L’ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 25 OTTOBRE CON L’OROSCOPO GIORNALIERO
Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 3771446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 67 giorni alla fine del 2015 oggi è il 298° giorno dell’anno e la 44esima settimana
La Chiesa ricorda
Santi Crisante e Daria Martiri
San Bernardo Calvò
Vescovo di Vich
Beato Bernardo di San Giuseppe Mercedario
Beato Carlo Gnocchi Sacerdote
San Crisanto Martire di Roma
Santi Crispino e Crispiniano di Soissons
La sapiienze de le revetole
Tré ppalme de tacchiette, traide de petteniesse , vide la signure cum’iesse
Tre palmi di tacco, tre palmi di pettine, vedrai apparire una signora
* L’abbigliamento e l’acconciatura conferiscono bellezza e agghindano una signora
L’oroscopo del giorno
Ariete
Domenica 25 Ottobre 2015
Domenica rampante con la Luna nel vostro segno, i bollori però li modera il trigono di Saturno. Giove e Venere sempre presenti nella Casa del lavoro, può significare che oggi sarete di turno, o che comunque qualcosa da fare la troverete ugualmente, bricolage a casa vostra o una mano agli amici in difficoltà.
Amore ed eros: il cuore batte forte per una persona lontana, lo capiscono anche Snoopy e Lulù che siete innamorati e in crisi, infatti cercano di consolarvi con le loro feste maldestre. Quanto affetto nei loro occhioni!
Lavoro e denaro: una mano agli amici, qualche riparazione in casa vostra oppure ore di straordinario in azienda, perché a quel vostro capo così carino e garbato non sapreste dire di no… adesione entusiastica a un gruppo ecologista, finalmente non si parla soltanto, si fa!
Benessere: salute protetta, bellezza e benessere marciano a braccetto e il fatto più confortante è che la vostra avvenenza durerà nel tempo: parola di Saturno!
Toro
Domenica 25 Ottobre 2015
Luna alta nel cielo e in quadratura vi lancia occhiate malevole. A tirarvi su, in compenso, il super trigono offerto dalla coppia Venere-Giove, con i segni di Terra ve la intendete!
Amore ed eros: soddisfatte le vostre speranze più rosee, praticamente una telenovela o la versione contemporanea di cenerentola… basta restarvene accanto al camino, tra la fuliggine, amore e avventura non attendono che voi, il tipo che vi fila non è l’ultimo arrivato, senza saperlo avete pescato in alto!
Lavoro e denaro: che sgobbata, ma non in azienda o per ragioni pecuniarie, la faticaccia la fate a casa vostra, ribaltandola da capo a piedi per mettere al riparo libri e oggetti preziosi… con i tipi poco raccomandabili che circolano per strada, non si sa mai!
Benessere: svarioni ormonali, ecco la ragione del vostro malumore e dello sguardo pessimistico che lanciate alla realtà. Tutto passerebbe praticando un po’ di sport, ma tenaci e zucconi come siete dovete essere voi stessi a convincervene!
Gemelli
Domenica 25 Ottobre 2015
Domenica no, un vero peccato, ma con la coppia Giove-Venere in quadratura e Saturno opposto, anche se addolcito dalla Luna, oggi non se ne fa nulla: perfino gli amici di sempre vi danno fastidio, l’unica soluzione lasciarvi a bollire nel vostro brodo!
Amore ed eros: se il partner c’è lo sentite distante e freddino, sotto sotto vi vuole bene ma le manifestazioni affettive non sono certo appaganti! Ancora più malinconico chi il compagno ancora non ce l’ha, perché non ha ancora fatto l’incontro fatale o l’ha perso per colpa del proprio caratteraccio. Triste dover coniugare l’amore al passato remoto!
Lavoro e denaro: se protagonista del giorno è la noia attivatevi in casa, dandovi da fare per renderla più accogliente e confortevole, se amate il bricolage non avrete difficoltà a trovare qualcosa da fare di utile e intelligente, magari costa un po’ ma il risultato ripaga!
Benessere: stomaco sotto sopra, niente di grave, quello che si chiama semplicemente indigestione. Prevedibile, se siete a pranzo dalla suocera, ottima cuoca con il vezzo di fare porzioni da giganti… i golosi cadono in tentazione e poi piangono sul latte versato!
Cancro
Domenica 25 Ottobre 2015
La Luna nemmeno vi vede, cristallizzata nella vostra dodicesima Casa, a favore lavora invece la coppia Venere-Giove in sestile, promotrice di belle escursioni e successo sociale.
Amore ed eros: di incontri oggi ne fate a gogò, tutti simpatici, piacevoli e promettenti, quale sarà l’amore della vita però non lo sapete, dovreste chiederlo agli oracoli tradizionali, in voga un tempo per questo scopo, realizzati con uova, acqua, noci, piante… la natura è un libro aperto, tutto da decodificare!
Lavoro e denaro: ideale per un’escursione, i boschi d’autunno sono una tavolozza impagabile, anche le città d’arte hanno molto da offrire, specie se la giornata è serena: l’azzurro d’autunno è una vera chicca! Leggete molto e con passione, oppure partecipate a dibattiti e feste di piazza: l’essenziale è non impigrirvi trascinandovi per casa, senza concludere nulla.
Benessere: che stanchezza, ve la trascinate dietro da tutta la settimana senza accorgervene, ma oggi finalmente ne siete consapevoli: dedicate qualche ora al riposo, prendendovi il vostro tempo senza pretendere nulla da voi stessi che non sia fortemente desiderato.
Leone
Domenica 25 Ottobre 2015
La Luna e Saturno vi tengono bordone, entrambi in segno di Fuoco e in trigono al vostro. Ideale per prenotare un viaggetto per due, qualunque problemino abbiate in coppia. Basta già la prospettiva di una partenza a rimettere tutto a posto.
Amore ed eros: se l’amore c’è è un sentimento forte e rassicurante, ma privo della passione che lo contraddistingueva tempo addietro, quando il rapporto era ancora in fase di rodaggio. Figli da guidare con mano autorevole, perfetta la formula “bastone più carota”, mostrandovi cedevoli lascereste loro spazi e libertà che non sono ancora in grado di gestire.
Lavoro e denaro: che bellezza, un gruzzoletto da spendere come più vi piace, tra le bancarelle da collezionisti, una kermesse del francobollo e del libro antico, oppure i mercatini alternativi, dove trovate di tutto un po’. Nulla vi vieta poi di passeggiare per le vie del centro, occhieggiando le boutique aperte la domenica: prezzi inaccessibili, ma lustrarsi gli occhi è sempre un piacere!
Benessere: la salute vien dal piatto e il vostro quest’oggi è piuttosto abbondante: tutta roba da leccarsi le dita perché in cucina siete veri draghi, ma se di sport ne praticate pochino poi non lamentatevi se l’ago della bilancia poi tende a salire!
Vergine
Domenica 25 Ottobre 2015
Saturno in quadratura al vostro segno, sarebbe un vero sfascio senza lo splendido scudo protettivo garantito dalla coppia Giove-Venere nel vostro segno. Così, con i due astri della fortuna strettamente abbracciati, vi sentite in una botte di ferro, anzi di rame e bronzo, i metalli consacrati dagli antichi rispettivamente all’uno e all’altra.
Amore ed eros: l’amore è nella vostra vita, qualcuno vi adora in silenzio, siete voi che non ne volete sapere, ancora scottati da un’esperienza negativa vissuta in precedenza. I sentimenti preferite viverli dalla poltroncina del cinema o attraverso le pagine di un romanzo, facendo ben attenzione a non identificarvi troppo!
Lavoro e denaro: la domenica è giornata di riposo, inutile volersi alzare presto a tutti i costi, se non avete in programma un’escursione o non soffrite di insonnia… il vostro zelo oggi è fuori luogo! La casa da riassettare può attendere, almeno qualche coccola la dovete a voi stessi!
Benessere: pelle e capelli in cerca di soluzioni rigeneranti, i cosmetici naturali prodotti in casa vi fanno impazzire! Stomaco delicato, peggio ancor la pancia, le castagne sono tanto buone ma con il vino dolce e frizzante diventano una vera minaccia…
Bilancia
Domenica 25 Ottobre 2015
Rallentati dalla presenza di Giove e Venere in dodicesima Casa, quella dove tutto tace e sembra immobile e addormentato. Messi alla prova dalla Luna opposta l’amore e la fiducia, Saturno in sestile vi fa parlare poco, preferite sognare a occhi aperti, restano a crogiolarvi nel vostro brodo.
Amore ed eros: inutile attesa di un messaggio che non arriva, forse lui o lei vi ha già dimenticati oppure è troppo impegnato per dedicarvi anche il tempo di un rigo… Bello l’amore finché si tratta di fantasia, ma quando si scende sul piano della realtà cominciano i grattacapi…
Lavoro e denaro: guardaroba e scaffali da riordinare, per non parlare dei libri, ma oggi non ne avete affatto voglia. Anche un’escursione tanto attesa finisce in nulla, un po’ per il tempo, un po’ per la cattiva organizzazione.
Benessere: l’energia non è al top, perciò copritevi di più e mangiate qualcosa di sostanzioso. L’ottimo umore è comunque lo scudo azzurro che vi protegge dai malanni. Sì anche alla musica e al ballo, se ancora non lo avete fatto, iscrivetevi a un corso.
Scorpione
Domenica 25 Ottobre 2015
A vostro favore la coppia Giove-Venere in sestile, spia di un’amicizia che sta lentamente evolvendo in amore. Le risponde la Luna in sesta Casa, affaccendata con lavori di casa e arretrati in studio, ma il mistero resta il vostro pallino, il pomeriggio dedicatelo a un thriller.
Amore ed eros: gelosia all’ennesima potenza, per amore mangiate poco e dormite male, immaginando chissà quale tresca tra il partner e il signor o la signora X. Felici, invece, i cuori solitari, con tenere amicizie propense a diventare amore.
Lavoro e denaro: giornata di austerity, niente acquisti importanti e di andare al mercato delle pulci, vagare tra le bancarelle in centro potendo permettervi acquisti solo da pochi spiccioli, non ne vale proprio la pena. Per un prestito un amico non vi dice di no, ovviamente vige la regola “Pietro torna indietro”.
Benessere: praticamente vivete d’aria, è l’amore o la sua mancanza a stringervi la gola, anche il sonno lascia a desiderare, popolato di sogni inquietanti e significativi: affrettatevi a decodificarli e provate a giocarvi i numeri che ne avete ricavato.
Sagittario
Domenica 25 Ottobre 2015
Domenica da archiviare, già Saturno nel segno vi pesa (e continuerà a farlo per altri due anni) se poi ci aggiungete la coppia Giove-Venere in quadratura, si salvi chi può! Salvifica solo la Luna in segno di Fuoco in trigono al vostro, almeno lei vi restituisce un filo di entusiasmo.
Amore ed eros: è un bel sogno che vi picchia in testa, una fantasia, il volo dell’anima. Magari un corteggiatore che aspira a camminarvi accanto lo avete davvero, oppure un partner che vi vuol bene a modo suo, con la leggerezza di una farfalla. Sta di fatto che a voi non basta, volete sicurezza, ma se non la offrite non la potete nemmeno pretendere in cambio.
Lavoro e denaro: pesantuccio, se vi tocca vi ci tuffate con zelo, sempre disponibili a dare una mano agli altri, dal collega neo assunto, visibilmente in difficoltà e alle migliaia di senzatetto, gli emarginati, i profughi, bisognosi di tutto. Solidarietà è un vocabolo che vi piace e che avete fatto vostro.
Benessere: malinconia, comincia dall’anima per trasmettersi alla mente e infine al corpo e al cuore. Ai buoni sentimenti credete ancora, come si crede a una bellissima favola o alla venuta di Babbo Natale, ma senza farvi illusioni, preparati anche al fatto che siano pura invenzione…
Capricorno
Domenica 25 Ottobre 2015
Super trigono della coppia Giove-Venere in segno di Terra come il vostro, una riserva di grandi ideali, sentimenti elevati e piacere di viaggiare, almeno con la fantasia se oggi non lo potete fare nella realtà. Malmostosa la Luna alta nel cielo e in quadratura, che vi fomenta forti emozioni e cambiamenti repentini di idea.
Amore ed eros: se l’amore c’è ma vive lontano, si nutre di messaggi e telefonate: più facile, certo, rispetto ai tempi della nonna, quando tutto viaggiava su carta e francobollo. Oggi vedervi e incontrarvi virtualmente è un gioco, ma accarezzarsi e respirarsi è tutto un’altra cosa…
Lavoro e denaro: di turno oggi rendete moltissimo, è un modo per eludere la solitudine o dimenticare un problema che vi attanaglia. Pomeriggio impegnato anche per chi non è al lavoro e nemmeno ce l’ha, approfittate del tempo libero per inviare curricula o intessere le cosiddette buone relazioni.
Benessere: le spezie sono grandi amiche, insaporiscono la vostra cucina e quasi sempre hanno effetti terapeutici che vi piacerebbe conoscere. Sono riscaldanti, corroboranti, digestive. Da sperimentare subito se un principio di raffreddore vi infastidisce o faticate a digerire la cucina elaborata di mammina o suocera.
Acquario
Domenica 25 Ottobre 2015
Luna amicona, in sestile al vostro segno, vero che Saturno impietoso le dà contro, ma nei vostri confronti non ha nulla di minaccioso: semplicemente allontana i falsi amici e seleziona le persone che girano attorno: poche ma buone.
Amore ed eros: piacevolissimo alla fase del flirt o al massimo in rodaggio, prima che la noia e l’abitudine si infiltrino nel tessuto così colorato e lieve. Momenti magici anche coi vostri figli, trasmettete loro principi tradizionali, da rielaborare e rinnovare. Perché è così che vedete la vita, come un grande albero con radici che affondano nel terreno e rami flessibili destinati a dare foglie, frutti e ombra.
Lavoro e denaro: oggi si risparmia, si riordina e si riorganizza quello che già c’è, evitando di andare ad acquistare doppioni o di ingombrare casa con oggetti preziosi ma inutili. Per voi fans della libertà dello spazio, il massimo valore non è negli oggetti ma nella possibilità di muovervi e interagire senza ostacoli, troppa roba intorno vi ingombra mente e cuore.
Benessere: il vostro toccasana è il ritmo, evita l’abbiocco e vi mantiene snelli e snodati: stasera si va a ballare! Colore portafortuna arancione, ricordatevi di indossare almeno un indumento o un bijoux di questa tonalità.
Pesci
Domenica 25 Ottobre 2015
Cielo strampalato e tutt’altro che benigno quello che vi aspetta al varco stamani: tanto vale tirarsi le coperte alle orecchi e continuare a dormire, la domenica vi concede almeno questo lusso. Contro di voi, infatti, la coppia Venere-Giove all’opposizione, segno che siete amati e coccolati, eppure non lo apprezzate o forse non ve ne rendete nemmeno conto. In quadratura a Saturno spia inequivocabile che non state bene con voi stessi, perciò fate acquisti insensati e vi torturare l’intestino divorando intere tavolette di cioccolato.
Amore ed eros: qualcuno che vi ama c’è e forse più d’uno ed è questo il vostro problema! Essere così coccolati, corteggiati e stimati, finisce per viziarvi. Dagli altri vi aspettate sempre il massimo, anche voi date molto, ma forse scordate che il vero amore non ha aspettative.
Lavoro e denaro: casa da riordinare, tanti oggetti da buttare, ciarpame, abiti vecchi. I libri no, da quelli non vi separate, li prestate volentieri, ma sorvegliate che tornino sullo scaffale in tempo utile.
Benessere: i lavori grossi di casa, quelli che sfiancano, fateli fare a qualcun altro, mal di testa e mal di schiena non santificano la domenica, riescono soltanto a rovinarvela. Contro i reumatismi bracciale di rame, il mal di testa, invece, reclama un messaggino con olio di lavanda.