, non siete in vena di grandi trovate né a soluzioni geniali di problemi che rinviereste volentieri all’domani. Frenata sulle spese, niente shopping se non siete in vena, rischiereste di fare acquisti sbagliati.
Benessere: nel dizionario delle malattie alla lettera “n” la voce noia non compare. Eppure dovrebbe. Annoiarsi, infatti, apporta abbiocco, rallenta il metabolismo, indebolisce il sistema immunitario e tutte le funzioni più importanti, a cominciare dalla digestione. Ecco la ragione di quella strana sensazione di stomaco pieno e insieme anche di fame: stasera a cena nient’altro che minestrina.
Capricorno
Martedi 10 Novembre 2015
Cielo tutto in regola, con Plutone nel vostro segno simultaneamente in sestile alla Luna e a Nettuno: tutto promette bene, quindi, la giornata lavorativa scorre tranquilla, e la serata annuncia relax e buone amicizie: se vi avanza tempo, preparate una delle vostre favolose torte da offrire agli amici.
Amore ed eros: romantici in coppia, delicati in famiglia, sensibilissimi tra amici, vecchi e nuovi. Con uno spirito così sereno, capace di infondere pace anche agli altri, piacerete a tutti, anche a chi ancora non vi conosce bene. A casa vostra o dagli amici, potete giurarci che la serata sarà un successo, teneri e delicati con tutti avrete la parola giusta per ogni persona e situazione.
Lavoro e denaro: vero che siete tipi autonomi e amate lavorare da soli, indisturbati nel silenzio, ma se è lavoro di squadra quello che oggi vi tocca e conviene, lo svolgete di buon grado, facendo esattamente la vostra parte. Disponibili a dare una mano a chi vi chiede aiuto, rispetto a un segreto che vi viene confidato, giurate che sarete una tomba.
Benessere: siete una miniera di energia e chi vi sta accanto se ne accorge. Sono parecchi, infatti, a cercare di sfiorarvi, toccandovi la spalla, il braccio, la mano. Sarà colpa del vostro fascino, lo sguardo magnetico fa sempre effetto. Ma un po’ dipende anche dall’energia vitale che emanate, praticamente siete il distributore o la presa di corrente a cui fare riferimento.
Acquario
Martedi 10 Novembre 2015
Naturale che con la Luna alta nel cielo, in quadratura, oltretutto sostenuta da Mercurio e dal Sole, non siate dell’umore giusto per godervi la serata, il guaio è che non la lasciate godere neppure agli altri. Spese inutili, da cui traspare un vuoto affettivo: se vi sentite insoddisfatti, non sarà qualche premio di consolazione a farvi cambiare idea.
Amore ed eros: quando non c’è lo sognate, quando arriva lo respingete, sentendovi subito soffocare, perché i legami comportano responsabilità che non vi sentite pronti ad assumere. In poche parole, l’amore vi sta bene finché è fantasia e non rischia di diventare reale!
Lavoro e denaro: di progetti ne avete tanti e bellissimi, la vostra mente è una fabbrica di idee, una più originale dell’altra. E proprio qui casca l’asino: vi mancano appoggi e sovvenzioni, il conto è già in rosso, come potreste autofinanziarvi in un progetto così costoso? Richiesta di fido respinta, anche l’estratto conto piange: possibile che non sappiate trattenervi dallo sperperare?
Benessere: per calmare l’ansia o una sensazione di vuoto al cuore, passate la serata davanti al frigo, con un continuo andirivieni in cerca di ammazzafame e poi per mandarli giù vi ci vuole anche l’ammazzacaffè. Un vero peccato ritrovarsi con lo stomaco gonfio e il cerchio alla testa da cattiva digestione!
Pesci
Martedi 10 Novembre 2015
Magnifico super trigono acquatico quello oggi in gioco tra la Luna, Mercurio, il Sole e Nettuno nel vostro segno. In più vi sostiene Plutone in sestile promoter di buone amicizie, appoggi e magari anche sovvenzioni.
Amore ed eros: complici tutti i valori acquatici oggi presenti in cielo, col partner siete dolcissimi e propositivi. Cambiare ambiente, anche se per poche ore, dà slancio all’intesa… la notte è piena di promesse… Buone news anche per i cuori solitari: guardatevi attorno, nella cerchia degli amici sono già in molti a filarvi con interesse!
Lavoro e denaro: ricchi di fantasia e un’invidiabile creatività, se alle spalle avete una squadra affiatata, pronta ad occuparsi delle questioni pratiche, realizzerete meraviglie, in tempo utile per rispettare i patti.
Benessere: in formissima a patto di non esagerare, non siete sportivi e non avete una resistenza da cammelli, accontentatevi del vostro fisico e non stressatelo sottoponendolo a fatiche superiori alle sue forze. Complimenti a chi ha imparato a capire il linguaggio del corpo e lo rispetta. Portafortuna del giorno ametista o turchese, garanti di profondità e saggezza.