L’ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI' 23 NOVEMBRE CON L’OROSCOPO DEL GIORNO
Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 38 giorni alla fine del 2015 oggi è il 327° giorno dell’anno e la 48esima settimana
La Chiesa ricorda
San Clemente I Romano Papa e martire
San Colombano Abate
Sant’ Anfilochio di Iconio Vescovo
Santa Cecilia Yu So-sa Vedova e martire
San Clemente di Metz Vescovo
Santa Felicita e sette fratelli Martiri
San Gregorio II di Agrigento Vescovo
Santa Lucrezia di Merida Martire
Beata Margherita di Savoia Religiosa domenicana
La sapiienze de le revetole
La fémen’assaliute gabbò u diavue
La donna da sola gabbò il diavolo
*…. perchè sa mettere in atto le sue arti sofisticate di astuzia e scaltrezza
L’oroscopo del giorno
Ariete
Lunedi 23 Novembre 2015
Battaglia epocale tra Urano nel vostro segno spalleggiato dalla Luna contro Venere all’opposizione. al momento i vincitori sembrate voi, ma non è ancora detta l’ultima parola.
Amore ed eros: nulla da ridire sul partner: vi adora, vi sopporta e si lascia scivolare addosso tutte le vostre polemiche senza fare una piega… quasi converrebbe clonarlo, tipi così non si incontrano facilmente.
Lavoro e denaro: contenzioso tra soci, ma siete voi ad accusare per niente, prudente tornare sui vostri passi prima di scatenare il finimondo. Guadagni in arrivo verso sera.
Benessere: chiamatelo pure malessere, soprattutto di origine nervosa: il vero problema è che non sopportate il confronto con gli altri, individualisti e narcisisti, state bene chiusi nella vostra torre d’avorio, dove i complimenti ve li fate da soli allo specchio.
Toro
Lunedi 23 Novembre 2015
Focus della giornata il lavoro, non esente però da imprevisti. Insomma un clima tutt’altro che facile, almeno fino a tardo pomeriggio, quando la Bianca Signora ci ripensa tuffandosi dolcemente nel vostro segno… e allora sì che iniziano giornate più felici.
Amore ed eros: a parte il caso limite dall’azienda all’altare, l’innamoramento per il bel collega non conduce da nessuna parte, ma almeno vi impedisce di cacciarvi nei guai.
Lavoro e denaro: fortunato chi svolge una professione che lo appassiona, chi lavora nel campo dell’estetica, della moda, dell’arte, professioni creative danno un senso nuovo alla vita professionale di ogni giorno, routine inclusa.
Benessere: sciupatini, colorito pallido, occhi spenti: non ci si può ammalare per amore o quanto meno rovinarsi il sistema nervoso: dormiteci sopra dopo un beverone tra i cui ingredienti compaiono anche tiglio, valeriana o passiflora,
Gemelli
Lunedi 23 Novembre 2015
La Luna, in coppia con Urano, dunque vera regina dell’amicizia, in conflitto con Venere, che invece è la Signora dell’amore… Forti input alla creatività e vento di cambiamento, dove tutto è in discussione.
Amore ed eros: l’amato bene non sopporta i vostri amici, trovandoli immaturi e chiassosi ed essi, a loro volta, criticano la vostra scelta sentimentale, giudicando la nuova fiamma totalmente inadatta a voi, anzi incompatibile! La vera ragione? Difficile stabilirlo, solo il tempo ve lo dirà.
Lavoro e denaro: creatività in fase di trasformazione, siete alla ricerca di nuovi strumenti, canali espressivi mai sperimentati prima. Proibito fossilizzarsi, perdereste freschezza e spontaneità, l’espressione artistica ama nuovi orizzonti, altrimenti si annoia.
Benessere: aspetto più giovane e vitale indossando le tinte pastello in abbinamenti pazzi, un vero affronto al grigiore dell’autunno. Niente lampada, che danneggia la pelle, in ogni caso la falsa abbronzatura non vi dona.
