L’ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 6 DICEMBRE. TANTI AUGURI A TUTTI COLORO CHE PORTANO IL NOME DI NICOLA
Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 25 giorni alla fine del 2015 oggi è il 340° giorno dell’anno e la 50esima settimana
La Chiesa ricorda
San Nicola di Mira (di Bari) Vescovo
Seconda Domenca di Avvento
Beata Angelica da Milazzo Terziaria
Sant’ Asella di Roma Vergine
Santi Dionisia, Dativa, Leonzia, Terzo, Emiliano, Bonifacio, Maiorico e Servo Martiri
San Giuseppe Khang Martire
Beata Luisa Maria Frias Canizares Vergine e martire
Sant’ Obizio da Niardo
San Pietro Pascasio (Pedro Pascual) Martire
La sapiienze de le revetole
Ind’a la strote de la Rignàuse svlamiescene spisse sénz-a càuse
In via Rogliosa si schiamazza spesso senza motivo
* E’ una strada piena di femminette pettegole e rissose
L’oroscopo del giorno
Ariete
Domenica 6 Dicembre 2015
Luna all’opposizione, in coppia con Marte, in conflitto con Urano nel vostro segno e con Plutone alto nel cielo. Vi salva solo il Sole, più idealista e generoso che mai, pensare a un viaggio vi rasserena un po’.
Amore ed eros: battibecchi su tutti i fronti, con il partner c’è sempre da ridire, perché gli astri cattivelli mettono in luce tutte le vostre diversità, sia in senso caratteriale che di obiettivi.
Lavoro e denaro: meno male che è domenica e salvo eccezioni per chi è di turno, potete scaricare la tensione emotiva correndo o allenandovi in palestra. Ideale anche per organizzarvi la settimana bianca, ma per godervela si va al 2016!
Benessere: tensione a tutto campo, sembrate una centrale elettrica impazzita, guai se qualcuno vi provoca con accuse o polemiche: colpite alla cieca come un dinosauro impazzito.
Toro
Domenica 6 Dicembre 2015
Gli astri del giorno vi toccano solo di striscio, a parte Plutone, l’unico direttamente coinvolto nel gioco e messo sotto torchio da Urano in quadratura. Peccato che la Luna vi faccia sgobbare anche oggi, ma se avete un’attività commerciale che trae profitto dalla kermesse natalizia, non potete che esserne soddisfatti.
Amore ed eros: un filo di tensione dovuto a fattori esterni, di fatto la coppia è solida, fondata su ideali ed esperienze condivise. Nervosi con Micio e Snoopy, particolarmente dispettosi, le luci dell’albero e il nastro argentato li fanno impazzire, infatti vi combinano un disastro dopo l’altro.
Lavoro e denaro: il clou della giornata, il fatto che sia domenica è del tutto ininfluente, essenziale è portare a casa guadagni discreti e farvi un piccolo fondo di sicurezza. Tensioni coi colleghi su questioni di ruolo, non è giusto che oltre al vostro turno vi dobbiate sobbarcare quello di qualche furbacchione che con la scusa del raffreddore se la spassa sul divano a guardarsi la partita.
Benessere: stati infiammatori, a furia di stare in mezzo a gente che tossisce e starnuta, stavolta il raffreddore ve lo beccate proprio voi! Irritabilità a livello di guardia, solo in montagna, a contatto con la natura, tutti i mai cadono in prescrizione.
Gemelli
Domenica 6 Dicembre 2015
Sorprendentemente felice l’amore, grazie alla coppia Luna-Marte armonica al vostro segno e il Sole, sebbene opposto, sorride senza giudicarvi. Sì, è proprio ora di cambiare atteggiamento, rinunciando a una fettina della vostra libertà per dare spazio anche al partner e se i pupi sono chiassosi e indiavolati, ripensate a come eravate voi alla loro età!
Amore ed eros: tutto a meraviglia, sesso e sentimento si tengono a braccetto, regalandovi un panorama affettivo degno di un colossal. Tutto in ordine, in coppia e in famiglia, a patto di non farvi trascinare in giro da amici buontemponi e soprattutto liberi: loro possono rientrare all’alba, tanto nessuno li aspetta a casa, ma voi con quel bel lettuccio caldo e qualcuno che vi scalda i piedi state bene dove siete.
Lavoro e denaro: prendervi il vostro tempo da soli o con il partner, far divertire i pupi o uscire a guardare le vetrine, in modo che possano esprimere i loro desideri… Domenica in puro stile dicembrino, uguale a quelle di tanti anni fa quando, col naso schiacciato sul vetro ci stavate voi, sognando i giochi più avveniristici in esposizione.
Benessere: in formissima e di questo dovete ringraziare il vostro spirito sportivo, siete tra i pochi che si divertono davvero a pedalare facendo spinning o a zampettare sul tapis roulant, immaginando di correre la maratona di New York…
Cancro
Domenica 6 Dicembre 2015
Sotto tiro di Urano e della coppia Luna-Marte in quadratura al vostro segno, mentre Plutone preannuncia scontri per opposizione.
Amore ed eros: partner testone, quasi quanto voi, se poi ci aggiungete la famiglia battagliera, i suoceri rompiscatole e i vicini chiassosi, avrete il polso della situazione, in realtà piuttosto agitato… Irritabili anche voi, che almeno avreste potuto dormire qualche ora in più, invece siete in piedi dalle 6 a camomillare Fido che proprio stamattina ha deciso di svegliarvi all’alba…
Lavoro e denaro: belle opportunità, magari per un’occupazione temporanea che vi permetterà di raggranellare qualche soldino, utilissimo se l’azienda dove siete impiegati è ridotta alla canna del gas. Fondamentale cercarsi e trovare alternative, la buona volontà premia.
Benessere: chiamatelo pure col suo nome, malessere, fatto di nervosismo, insonnia, bruciori allo stomaco: eppure gli ultimi esami clinici, risalenti a poche settimane fa, dichiarano che state benone… e hanno ragione, il vostro problema è solo stress!
Leone
Domenica 6 Dicembre 2015
Domenica difficile per molti ma non per voi, illuminati dal Sole in trigono al vostro segno e dalla coppia Luna-Marte in sestile. Vero che bisticcerà con Urano, ma a voi le loro scaramucce non riguardano, siete felici e lo dimostrate con grandi sorrisi.
Amore ed eros: tutte le sfumature del sentimento, dalla cotta incendiaria all’affetto stabile e duraturo, fondato su esperienze condivise e sull’amore che portate ai vostri figli. Qualche discussione accesa vola anche tra voi, ma irrisoria rispetto agli sguardi affettuosi che vi lanciate subito dopo in segno di scusa.
Lavoro e denaro: se lavorate nel commercio o siete operatori sociali, sarà una giornata piena di avvenimenti ma anche di allegria, in barba alla paura dettata dagli ultimi eventi internazionali, voi rispondete con la forza dei vostri ideali, la cultura non cederà mai il passo all’oscurantismo.
Benessere: sani, belli e in gamba e soprattutto sportivissimi. C’è sol un ma, la velocità alla guida, moderatevi, non siete a Indianapolis o a Maranello!
Vergine
Domenica 6 Dicembre 2015
Il Sole in quadratura non vi disturba, casomai getta luce sul passato, o su questioni familiari che vi verranno a costare in termini di denaro e di energia.
Amore ed eros: sentimento solido e profondo, nutrito dalla convivenza e dalla condivisione di problemi e interessi. La famiglia è il fulcro della vostra vita ma mai come in dicembre acquista risalto, rispolverando tradizioni dimenticate.
Lavoro e denaro: finanze in movimento, qualcosa guadagnate, ma tentati da acquisti golosi spendete subito il doppio. Davvero insolito per tipi parsimoniosi come voi, ma per far felici i vostri figli e offrire all’amato bene un dono di valore… questo ed altro.
Benessere: mal di gola, bruciore agli occhi, crampi, tutto molto fastidioso ma di brevissima durata, al riparo da rischi. Contro gli stati infiammatori la cromoterapia prescrive luce azzurra e verde, ok agli stessi colori anche per l’abbigliamento, perché rinfrescano e alleviano il fastidio.
Bilancia
Domenica 6 Dicembre 2015
Protagonisti indiscussi, ma in senso non troppo positivo, a prescindere dalla coppia Luna-Marte esagerata e battagliera in transito nel vostro segno. L’unico angolo vantaggioso lo forma con il Sole in sestile, indice che non vi nasconderete dietro a un dito, trasparenti e onestissimi, direte la verità a qualsiasi costo. Contro di voi la quadratura Plutone-Urano, che scatena tensioni in famiglia e blackout elettrici in coppia.
Amore ed eros: fili dell’alta tensione, chi li tocca senza sapere come, rischia forte. Tra voi e il partner guai a toccare tabù, manie o ossessioni, l’altro si rivolta come una iena e in voi trova pane per i suoi denti. Chissà mai dov’è finito tutto il vostro pacifismo!
Lavoro e denaro: trasparenza la regola numero uno, senza la quale preferite non lavorare, anche se un lavoretto extra vi torna comodo. Grintosi e sicuri di voi stessi non temete di affrontare situazioni insolite, dove l’imprevisto può ribaltare le carte in tavola proprio all’ultimo minuto.
Benessere: emicrania, frutto dello stress accumulato in giornate senza tregua, trangugiando velocemente un panino che ha contribuito a rovinarvi lo stomaco. Oltre al riso in bianco la cura più indicata oggi è la camminata di buon passo che rimette in moto le funzioni organiche depurandovi dalle tossine.
Scorpione
Domenica 6 Dicembre 2015
Nulla di fatto, energia come cristallizzata, mentre il vostro sguardo, alias il Sole in sestile, reclama la verità. Amico il governatore Plutone, fiaccato però da aspetti turbolenti messi in gioco da Marte sempre più cattivello.
Amore ed eros: possessività inspiegabile, il partner è già tutto vostro e vi vuole un gran bene, semplicemente fatica a esprimere i sentimenti. Fatelo voi in vece sua, con il buon esempio imparerà prima, come un cucciolo accolto a vivere in famiglia…
Lavoro e denaro: pomeriggio da dedicare alle iniziative insolite, magari di attività di volontariato o visita ai parenti noiosi, che visti una volta o due all’anno si sopportano, altrimenti ci sarebbe da fuggire in Australia! Spesucce e spesone sostenute con animo sereno, l’acquisto dei doni natalizi vi mette addosso una certa allegria.
Benessere: l’energia fatica a risalire, fiaccata da una settimana stressante che non vi dà molte alternative: o rimante in campo e giocate o altrimenti vi fate una dormita: domani è un altro giorno, si vedrà!
Sagittario
Domenica 6 Dicembre 2015
Domenica da protagonisti con il Sole nel segno, a braccetto della Luna e di Marte, che vi regala energia. Se compite gli anni proprio oggi, piacevoli imprevisti coloreranno il vostro cielo di luce violetta o cobalto. Il cambiamento può essere molto positivo, basta accettarlo con lo spirito giusto.
Amore ed eros: innamorati di tutto e non solo del partner, ma anche della vita, della natura, dell’amicizia e di tutti i sentimenti caldi e avvolgenti che vi mulinano nel cuore. Il segreto, avete imparato a volervi bene, perciò ne volete anche agli altri.
Lavoro e denaro: argomento del giorno, acquistare e spendere, cercando regali per gli amici, i figli e qualche collega. A dar retta a voi un esercito di persone, ma in fondo lo fate per voi stessi: regalare porta allegria.
Benessere: belli, sani e in forma, il vostro ricostituente si chiama allegria e preso in dose di un cucchiaino al giorno preserva dalla malinconia, dall’insoddisfazione e da qualsiasi forma di conflittualità nei confronti degli altri.
Capricorno
Domenica 6 Dicembre 2015
Pomeriggio temporalesco, strano in dicembre, ma con Urano in quadratura a Plutone nel vostro segno, l’atmosfera è così elettrica che ci potreste inserire la spina. Contro di voi anche la coppia Luna-Marte, sempre battagliera, innocuo solo il Sole, immobile in dodicesima Casa, dove anche la sua luce appare meno intensa.
Amore ed eros: parola assente dal vostro vocabolario, almeno per oggi: tutto vi indispone e vi irrita, a tratti vi ingelosisce, a tratti invidia, tutti sentimenti che con l’amore non hanno nulla a che vedere. Sotto pressione i rapporti familiari, genitori e suoceri veramente intrattabili.
Lavoro e denaro: qualsiasi iniziativa prendiate, convinti di fare la cosa giusta, va a monte, creandovi tensioni e malcontento. Lavori già quasi ultimati da rifare, l’errore in fase iniziale li rende inservibili.
Benessere: emicrania da stress ma non solo, agitati e distratti come siete rischiate capitomboli o il fatale incontro con lo spigolo che vi lascia una bozza vistosa in mezzo alla fronte.
Acquario
Domenica 6 Dicembre 2015
Giornata felice e di questo potete ringraziare tutti gli astri allineati in cielo a vostro favore: il Sole e Urano in sestile, la coppia Luna-Marte in trigono al vostro segno, tutti presi a parlare di amicizia, movimento, progetti di viaggio.
Amore ed eros: in primo piano l’amicizia, tiene compagnia, porta allegria e complicità ma non lede la libertà personale, il più altro tra i vostri valori. E se vi innamorate? Fingerete che non sia così, nascondendo la passione che vi dilaga dentro… tanto prima o poi la verità uscirà allo scoperto e allora sì che vi toccherà arrendervi alla forza d’urto del cuore.
Lavoro e denaro: troppa folla in giro per negozi, la kermesse natalizia non è nelle vostre corde: meglio uscire di città, sgranchirvi le gambe in campagna o su sentieri innevati, l’aria pulita e la natura vi sgombrano il cervello da pensieri tristi e paure immotivate.
Benessere: sportivissimi e allegroni, con queste caratteristiche emanate positività, per questo siete così gettonati, in pratica distributori automatici di energia pulita e gratuita.
Pesci
Domenica 6 Dicembre 2015
Domenica anonima, anche se è santa Lucia: il Sole alto nel cielo e in quadratura vorrebbe fare qualcosa di speciale, che lasci un bel ricordo, ma Marte e Plutone in sestile, indebolito dalla quadratura di Urano, non avete astri particolarmente amichevoli che vi tengano bordone.
Amore ed eros: più che d’amore preferite parlare di amicizia, la passione c’è ugualmente, ma per ora la tenete sotto controllo, prima dovete chiarirvi le idee e capire cosa volete fare da garanti: partner appagati e genitori felici oppure single, all’eterna ricerca di sé stessi?.
Lavoro e denaro: voglia di compagnia, allegria, buonumore, perciò evitate tutte le persone malinconiche che rischiano di riportarvi indietro nella cantina dei pensieri più cupi. Lo shopping vi rallegra, adorate le luci, la folla colorata, le facce sorridenti, lasciarvi travolgere dall’onda emotiva energizza quanto un’ora di palestra.
Benessere: attenti ai ristoranti etnici e agli spuntini insoliti, se non conoscete tutti gli ingredienti del piatto siete a rischio di intolleranze. Trasparenza oggi è la parola chiave, anche in cucina. Colore portafortuna da indossare giallo zucca o giallo miele, tutti i colori del sole che oggi sembra essersi nascosto.