Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 17 DICEMBRE CON L’OROSCOPO DEL GIORNO

Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 14 giorni alla fine del 2015 oggi è il 351° giorno dell’anno e la 51esima settimana
La Chiesa ricorda
San Lazzaro Vescovo
Santa Begga
Badessa di Andenne
Beato Giacinto Maria Cormier Domenicano
San Giovanni de Matha Sacerdote
San Giudicaele (Judicaël) Re di Bretagna
San Josè Manyanet y Vives Sacerdote
Santi Martiri di Eleuteropoli
San Modesto Patriarca di Gerusalemme
Santo Sturmio di Fulda Abate
Santa Wivine (Vivina) Badessa benedettina
La sapiienze de le revetole
Fimene e castagne: bbone fore, inde magagne
Femmine e castagne: belle di fuori, dentro bacate
* Purtroppo l’spetto esterno non corrisponde a volte a quello interno
L’oroscopo del giorno
Ariete
Giovedi 17 Dicembre 2015

Giovedì insolitamente tranquillo, a una settimana dalle feste sembrate essere in dirittura di arrivo, già abbastanza in linea con le consegne da potervela prendere con calma. O forse è solo effetto della Luna, immobile in dodicesima Casa, in realtà le incombenze ci sono ma siete voi tranquilli sulla tempistica.
Amore ed eros: più sesso che cuore, così avverte il sestile Venere-Plutone, l’obiettivo è tutta sensualità e erotismo, con il partner ve la intendete a meraviglia, anche se i fuochi artificiali veri e propri andranno procrastinati dalle feste in poi.
Lavoro e denaro: viaggio d’affari complesso, ma finalmente siete di ritorno, fatto ciò che si poteva fare non resta che aspettare il risultato, sperando che il capo sia soddisfatto. Investimenti fruttuosi, decisi da mano sapiente, probabilmente non le vostre…
Benessere: sensazione di malessere diffuso, probabilmente state covando un’influenza (una vera disdetta la settimana che precede le feste!), ma se avete tirato troppo questa è la vendetta dello stress. Subito un’overdose di propoli o echinacea, magari riuscite a tamponare in corner.
Toro
Giovedi 17 Dicembre 2015

Venere all’opposizione ma in sestile a Plutone, un dettaglio che la rende più arrendevole e un po’ meno gelosa, comprensiva rispetto ai vostri desideri.
Amore ed eros: splendida intesa di coppia, più intensa se la storia è ancora in rodaggio o ancor meglio se è ferma alla fase del corteggiamento: l’attesa è un momento speciale che dà alimento e forza al sentimento. È presto per il sesso, prima lasciate che si coinvolga il cuore, anche se a detta dei sessuologi le donne prima arrivano al cuore poi al letto, i maschi viceversa.
Lavoro e denaro: sempre tostissimo, senza più energie da investire, è chiaro che avete bisogno di uno stacco, la vostra stanchezza è ormai evidente. Se tirate ancora è solo per partito preso o forza d’inerzia, per fermare la vostra corsa occorrerebbe un muro.
Benessere: stati infiammatori e stanchezza, i malesseri improvvisi arrivano e vanno, lenti, intensi, ma di brevissima durata. Contrastateli con colori freddi, quali lilla, azzurro, verde.
Gemelli
Giovedi 17 Dicembre 2015

Giornata difficile, in realtà anche stimolante, per via della Luna alta nel cielo e in coppia con Nettuno e in quadratura a Saturno. E così succede che prove e ostacoli smontano gli animi deboli, ma ringalluzziscono quelli forti.
Amore ed eros: il partner ha il cuore di pietra o così almeno vi fa pensare, col suo atteggiamento chiuso e insensibile. Probabilmente gliene avete fatte troppe e ora vi sta studiando a distanza. Se il rapporto ha ancora una chance, riprenderà col tempo, come le piante letargiche in inverno, ma rifiorenti in primavera, altrimenti rifletteteci con calma e decidete serenamente, il tempo è medico.
Lavoro e denaro: affari in sospeso, è l’interlocutore a prendersi tempo, indeciso se procedere o mollare tutto: evidentemente non siete stati convincenti. Creatività in espansione, nel lavoro reclamate più spazio e e autonomia, gli ordini piovuti dall’alto vi mandano in confusione.
Benessere: stati allergici e malesseri insoliti, di probabile causa ambientale. Difficile inquadrarli e trovare una soluzione rapida, è necessario che il sistema immunitario agisca indisturbato.
Cancro
Giovedi 17 Dicembre 2015

Super trigono d’Acqua, quello formato da Venere e dalla coppia Luna-Nettuno col vostro segno. Tutte le energie celesti in gioco oggi parlano di sensibilità, intuito, disponibilità all’amore. idealismo sopra le righe, non vivete nella realtà ma in una favola che vi siete costruiti voi stessi per evadere da un mondo che non sentite più vostro.
Amore ed eros: la magia dell’amore vi avvolge e vi trasporta come un mare tiepido, dove affondare è dolce. Il partner, però, non è altrettanto romantico e in lui o lei trovate la parte realistica a voi mancante. Momenti magici coi figli, raccontate loro le fiabe natalizie inventate sui due piedi, così belle che siete i primi a restarne incantati.
Lavoro e denaro: duro chiudere tutto in tempo utile, siete terribilmente indietro e vi domandate come farcela: non siete i soli a decidere, avete un team a cui rendere ragione, tutti più avanti di voi, che di sovente perdete il ritmo per fantasticare.
Benessere: dolenzìe varie, tipico regalino dell’umidità invernale, l’ideale sarebbe un bagno termale tiepido, seguito da un massaggio di esperti, ma di giovedì il vostro desiderio è destinato a rimanere un sogno… magari durante le vacanze: tenete duro!
Leone
Giovedi 17 Dicembre 2015

Luna acquatica, conflittuale rispetto all’elemento Fuoco che anima il vostro segno. Solo Saturno vi incoraggia, anche se il fronte sentimentale, sotto tiro di Venere in quadratura, al momento non è tra i più felici.
Amore ed eros: sentimenti chiusi nel cuore, restie a manifestarsi. Se il partner c’è, esiste il rischio di darsi per scontati… se la storia è chiusa, ma non del tutto, la nostalgia vi invade prepotente, segno che siete solo orgogliosi o arrabbiati e la vostra mezza mela vi manca terribilmente.
Lavoro e denaro: il leitmotiv della giornata, le idee migliori vi vengono nei momenti di pausa ed è esclusivamente in voi stessi che trovate la forza di continuare e portare tutto a conclusione. Bravi e in gamba come sempre, più di sempre.
Benessere: pelle e capelli sotto tono, segno che non li state curando come necessiterebbero. Se uscite da un’influenza o da un forte raffreddore, avete un’aria mesta, non brillante come al solito. Sì ai colori caldi e corroboranti: cannella, biscotto, caramello, mandarino, tutti evocatori di profumi e sapori natalizi.
Vergine
Giovedi 17 Dicembre 2015

Contrariati dalla coppia Luna-Nettuno all’opposizione, per giunta in quadratura a Saturno che vi guarda in cagnesco. Di buono, però, avete Giove nel segno, in buon armonia con Venere, Plutone e Mercurio. Risultato, una giornata nì, nera in certi momenti, promettente in altri.
Amore ed eros: sospetto e musi lunghi si alternano alla speranza e alla voglia di chiarire e ricominciare. Se avete pupi o ne aspettate uno, non è certo il momento adatto per riesumare vecchi malumori o insicurezze, le vostre decisioni non devono essere condizionate dall’altro.
Lavoro e denaro: blocco energetico, uno svarione del passato condiziona anche il presente, mettendovi ingiustamente in cattiva luce. Eppure siete pieni di buone e qualità, logica più intuito formano un mix irresistibile, mentre la creatività è disciplinata dalla logica. Piano con le spese, contrariamente al vostro trend, state esagerando.
Benessere: stomaco chiuso, troppi impegni lavorativi vi sfiancano, avete bisogno di riprendervi, giusto in tempo per dedicare almeno qualche ora a voi stessi, ai vostri hobby e al piacere della convivialità.
Bilancia
Giovedi 17 Dicembre 2015

Luna in sesta Casa, quella dove si sgobba: poche parole ma fatti. Molto pesa il know-how costruito nel tempo, testimonial Mercurio e Plutone in quadratura, addolciti dai legami armonici con la Bianca Signora.
Amore ed eros: possessivi e un filo gelosi, l’istinto non sbaglia, siete come il vostro gatto che capta le emozioni con antenne invisibili. Lui o lei è distratto da qualcosa o da qualcuno, che ancora non riuscite a inquadrare. In famiglia, comunque, l’atmosfera non è serena come dovrebbe, qualcosa che vi turba c’è e si avverte nell’aria.
Lavoro e denaro: il leitmotiv della giornata, ma non solo perché siete sotto torchio e l’ultima settimana lavorativa dell’anno si appresta a concludersi, guadagnare naturalmente vi interessa, soprattutto per potervi concedere qualche spesa, ma l’aspetto più importante è l’utilità sociale del vostro impegno. Grossa apertura al volontariato, bontà tipica del periodo natalizio.
Benessere: discretamente in forma, eventuali patologie croniche o autoimmuni se ne stanno tranquille, quasi letargiche. Se avete sperimentato una nuova terapia, noterete con sollievo un giovamento.
Scorpione
Giovedi 17 Dicembre 2015

Magnifico trigono d’Acqua quello che Venere nel vostro segno riceve dalla coppia Luna-Nettuno. In più come supporter i sestili di Giove, Mercurio e Plutone, che verso la dea dell’amore mostra una speciale predilezione.
Amore ed eros: sentimento tenero e dilagante, avete amore da dare senza riserve, pensando a un futuro insieme, a un viaggio attraverso la vita e magari a dei figli. Magico rapporto coi bambini se già ne avete o siete in attesa: viste attraverso i loro occhi le feste acquisteranno un sapore particolare.
Lavoro e denaro: guadagni esigui ma grandi soddisfazioni, i colleghi vi stimano e i capi vi affibbiano le incombenze più delicate, ben sapendo che siete gli unici in grado di poterle risolvere e concludere affari che sembrano sempre giunti in porto, protraendosi poi all’infinito.
Benessere: il nuovo vi fa belli, tonificando la figura e rendendola più armoniosa. Alla pelle e ai capelli ci pensa invece il centro estetico, un filo di trucco e siete perfetti!
Sagittario
Giovedi 17 Dicembre 2015

Giornata no, sotto tiro della coppia Luna-Nettuno in quadratura a Saturno nel vostro segno. Fortunate le finanze, mentre l’amore zoppica, come di regola in ogni proverbio che si rispetti.
Amore ed eros: leccarsi le ferite dopo un litigio, non si parla di rottura, ma di disagio sì, un sentimento malinconico che con l’allegria dicembrina non ha nulla da spartire.
Lavoro e denaro: buone prospettive di guadagno, chi ha perso la propria attività per colpa della crisi può sperare in una nuova opportunità: buone conoscenze faranno il miracolo (sempre ammesso che non ci pensi Babbo Natale).
Benessere: malesseri da inquinamento atmosferico, forte la sensazione di naso chiuso e bambagia nella testa, se poi inizia la tosse si salvi chi può! Occhio anche alle intolleranze alimentari, non immaginate nemmeno a quanti alimenti possiate essere allergici.

Capricorno
Giovedi 17 Dicembre 2015

Mercurio e Plutone, una coppia fantastica, garante di incisività e magnetismo, tanto più che forma un bel sestile con Venere e un altro con la Luna e con Nettuno. Basterebbe lasciarsi alle spalle il passato e le zavorre dei sensi di colpa, conservate da Saturno in dodicesima Casa e potreste la persona più felice del mondo: provateci.
Amore ed eros: tra amicizia e amore il confine è sempre più soffuso: coniuge e amici, complici in tutto e amici leggermente innamorati, ma felici di restare tali, senza fare un passo in più, almeno per ora.
Lavoro e denaro: produttivi, seri e capaci, con queste credenziali arrivate a giovedì sera con tutte le incombenze concluse, praticamente potete sentirvi già in vacanza se il capo, favorevolmente colpito dal vostro zelo non ve ne appioppasse subito delle altre!
Benessere: cervicale e mal di schiena i regalini di un Babbo Natale cattivo o meglio di Saturno travestito con giubba rossa e barba bianca. Indossate il suo portafortuna, onice o quarzo affumicato, profumando gli ambienti con essenza di pino: gli piacerà e magari vi lascerà in pace!
Acquario
Giovedi 17 Dicembre 2015

Luna spendacciona, forse per dare una mano a un amico o semplicemente per la kermesse natalizia che anche quest’anno vi ha preso la mano: per fare impressione sull’amato bene date fondo ai vostri risparmi. Volete essere scintillanti e il regalo scelto per lui o per lei decisamente straordinario.
Amore ed eros: attratti di una persona che giudicate speciale, ma non è detto che lo sia per davvero, magari è solo una fantasia, un’illusione, che colora comunque le vostre giornate di rosa, quando avete occasione di incontrarla.
Lavoro e denaro: nervosi per via di un viaggio d’affari che si annuncia già complicato prima ancora della partenza. Che idea doversi spostare proprio ora che gli altri stanno tornando alla base (oltretutto con la prospettiva di un guadagno risicato che se andrà tutto in regali e cenone…
Benessere: attenti a quel che mettete nel piatto e nel bicchiere, malanni inaspettati e inestetismi della pelle appariranno quasi istantaneamente. Da tenere sotto controllo l’apparato riproduttivo, con stati infiammatori che alimentano le vostre insicurezze.

Pesci
Giovedi 17 Dicembre 2015

La coppia Luna-Nettuno nel vostro segno scambia un trigono favoloso con Venere in segno d’Acqua. E come se non bastasse riceve anche i sestili di Giove, Mercurio, Plutone, tutti efficienti. Solo un pianeta ostile, il solito Saturno, alto nel cielo e in quadratura congiunto al Sole che pretende di tenere la situazione sotto controllo in poche ore.
Amore ed eros: partner premuroso e pieno di attenzioni, ma è proprio grazie alla sua presenza continuativa e rassicurante che decidete di fermarvi qui: accanto avete la persona giusta, ripagatela con tutto l’amore che si merita.
Lavoro e denaro: da un viaggio d’affari ne nasce uno di piacere, basta prolungare di un paio di giorni ed è fatta! Interlocutore disponibile e propenso a concludere in fretta per prendersi un po’ di tempo libero, andate perfettamente d’accordo, anche se lavorate per azienda concorrenti.
Benessere: così così solo negli oroscopi che riguardano altri segni… quasi mai il vostro. L’affaticamento c’è e reclama docce rilassanti, meglio ancora una nuotata quotidiana in piscina (ammesso di trovare il tempo!). Indispensabile non uscire al freddo coi capelli bagnati, raffreddore garantito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi