L’ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 24 DICEMBRE CON L'OROSCOPO DEL GIORNO
Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 7 giorni alla fine del 2015 oggi è il 358° giorno dell’anno e la 52esima settimana
La Chiesa ricorda
San Delfino di Bordeaux Vescovo
Santa Sara Moglie di Abramo
Sant’ Adele di Pfalzel Abbadessa benedettina
Santi Antenati di Gesù
Beato Bartolomeo Maria Dal Monte Sacerdote e fondatore
Sant’ Irmina di Treviri Vergine
Santa Paola Elisabetta Cerioli Vedova, fondatrice
Santa Tarsilia (o Tarsilla)
La sapiienze de le revetole
A cose de galandome da la fiemene se métte mone
In casa di galantuomo la primogenita deve essere femmina
* ….perchè doveva aiutare la mamma in casa
L’oroscopo del giorno
Ariete
Giovedi 24 Dicembre 2015
Vigilia dinamica e frizzantina, grazie alla Luna in sestile a Urano nel vostro segno, magari qualche battibecco lo avrete anche oggi, per effetto di Marte, soprattutto se siete carichi di incombenze e avete ancora qualche ora da espletare, commercio e ristorazione non mollano fino a tardo pomeriggio.
Amore ed eros: se volete beccarvi con il partner fatelo prima del cenone, tra parenti e amici sarebbe davvero imbarazzante: Babbo Natale vi porterà tanti regali, ma la pace e l’armonia dovrete chiederglieli ripetutamente! E vi ascolta la notte sarà magica…
Lavoro e denaro: di corvée anche oggi, magari indispettiti perché non riuscite a liberarvi fin quasi all’ora di cena, ma il salvadanaio ride e si sfrega le mani: arrivano i soldini!
Benessere: salute invidiabile, a tenervi in forma la serenità di spirito… sempre che qualcuno non vi faccia vedere rosso anche oggi: lo sanno tutti che siete infiammabili!
Toro
Giovedi 24 Dicembre 2015
L’amico del giorno è Giove in sestile a Venere, segno che la vita di coppia sarà anche oggi al centro della scena: regalini sotto l’albero scambiati teneramente, tra baci e promesse… Un Natale così dolce e magico non capitava da tempo!
Amore ed eros: il partner vi vuole bene ed è fedelissimo, scacciate dalla mente ogni sospetto e regalate la vostra gelosia a Babbo Natale: che se la porti con sé lontano, nella tundra finlandese, così non si farà sentire per un bel po’! Bimbi esultanti, finalmente la fiaba di Babbo Natale diventa realtà…
Lavoro e denaro: se anche oggi vi tocca (ed è probabile se siete nel ramo commerciale), uscirete nel pomeriggio con l’aria stravolta e un diavolo per capello… Ma basterà un bagnetto rilassante e un massaggino alle spalle praticato con amore per farvi cambiare umore e idea.
Benessere: bruciorino alla gola o principio di raffreddore, ma davanti a quel ben di dio che hanno preparato le rispettive famiglie, l’appetito non vi pianta in asso, tra uno starnuto e l’altro fate onore alle buone pietanzine.
Gemelli
Giovedi 24 Dicembre 2015
Protagonisti, con la Luna maliziosa e chiacchierona nel segno, simultaneamente in sestile a Urano e in trigono a Marte. Tutti concordi, dunque, gli amici, gli amori, qualche mugugno in più dalla famiglia, troppo tradizionalista rispetto alle vostre idee trasgressive… Non per nulla la quadratura di Giove oggi intralcia i vostri progetti più avveniristici.
Amore ed eros: sentimenti caldi, anzi bollenti, col partner andate d’amore e d’accordo e dagli amici ricevete auguri e sorprese graditissime
Lavoro e denaro: tranquilli, se lavorate anche oggi è solo per scelta personale, magari come operatori sanitari o volontari. Così vedete il Natale, bando al consumismo e all’acquisto selvaggio, sono i sentimenti, la solidarietà e i principi i veri protagonisti della festa.
Benessere: scoppiate di benessere e nonostante le frequenti trasgressioni alimentari vantate anche una linea invidiabile. Non resta che continuare così, con la pratica sportiva quotidiana.
Cancro
Giovedi 24 Dicembre 2015
Marte in quadratura rischia di mandarvi in fumo qualche complessa preparazione culinaria, mentre Urano, altrettanto ostile, minaccia di cambiarvi i programmi proprio all’ultimo minuto. A farvi da scudo protettivo, però, scendono in campo Giove e Venere, legati tra di loro da un bel sestile, grazie alla loro presenza raddrizzate tutto in corner, godendovi la festa come merita.
Amore ed eros: solite baruffe familiari, da tacitare entro il pomeriggio, questa sera ogni scaramuccia è bandita, almeno davanti ai parenti dovete fare bella figura! Cordiale l’atmosfera, super garantita la riuscita della festa: bei regali fatti di cuore, chiacchiere piacevoli che toccano anche argomenti profondi. L’ospite più gradito l’amore.
Lavoro e denaro: stanchi ma non esauriti, se vi siete organizzati per tempo (con l’aiuto di Giove, parenti e amici), oggi tutto fila liscio, nonostante le vostre fosche previsioni.
Benessere: stomaco delicato, fregatelo tenendolo per quasi tutto il giorno a riposo, tè a colazione, riso bianco a pranzo… Così alla sera ci arriverà affamato e ben disposto verso il banchetto medioevale che lo aspetta! Passata anche l’emicrania, era solo stanchezza!
Leone
Giovedi 24 Dicembre 2015
Simpatica Luna in sestile al vostro segno e in buona armonia con Urano e Nettuno, che vi inviano raggi dinamici e corroboranti. Solo Venere in quadratura accenna a un broncetto, ma ringalluzzita dal sestile di Giove lo dissimula prontamente.
Amore ed eros: un filo di possessività, con un gesto protettivo circondate le braccia del partner in famiglia, che vi accoglie con calore. La festa si prefigura serena, in un’atmosfera allegra e conviviale, ottima cucina, riunite a tavola solo persone pacifiche e affettuose.
Lavoro e denaro: di corsa fino alla fine per ultimare una consegna o acquistare gli ultimi regali. Regalo vergognoso, ma col lavoro che vi tiene sotto pressione è già un miracolo se vi presentate in ordine e con il vostro bravo pacchettino per ogni destinatario.
Benessere: sensazione di benessere assoluto, solo la pelle mostra qualche segnale di sofferenza, probabilmente dovuto all’aria fredda della sera: in montagna non dimenticate crema protettiva e burro cacao.
Vergine
Giovedi 24 Dicembre 2015
Protagonista Giove nel vostro segno, in buona armonia con Venere, che rende l’atmosfera ancora più dolce. Disguidi veicolati dalla Luna in quadratura, magari un raffreddore o un filo di raucedine che vi colpisce a tradimento proprio questa sera.
Amore ed eros: bei regali da parte di tutti, ma la sorpresa più bella ve la fa il partner, con un dono simbolico e un biglietto pienamente rivelatore dei suoi sentimenti più profondi. E qualche regale sarebbe migliore dell’amore?
Lavoro e denaro: un sos lanciato dal capo proprio mentre state per addentare le lasagne. Risolvete la chiamata in un attimo, finite il primo e vi collegate al pc, una mente sveglia e pragmatica come la vostra non fatica a risolvere i guai nemmeno a distanza.
Benessere: malanni da raffreddamento ma nulla di preoccupante che vi impedisca di godervi la bella serata. Contro il bruciore di gola tamponate con un’overdose di propoli e gargarismi al timo o all’origano, dal potere leggermente antibiotico.
Bilancia
Giovedi 24 Dicembre 2015
Marte nel segno, confortato dal trigono aereo della Luna vi rende entusiasti e scalpitanti, ma non battaglieri come al solito, casomai vi saltasse in mente di attaccare briga ci penserà Urano a mettervi a tacere con un’occhiataccia… Dolce e golosa Venere in seconda Casa, quella che parla di finanze ma anche di cibo…
Amore ed eros: amore, amore e ancora amore, magari condito con un filo di possessività, che tuttavia al partner non dispiace, lo prenderà come una conferma del vostro attaccamento. Felici a casa, circondati da facce amiche e ancora di più in viaggio, liberi da tradizioni vecchiotte.
Lavoro e denaro: in viaggio stimolati da input, paesaggi, colori e profumi diversi, a casa alle prese con un menù pantagruelico da portare a tavola e conseguenti piatti da lavare… Fortunati anche gli sportivi, nonostante la neve sia artificiale, la discesa sugli sci è garantita.
Benessere: in splendida forma, protetti perfino da capitomboli sulla neve o da indigestioni che vista la quantità e la varietà di prelibatezze sembrerebbe un fatto scontato… e invece no, ci tenete all’aspetto, ma con uno stomaco da struzzo!
Scorpione
Giovedi 24 Dicembre 2015
Splendido sestile quello che collega Venere miciona nel vostro segno, col grande Giove, più che mai sereno, protettivo e pacifista. Marte, cristallizzato in dodicesima Casa, infatti, tiene sotto sequestro l’eventuale aggressività, residuo di uno stile di vita troppo stressante.
Amore ed eros: felici e contenti, finalmente sicuri dell’affetto della persona che vi ha stregati: basta leggere il suo messaggio o occhieggiare al regalo che vi ha fatto per capire quanto tiene a voi. teneri e protettivi anche gli amici, allargando la festa familiare anche a loro avrete a tavola un elemento di scambio e comunicazione in più.
Lavoro e denaro: se vi tocca per turno (probabile per gli operatori sanitari o gli addetti ai servizi sociali), la famiglia si piega ai vostri orari: si festeggia più tardi, l’essenziale è stare insieme e condividere un momento di gioia.
Benessere: un filo di nervosismo, almeno finché non vi sedete a tavola, sempre in fibrillazione, augurandovi che vada tutto dritto… Stati infiammatori in agguato, attenti agli sbalzi di temperatura, il sistema immunitario lavora a ritmo raddoppiato. Avete comunque un aspetto splendente che maschera a meraviglia affaticamento e stress.