Cancro
Lunedi 23 Novembre 2015
Tripla quadratura, Luna, Urano, Venere, tutti contro di voi. In realtà nel gioco c’è anche Marte, causa di intime tensioni, il braccio di ferro tra famiglia e carriera si fa sempre più agguerrito.
Amore ed eros: in famiglia si litiga di continuo, perché siete voi a portare a casa tutte le tensioni professionali che non riuscite a metabolizzare sul luogo di lavoro. Così, aggiungendo malcontento a malcontento, collera a collera, trasformate la vostra bella casetta in un nido di vipere. Rimpianto per il passato, quando invece era abitata solo da colombi… Provate con i bacini, uno tira l’altro, come le ciliegie.
Lavoro e denaro: capo indispettito dai vostri continui ritardi, poco gli importa se avete i pupi da portare a scuola, abitate distanti o l’auto fa spesso i capricci. Dal suo punto di vista avrà anche ottime ragioni, nel ciclo produttivo i problemi personali non importano, ma sentirvi un numero anziché una persona indispettisce e brucia.
Benessere: mal di stomaco da tensione, attenti a non trasformarlo in gastrite: buon amico il bicarbonato, dopo un pasto particolarmente pesante. Ma non prendeteci l’abitudine, gli organi della digestione devono funzionare da soli.
Leone
Lunedi 23 Novembre 2015
Splendida giornata, non sembra nemmeno un lunedì, con Urano in trigono e Venere in sestile. vero che tra loro bisticciano, ma a voi la cosa importa poco. Subito in partenza per un viaggio d’affari o di lavoro, il contatto col pubblico vi ringalluzzisce.
Amore ed eros: ogni tanto staccare la spina dal partner fa bene a entrambi, le distanze rivalutano il rapporto e aiutano a sentire la mancanza. Messaggini dolci o frasi maliziose miagolate nel telefono, se poi usate la webcam o mandate messaggi audio, si può fare anche di più…
Lavoro e denaro: subito in pista, grintosissimi e rampanti fin dall’alba: di corsa in aeroporto per non perdere il volo o in stazione, diretti a un meeting di vitale importanza, il fatto di comparire tra gli invitati vi riempie già di orgoglio e soddisfazione. Colpo di fortuna a un esame, vi dichiarate impreparati ma come rispondete alla sfilza di domande si direbbe che non è proprio così.
Benessere: sani, belli e in gamba, quando l’anima è felice anche il corpo non lamenta nessun malanno. Fuori è autunno, ma nel cuore è sempre primavera: indossate i vostri colori preferiti, dall’albicocca allo zafferano, fino al rosa lampone… praticamente tutti da mangiare.
Vergine
Lunedi 23 Novembre 2015
Inizio settimana senza infamia e senza lode, Venere in seconda Casa, la banca dell’oroscopo, vi spinge a spendere un po’ più del solito. A rischio gli investimenti, sotto effetto di Urano e della Luna, ma tutte le famiglie di Paperon de’ Paperoni hanno iniziato così: un minimo di rischio è il sale della vita!
Amore ed eros: insolitamente possessivi, con il mondo che va a rotoli sentite un gran bisogno di sicurezza e dove trovarla se non nel cuore (magari con l’aggiunta di un salvadanaio rassicurante?). Nel destino vedete un nemico, l’imprevisto colpisce e separa, perciò al partner restate incollati come una sanguisuga.
Lavoro e denaro: tutto business, arrivano pagamenti arretrati, premi assicurativi, crediti. Insomma un gruzzoletto sufficiente da differenziare con investimenti di diverso genere e livello, proprio come un giardinetto con tante aiuole coltivate.
Benessere: pigri sul vasino, ma tenetevi a distanza di sicurezza dal circuito infernale di lassativi e purghette: infiammarlo non fa che peggiorare le cose, addolcitelo invece con gli alimenti che preferisce: zucca, carota, finocchio, zucchina, oppure le mele cotte che vi preparava la nonna (favolosa la variante prugne, sambuco e rabarbaro).
Bilancia
Lunedi 23 Novembre 2015
La bella Venere, pianeta guida del segno, oggi furoreggia, portandovi al centro della scena: belli, eleganti, sofisticati, ma anche ingiustamente disturbati dall’opposizione della Luna e di Urano: non resta che attendere il passaggio lunare nel segno successivo, cosa che avverrà solamente nel tardo pomeriggio.
Amore ed eros: partner insopportabile, non gli va bene nulla e qualsiasi cosa facciate o diciate ve la contesta smontandovela da capo a piedi. In pratica un essere distruttivo: ne occorreranno di equilibrio e pazienza per addomesticarlo… a meno che lui non si stanchi prima, togliendo il disturbo da sé.
Lavoro e denaro: rapporto difficile, quasi impossibile con un socio che si arroga tutti i diritti, pur possedendo in società una percentuale pari alla vostra. Non tentate di farlo ragionare: sotto tiro di Urano e della Luna… mission impossibile!
Benessere: malesseri improvvisi: febbri, fitte dolorose, insonnia, mal di testa; per fortuna la frequenza con cui si manifestano è direttamente proporzionale alla velocità con cui se ne andranno, non farete in tempo a dire ahi e saranno già spariti…
Scorpione
Lunedi 23 Novembre 2015
La Luna malmostosa in dodicesima Casa, quella dove tutto si cristallizza immobilizzandosi, la dice subito lunga: rapporto in crisi o solitudine sempre più pesante da accettare. Unica via di fuga il lavoro, se vi concentrate su un progetto coinvolgente i dispiaceri di cuore passano in seconda linea almeno per un po’… finché la Luna in serata si presenta all’opposizione, portando in luce la vostra ossessiva gelosia.
Amore ed eros: delusi dal partner, magari vi adora, ma se il cavallo pazzo della vostra mente si immagina il contrario, finite per soffrirne voi e far soffrire anche lui o lei. Calmatevi accarezzando i vostri quattro zampe, il gesto di lisciarne il pelo fa rilasciare serotonina, il mediatore cerebrale della tranquillità. Alternativa per chi no possiede un animale, una tavoletta di cioccolato fondente!
Lavoro e denaro: uno dei punti cardine della giornata, dove affogate i vostri dispiaceri, una sorta di autoriscatto, se l’energia non va in questioni sentimentali si dirige sulla creatività, alimentando idee avveniristiche e soluzioni geniali a grane di lavoro. Armonia ritrovata tra soci, se i conti tornano la fiducia può essere scalfita.
Benessere: malesseri improvvisi e intensi, ma di brevissima durata: può essere una contrattura muscolare, un capitombolo che vi lascia un vistoso bozzo sulla fronte: sarete ridicoli, ma con due o tre cubetti di ghiaccio il fastidio è già dimenticato.
Sagittario
Lunedi 23 Novembre 2015
Venere, Luna, Urano, tutti amiconi del vostro segno, pronti a regalarvi sorprese e notizie mozzafiato. Tra amore e amicizia non sapreste cosa scegliere, e allora scegliete la felicità
Amore ed eros: per una storia che finisce ne inizia subito un’altra, la logica del famoso chiodo schiaccia chiodo su di voi funziona a meraviglia. Se avete pupi troppo piccoli per poterli lasciare a casa da soli, procuratevi una baby sitter affidabile e uscite a cena con un amico di vecchia data. Tra intime chiacchiere e sorsate di vinello si potrebbe fare tardi, forse troppo per tornare a casa…
Lavoro e denaro: creatività esplosiva, quando vi prende l’estro siete veri geniacci, emuli di Leonardo o di Michelangelo. Fondamentalmente inquieti, esprimete attraverso l’arte e la creatività tutto il vostro tormentone: musica, pennelli, computer sono il vostro canale espressivo.
Benessere: in formissima, l’amore vi fa belli e vi mette naturalmente anche a dieta, limitandovi l’appetito. Una vera fortuna perché non perdete il colorito, è il luccichio degli occhi che fa la differenza: quelli smagriti ma non innamorati sembrano cadaverini ambulanti, tutta un’altra impressione rispetto a voi!
Capricorno
Lunedi 23 Novembre 2015
Giornata no, il vero stereotipo del lunedì, con tanta ansia, agenda strapiena e un sacco di opportunità che vi sfuggono misteriosamente di mano… Eppure avete fatto tutto in regola, preciso e a puntino come siete abituati… ma che farci se le stelle in cielo hanno deciso così? Pigliatevela con Urano, la Luna e Venere, tutti in quadratura, solo verso la sera la Luna cambierà segno, tornando ad appoggiarvi con aria complice.
Amore ed eros: serata romantica, ma solo per chi sa aspettare e soprattutto non parte prevenuto, ponendo condizioni. Se volete iniziate una storia cercando on line, alla fine non ve ne andrà bene nemmeno uno… la ragione è semplice, qui mancano la chimica, la spontaneità e quel certo non so che si manifesta solo di persona.
Lavoro e denaro: tanti progetti, ma dal sogno alla realizzazione concreta ne passerà di acqua sotto i ponti! Lasciate che il potenziale creativo fluisca spontaneo e senza forzature, il pressing ne ottura la vena più fertile.
Benessere: giornata no anche sotto il profilo del benessere, col pancino disturbato e la pelle… un vero disastro tra brufoletti e punti neri. I capelli reclamano un restyling, ma di lunedì i parrucchieri hanno il turno di riposo… tornateci domani!
Acquario
Lunedi 23 Novembre 2015
Tutto a meraviglia, finché la Luna resta in coppia con Urano, in sestile al vostro segno. Altrettanto fa Venere in trigono, promettendovi splendidi incontri e viaggi nell’anima per due… Un vero peccato che la Bianca Signora stasera cambi segno, passando in quadratura, segnale che la vita in famiglia è pesante.
Amore ed eros: il piede in due scarpe, ma con circospezione, un passo falso farebbe soffrire troppe persone, almeno tre inclusi voi! Se ci aggiungete pupi, quattro zampe e parentado, amici… il numero cresce a velocità esponenziale… Cuori solitari in cerca, la fantasia più dolce un incontro in qualche isola tropicale, eludendo le nebbie autunnali e la noia del lavoro sempre uguale.
Lavoro e denaro: scrittori, giornalisti, insegnanti, pubblicitari, tutti coloro che svolgono una professione creativa legata all’informazione e alla trasmissione. Preparatevi a riscuotere consensi e un buon successo, il vostro nome risuona già anche all’estero!
Benessere: a parte la digestione un tantino laboriosa, siete in formissima. Veloci, tonici e scattanti: continuate così col tragitto andata e ritorno di buon passo, risparmierete il prezzo della palestra con risultati comunque soddisfacenti.
Pesci
Lunedi 23 Novembre 2015
Luna spendacciona, in coppia con Urano, non appena vi sentite un po’ giù di corda correte al centro commerciale, acquistando in modo compulsivo. Tutto bene se aspettate venti persone a cena o avete cambiato taglia, perciò vi tocca rinnovare il guardaroba…. ma se continuate a spendere, svuotando la carta di credito significa che avete un problema affettivo. Non resta che attendere il prossimo cambio di Luna, in sestile al vostro segno finalmente positivo.
Amore ed eros: di sentimento oggi parlate a voce bassa, quasi temeste di farvi coinvolgere: forse non siete ancora pronti, oppure della mela preferite la parte più rossa, erotica e stuzzicante. Conquista in vista entro sera, sguardi tenebrosi e parole suadenti la vostra arma d’attacco.
Lavoro e denaro: spese pazze ma alcune particolarmente azzeccate, evidentemente avete il bernoccolo degli affari e captate d’istinto le offerte più convenienti. Bella serata ballando, se avete scelto un corso amatoriale, recarvi a scuola una o due volte la settimana sarà una festa, tra facce simpatiche e tante cose interessanti da imparare.
Benessere: punto primo, sorvegliare cosa acquistate al supermercato, secondo come lo cucinate, terzo in quanto tempo e con quali modalità lo consumate. Una buona digestione ha le sue regole e se non le assecondate non pretendete una pelle compatta e capelli serici da adolescente, il fisico risponde solo a chi asseconda i suoi bisogni.