L’ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI' 4 LUGLIO 2016.
Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.
Mancano 181 giorni alla fine dell’anno; oggi è il 185° giorno dell’anno e la 28ª settimana
La Farmacia di turno oggi è: TOTA
La chiesa ricorda
Sant’ Elisabetta di Portogallo Regina
Sant’ Andrea di Creta (di Gortina) Vescovo
Sant’ Antonio Daniel Sacerdote e martire
La sapiienze de le revetole
Minet’a squ-redezzò: na sciute e na veniute!
Datti da fare: andare e tornare
* Niente lungaggini e perditempo
La ricetta del giorno
Branzino grigliato con mandorle
Ingredienti per 8 persone
– pepe
– sale
2 – ciuffo prezzemolo
50 g mandorle
40 g burro
2 – limone
15 cl olio d’oliva
1 – 1750 g branzino
Procedimento
Oltre al tempo di preparazione e cottura, è necessario tenere conto di 1 ora per la marinatura. Inoltre, il branzino deve essere già pulito e vuotato e le mandorle già sgusciate e in scaglie. Lavate e asciugate il pesce. Salatelo, pepatelo e mettetelo su un grande piatto fondo. Irroratelo con otto cucchiai di olio e fatelo marinare almeno un’ora. Trascorso questo tempo, fate scaldare il grill del forno. Spennellate la griglia del forno con olio. Spennellate la griglia del forno con olio. Sgocciolate il branzino mettendo da parte l’olio della marinata. Fate arroventare uno spiedino e formate sulla parte superiore del pesce un reticololato. Ponete il branzino sulla griglia e mettete la griglia sopra la leccarda. Salate e pepate il pesce e bagnatelo con il resto dell’olio di oliva e con quello della marinata. Infornate in modo che il pesce sia a 12 cm dal grill e fate cuocere quindici minuti per parte, bagnando con il suo sugo di cottura. Nel frattempo, tagliate in due n limone e spremetene la metà. Fate rosolare le mandorle in un tegame antiaderente. Lavate il prezzemolo, asciugatelo e tritatelo. Lavate e asciugate il secondo limone, tagliatelo in quattro e ogni quarto a metà. Fate fondere il burro. Versatelo lentamente in una ciotola, lasciando la schiuma in fondo al tegamino. Versate questo burro sulle mandorle grigliate. Aggiungete il prezzemolo tritato e mezzo cucchiaio di succo di limone. Mescolate delicatamente. Ricoprite il branzino con questa salsa e decorate con il limone.
Il Meteo a Ruvo Di Puglia
Oggi cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 29.7°C, la minima di 20.8°C, lo zero termico si attesterà a 3955 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.