Sagittario
Giovedi 24 Dicembre 2015
Luna tignosa all’opposizione, in combutta con Giove che vi lancia una quadratura. Anche voi, però, avete i vostri protettori celesti, Urano imprevedibile in trigono e Marte coraggioso in sestile.
Amore ed eros: l’amore va così così, ma non forzate la mano, non è momento di scatenare litigi, limitatevi a restare in osservazione, se Babbo Natale è generoso come promette, nel suo pacco dono troverete la rappacificazione sospirata. In caso contrario, se il rapporto è giunto al capolinea, vi regalerà un nuovo amore.
Lavoro e denaro: un filo di malumore per un lavoro che avreste dovuto ultimare oggi e consegnare e invece non ce l’avete fatta… Pazienza, vorrà dire che a Santo Stefano sacrificherete almeno la mattinata per ultimarlo!
Benessere: occhi più grandi della pancia, direbbe la nonna. E con ragione: golosi lo siete tutto l’anno, ma di fronte alla tavola imbandita con la tovaglia rossa di rigore vi piace esagerare e tenere allegra la compagnia con le vostre battute e brindisi ripetuti.
Capricorno
Giovedi 24 Dicembre 2015
L’aspetto più rassicurante e protettivo della giornata è il sestile Venere-Giove, che parla di amicizia, viaggio e serenità. Urticanti invece le quadrature di Marte e Urano, appena addolciti dalla Luna benevola con loro ma insensibile e distratta nei vostri confronti.
Amore ed eros: amicizia tenerissima, se ancora coltivavate qualche dubbio, il bigliettino di auguri e il regalo altamente simbolico lo chiariranno. Mascherato d’amicizia sì, ma il sentimento che lievita nell’altro e magari da oggi anche in voi è puro amore!
Lavoro e denaro: famiglia imbronciata se per un’emergenza o per un turno anche oggi rischiate di saltare il cenone o di arrivare in ritardo, quando gli altri sono già a metà. Vero, per accontentare tutti, dal capo alle persone amate, vi tocca farvi in quattro, col risultato di una sottile e fastidiosa emicrania. L’essenziale è esserci e coi regali così belli e sentiti che avete affidato al sacco di Babbo Natale, vi farete perdonare.
Benessere: l’emicrania passa con un brodino caldo, dove nuotano invitanti raviolini. La vostra è solo stanchezza, con una doccia calda e una cenetta corroborante, vi sentirete subito meglio.
Acquario
Giovedi 24 Dicembre 2015
Buona amica la Luna in trigono al vostro segno e in perfetta armonia col vostro governatore Urano e con Marte propositivo. Solo Venere tiene un po’ il broncio, ma le passa in fretta: vero che siete inafferrabili, dinamici e spesso distratti, ma nei vostri doni c’è tutto il cuore che non riuscite a manifestare a parole.
Amore ed eros: proibito aspettarsi troppo e soprattutto pretendere troppo da sé stessi: è proprio la vostra mania di perfezionismo a creare problemi con il partner e incomprensioni con la famiglia e gli amici. Rilassatevi, il sentimento deve fluire spontaneamente e non bada alle etichette e alle apparenze.
Lavoro e denaro: soffocate nel vestito di Babbo Natale con la barba finta fatta di bambagia, ma vedere i vostri pupi così eccitati, la meraviglia dei loro occhi, vi sentite grandi eroi. È questo lo spirito del Natale che apprezzate di più, il senso di magico e di fiaba, che colpisce anche voi, nonostante abbiate già passato la trentina e più…
Benessere: sani, dinamici, in gambissima, sicuramente dimostrate meno della vostra età e con indosso un abito elegante siete ancora più affascinanti. Manca solo un filo di trucco e magari la mano del parrucchiere…
Pesci
Giovedi 24 Dicembre 2015
Ahi ahi, la Luna in quadratura a Giove proprio la Vigilia, ma a travi fuori dagli impacci scende in campo il sestile Venere-Giove, un concentrato di idealismo, sentimento e tolleranza.
Amore ed eros: se la famiglia parte su posizioni ipercritiche, stavolta sarà costretta a ricredersi: tutto perfetto, anche perché con lui o lei al fianco vi sentite protetti e sereni. L’insicurezza di un tempo è ormai storia passata.
Lavoro e denaro: un gran daffare a casa, tra cucina, tavola e piatti da lavare. Ma lo fate con piacere, la vostra abilità culinaria è ormai diventata un vezzo, noto a familiari e amici. Niente lavoro, nemmeno se vi pregano in ginocchio, solo un’emergenza umanitaria vi farebbe rinunciare a questa serata intima e magica come piace a voi.
Benessere: benone voi, benone chi vi sta vicino, la vostra vibrazione positiva è un caldo abbraccio rivolto a tutti: famiglia, amici e anche sconosciuti: è all’umanità e alla natura che si rivolge il vostro augurio di serenità.