Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI' 28 DICEMBRE CON L’OROSCOPO GIORNALIERO

Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.

Mancano 3 giorni alla fine del 2015 oggi è il 362° giorno dell’anno e la 1 settimana

La Chiesa ricorda
Santi Innocenti Martiri
Sant’ Antonio di Lerins Monaco
Santa Caterina Volpicelli
San Gaspare Del Bufalo Sacerdote
Beato Gregorio da Chaors Mercedario
Beato Hryhorij Khomysyn Vescovo e martire ucraino
Beata Mattia Nazarei (Nazzareni)
San Teona (Teone) d’Alessandria Vescovo
La sapiienze de le revetole
‘Mbreime a la guennielle e duoppe a la camméise
Prima alla gonnella poi alla camicia
* Prima vengono i parentidella mamma, poi quelli del padre
L’oroscopo del giorno
Ariete
Lunedi 28 Dicembre 2015

Giornata di fuoco, questa prima di rientro alla routine, in mente ancora i flirt e i divertimenti del week end. A darvi man forte la Luna bollente in trigono sia a Saturno che a Urano nel vostro segno, splendido per chi prosegue la vacanza magari per tutta la settimana.
Amore ed eros: se avete preso una cottarella o avete ricucito un’intesa, la mente vaga tra pensieri e sogni d’amore. Il lavoro è l’ultima delle vostre preoccupazioni… incrociando le dita perché oggi non vi tocchi per davvero!
Lavoro e denaro: creatività alle stelle, le vacanze vi fanno bene, se siete appena rientrati vi sentite comunque ristorati e la mente produce idee a getto continuo, magari folli, fantasiose, utopistiche: ciò significa che il vostro motore si sta riscaldando. Serata ideale per un cinema o un incontro tra amici, tanto per raccontarvi la novela delle feste appena trascorse.
Benessere: in ottima forma, mantenetevi così praticando una moderata attività fisica quotidiana. Guai a perdere il ritmo, perdereste anche l’entusiasmo. Colore da indossare arancio o rosso, per mantenere sempre alta la temperatura del cuore.
Toro
Lunedi 28 Dicembre 2015

Giornata sonnolenta, meglio ancora se un’influenza improvvisa vi trattiene a casa al calduccio del vostro letto. Qualche incombenza per chi lavora in proprio, tra lavatrici e spesa la giornata vola via, piacevole anche al centro commerciale in cerca di piccoli pezzi di arredamento o articoli per la casa: con la Luna in quadratura il must sarà rilassarsi.
Amore ed eros: contrattempi domestici rovinano già la splendida intesa appena recuperata, fastidi coi vicini e malumori familiari: tutta ordinaria amministrazione. Salvo solo chi prosegue la vacanza, in questo caso i problemi si ripresenteranno più in là.
Lavoro e denaro: se siete già tornati al lavoro, mettete in conto un riavvio lento e sofferto delle attività quotidiane, dalla casa alla spesa all’agenda in ufficio, tutto vi pesa e vi indispone. Diversamente se la spassa chi è ancora in vacanza, magari oggi non sciate, ma vi divertite a osservare gli altri, prendendovi cura della vostra abbronzatura.
Benessere: basta uno scalino o una buchetta sulla neve per procurarvi una fastidiosa storta. Piedi tartassati dalle scarpinate a cui li avete costretti in qualche bella città o negli scarponi da sci: almeno oggi lasciateli nelle pantofole!
Gemelli
Lunedi 28 Dicembre 2015

Grazie alla Luna e a Urano, iniziate la nuova settimana senza problemi… o quasi, perché Saturno all’opposizione, seppur addolcito, continua a tenervi d’occhio.
Amore ed eros: confronto tenero con il partner, anche su posizioni divergenti trovate un modo simpatico per concludere la discussione, la vostra risorse sono le battute, un’ironia che fa pensare ma non ferisce. Luce in fondo al tunnel anche per i single, ancora abbacchiati per una rottura: qualcuno vi si avvicina a passo felpato, segno che il vostro panorama affettivo sta già cambiando colore dal grigio cupo ad albicocca.
Lavoro e denaro: ritemprati dalla vacanza, in azienda funzionate già meglio, con tanta comunicazione e progettualità nell’aria. Meglio ancora in vacanza, con pazze discese sulla neve o scarpinate da maratoneta tra musei e monumenti nella capitale prescelta come meta per questa vacanza.
Benessere: in forma e scattanti, di sicuro non avete perso le buone abitudini, anzi magari ne avete acquisita qualcuna in più. Belle scarpinate o pedalate in bici, sicuri sugli sci ma niente pista nera, ginocchia e caviglie sono troppo preziose per sacrificarli agli… dei della montagna.
Cancro
Lunedi 28 Dicembre 2015

Giornata sgnif, il cambiamento d’ambiente e di ritmo segnalato da Urano in quadratura, si riflette sull’umore: risultato, scorpacciata di cioccolato e biscottini, quasi fosse ancora Natale. Sveglia, le feste sono finite… almeno per il primo round: mettetevi in coda per il secondo tra giovedì e venerdì!
Amore ed eros: possessività giustificata da una strana tensione, il partner vi appare distratto e nervoso, anzi intoccabile. In tutti i sensi.
Lavoro e denaro: imprevisto irritante, già al lavoro su una questione lasciata in sospeso, invece di concludersi sembra aver innescato la retro. In vacanza disguido con l’albergo, lo ski-lift, l’ingresso al museo o qualsiasi altra cosa a cui teniate: oggi nulla sembra volere andare diritto.
Benessere: insonnia e mal di testa, ecco le buone compagnie della giornata, chiaro che urge una tisana calmante: provate col biancospino, il tiglio o la valeriana.
Leone
Lunedi 28 Dicembre 2015

Fortunato chi è già in viaggio o lo inizia oggi, dopo essersi sorbito tutte le feste in famiglia. L’importane è seguire un movimento, facce nuove, ritmi differenti e altre latitudini. Appassionati e ricettivi con la Luna nel vostro segno, dinamizzata dal doppio trigono di Saturno e Urano: Fuoco su Fuoco, dunque, ce n’è abbastanza per sciogliere un nevaio!
Amore ed eros: il vostro abbraccio è caldo e generoso e se il partner ha detto o fatto qualcosa di troppo, siete già pronti al perdono.
Lavoro e denaro: in viaggio per piacere o per affari, ma la cosa non vi dispiace affatto, cambiare ambiente, aria, facce e temperatura per voi non è una grana ma una fortuna.
Benessere: vitalità pimpante, se avete sofferto di un malanno di stagione, ora ne siete immunizzati e passate indenni tra amici raffreddatissimi e starnuti d’autore. Dice bene il proverbio “oggi a te, domani a me”!.
Vergine
Lunedi 28 Dicembre 2015

Senza infamia e senza lode, in vacanza vi prendete una pausa, giri fiacchi tra monumenti o musei, relax anche rispetto alle discese sugli sci: oggi solo sole, lettura e un po’ di shopping. Va peggio naturalmente per chi è già rientrato al lavoro, con un filo di malinconia che gli vela lo sguardo, ecco il significato della Luna in dodicesima Casa, oltretutto in quadratura a Saturno: calma piatta!
Amore ed eros: emozioni sotto controllo, anche il desiderio erotico, a meno che un partner particolarmente abile e smanioso non riesca a sciogliere il ghiaccio, alzando la fiamma.
Lavoro e denaro: il denaro esercita un forte fascino, non che siate filibustieri, ma ottimi risparmiatori sì. Investimenti da cardiopalmo, se coi titoli ci sapete fare, oggi potreste guadagnare molto.
Benessere: sottile malessere misto a malinconia, che non si cura con i farmaci, bisogna solo aspettare che passi. Contromisura energetica indossando qualcosa di arancio o di rosso, al collo ambra, diaspro o ematite, tutti minerali rivitalizzanti.
Bilancia
Lunedi 28 Dicembre 2015

Situazione ambigua, tra di loro la Luna e Urano formano un trigono bollente. Quest’ultimo, però, si oppone al vostro segno, come fa ormai da diversi anni, movimentando la sfera sentimentale, mai del tutto serena. Fattore di riequilibrio Saturno in sestile, che spegne un po’ i bollori ma vi rende introspettivi e taciturni.
Amore ed eros: partner tranquillo, o forse siete voi a vederlo in questa luce, perché sotto sotto gli imprevedibili siete voi… Quale sorpresa vi riserverà oggi ve lo rivelano gli amici tirati sempre in campo a fare da paciere, grazie alla loro saggia e diplomatica mediazione dopo la baruffa la pace è ancora più dolce.
Lavoro e denaro: gare sportive da togliere il fiato, potreste vincere o perdere, dipende dal momento e dall’avversario, in ogni caso esserci è già una vittoria! Qualche problemino sul lavoro, probabilmente da soli non ce la fareste a risolverlo, perciò non fatevi remore a chiedere lumi a un collega con le mani in pasta, grazie a lui o lei ce la farete alla grande.
Benessere: il nervosismo ve lo inducono gli altri, l’ambiente e le condizioni meteo, ma c’è anche chi vi fa da cuscinetto, addolcendo le vostre reazioni emotive e sdrammatizzandole con una battuta divertente.
Scorpione
Lunedi 28 Dicembre 2015

Luna alta nel cielo e in quadratura, è così che il primo giorno di lavoro dopo le feste è subito coinvolgente e stravolgente, perché come sempre prendete le cose di petto e non lasciate mai nulla di intentato.
Amore ed eros: più fantasmatico che reale, i vostri sentimenti sono una nuvola di passaggio, un tentativo di evasione dalla quotidianità alla quale tornate con un filo di diffidenza e tanta voglia di cambiare tutto e subito… peccato non sappiate cosa!
Lavoro e denaro: andirivieni in azienda, qualcuno arriva, qualcun altro se ne va, solo voi restate nella stessa posizione, mordendo il freno per l’insoddisfazione: ancora non sapete quanto siete fortunati, in questo terremoto siete tra i pochi a mantenervi in piedi, il segreto è l’adattabilità.
Benessere: tensione nervosa alle stelle, il cuore la registra battendo più in fretta: occhio alle arrabbiature che vi alzano la pressione.
Sagittario
Lunedi 28 Dicembre 2015

Eccitante il trigono Luna-Urano, attivo anche su Saturno nel vostro segno, perfetto per che movimentarvi la vita di cuore con una vicenda che ha dell’incredibile: incontro da cardiopalmo, ritorno di fiamma, amore karmico, iniziato qualche vita fa e mai concluso…
Amore ed eros: idealizzando l’oggetto delle vostre brame, finite per innamorarvi di qualcuno che non esiste, l’eroe o l’eroina senza macchia, tutto bellezza e virtù.
Lavoro e denaro: creatività ai massimi livelli, viaggiare vi fa bene, riattiva la mente intorpidita dai troppi bagordi e dal riposo delle festività. Business in vista all’estero, non perdete tempo prezioso, appena finirete le vacanze sulla neve, cambiate valigia e look e ripartite subito.
Benessere: in perfetta forma, più vitali e pimpanti che mai. Mantenetevi così indossando colori caldi, come rosso fragola, mandarino e albicocca, ideali anche come profumazione per la linea bagno: passione tutta da mangiare!
Capricorno
Lunedi 28 Dicembre 2015

Urano in quadratura occupa la vostra quarta Casa, mentre la Luna abita nell’ottava e Saturno nella dodicesima: una fatale combinazione che parla di nostalgia per le cose e le situazioni perdute. Come sempre ricominciare un ciclo vi manda in crisi, soprattutto se siete in zona compleanno… la prospettiva di invecchiare proprio non vi va giù!
Amore ed eros: storia vissuta male, non vi rassegnate alla conclusione di quello che credevate un grande amore. stessa solfa se la relazione non c’è mai stata e vivete di riflesso quella altrui, come lo spettatore di un film non vostro. Tristezza a tutto campo, l’umore vira dal grigio medio all’antracite…
Lavoro e denaro: da un piccolo errore nasce un problema che vi manda in tilt. In realtà avete tutti i numeri per superarlo, ma finché vi sentite così spaesati, come provenienti da un altro pianeta, non se ne fa nulla: calmatevi, rientrate nel film della quotidianità e affrontate la situazione dall’interno: semplice e fattibile.
Benessere: chiamatelo pure malessere, quel senso di panico che vi raggrinza lo stomaco o la tristezza che vi offusca lo sguardo. Passerà in fretta, perché non ha gli estremi per attecchire, contrastare il grigio con l’arancio o il fucsia è un’ottima idea!
Acquario
Lunedi 28 Dicembre 2015

Luna all’opposizione, indizio di un partner instabile o forse dei vostri sentimenti. A darvi man forte, però, i buoni aspetti di entrambi i vostri governatori, Urano per chi è nato di giorno e Saturno per chi è nato di notte che promettono bene, le cose cambiano ma in positivo.
Amore ed eros: la vita sentimentale corre veloce sul filo, vicini o lontani avete un sacco di cose da dirvi, tra voi e il partner lo spazio e il tempo si annullano. Novità per i cuori solitari in cerca di compagnia, sui social incontrate facce intriganti che accendono la vostra fantasia.
Lavoro e denaro: invio di curriculum in giro per il mondo, intanto le prime risposte cominciano a fioccare. Non tutte positive, ovviamente, ma tra tanti no compare qualche nì: passato Capodanno dovrete impegnarvi con il colloquio. Anche a scuola vi attendono grandi prove, cominciate a studiare fin d’ora.
Benessere: cominciate subito a fare sport, importante non farsi contagiare dalle cattive abitudini altrui: partner pigro e amici abbioccati non fanno al caso vostro, date il buon esempio con la corsetta mattutina al parco in compagnia di Snoopy.
Pesci
Lunedi 28 Dicembre 2015

Per chi, sotto effetto di Saturno alto nel cielo e in quadratura è già rientrato al lavoro, la giornata è tutta dedita agli impegni professionali: magari vi aspettavate una grana e poiché siete autentici veggenti puntualmente vi capita tra capo e collo. Urano in seconda Casa parla chiaro: lavoro e finanze procedono a braccetto.
Amore ed eros: quest’anno che il vostro grande amore è Micio o Fido, non siete comunque insensibili alla corte di un collega, palesemente felice di rivedervi così presto, subito dopo il week end di Natale. Un filo di noia in più per le coppie datate, vi volete un gran bene, ma sempre la stessa minestra…
Lavoro e denaro: montagna, che passione, ma il vostro fisico fragile non resiste a lungo al freddo polare e alle ciaspolate o alle discese a rotta di collo… Quasi quasi preferite tornare al lavoro, solito ritmo, solito trend, ma almeno al calduccio vi sentite benone e le finanze tornano a girare in positivo, con buone prospettive di rimpolpare le falle dovute agli eccessi natalizi.
Benessere: la salute tiene a meraviglia, vi adattate all’ambiente e alla temperatura con la rapidità di un camaleonte, l’amore è lo scudo più efficace contro i malanni di stagione. Dopo i bagordi natalizi la dieta torna importante, ma se pensate a quelli che vi attendono a Capodanno decidete di soprassedere ancora per qualche giorno. Tornerete in linea dal 2 gennaio, magari non diverrete un’acciuga, ma almeno col giusto apporto di vitamine e sali, ai virus dell’influenza fate marameo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi