Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 22 NOVEMBRE CON L’OROSCOPO DEL GIORNO

Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 39 giorni alla fine del 2015 oggi è il 326° giorno dell’anno e la 48esima settimana
La Chiesa ricorda
Santa Cecilia Vergine e martire
Solennità di Cristo Re
Sant’ Anania di Arbela Martire
San Benigno di Milano Vescovo
Beati Elia Giuliano Torrido Sanchez e Bertrando Francesco Lahoz Moliner Religiosi e martiri
Santi Filemone ed Appia Sposi e martiri, discepoli di San Paolo
San Pietro Esqueda Ramirez Sacerdote e martire
San Prammazio (Pragmazio) di Autun Vescovo
La sapiienze de le revetole
U russe quanne vaide la ruosse le véne da fò la tuosse
Al rosso quando vede la rossa, viene da tossire
*Anche il rosso dei capelli stimola certi desideri
L’oroscopo del giorno
Ariete
Domenica 22 Novembre 2015

Domenica esplosiva, con la Luna congiunta a Urano nel vostro segno, in sestile alla coppia Marte-Venere, nonché a Plutone alto nel cielo in quadratura. A stabilizzare le emozioni e a sedare il conflitto di coppia provvede il saggio Saturno in trigono, raggiunto nel pomeriggio anche dal Sole… insomma, una giornata tutta fuoco, proprio com’è nella vostra natura!
Amore ed eros: Guerra e pace, come nel romanzo di Tolstoj: alternate battibecchi violenti a baci… tenete duro, entro sera sarà il buon senso a prevalere, ideali comuni ed esperienze finora condivise cementano l’intesa… Magari programmate anche un bel viaggetto, cambiare ambiente aiuta!
Lavoro e denaro: se vi tocca, per turno o per emergenza, ne siete un po’ urtati ma se fa parte del contratto non c’è spazio per la recriminazione. Sgobbano comunque di più i liberi professionisti, che utilizzano la domenica per mettersi in pari o portarsi avanti, con la concorrenza c’è poco da scherzare! Testa china sui libri anche per gli studenti in vista di esami o interrogazioni particolarmente impegnativi… in pratica una domenica che sembra un lunedì!
Benessere: tensione nervosa oltre il livello di guardia, comprensibile con il clima che respirate attorno a voi: da casa vostra alla città è tutta un’allerta! Rilassatevi guardando un bel film o tuffandovi in un libro ricco di suggestioni, vi aiuteranno a ritrovare il baricentro.
Toro
Domenica 22 Novembre 2015

Luna e Urano in dodicesima Casa, segno che le tensioni sono tutte interiori e ben nascoste dietro la facciata impassibile, di studiata serenità. Bandita la gelosia, che stasera esce allo scoperto sdrammatizzandosi: finalmente il Sole lascia la posizione di dirimpettaio, ecco perché vi sentite subito meglio!
Amore ed eros: basta sospetti, indagini, terzo grado: il ruolo di Sherlock Holmes o Miss Marple vi ha stufati, ora volete pensare un po’ a voi stessi, occuparvi delle persone care, coccolare i vostri quattro zampe e magari pianificare il lavoro per domattina… considerata la lentezza con cui procedono le cose, converrà portarsi avanti!
Lavoro e denaro: l’atmosfera festaiola vi invita all’acquisto, ma per ora non se ne parla: euro su euro racimolate un gruzzoletto da destinare a un obiettivo importante, non cadrete in tentazione proprio ora!
Benessere: giusto dedicare qualche ora a sé stessi e al proprio benessere, pensare solo al lavoro vi esaurisce, incominciate dalla pelle e dai capelli, bisognosi di interventi urgenti, come minimo un olio rigenerante e una crema revitalizzante… magari anche antirughe: prevenire è meglio che combattere!
Gemelli
Domenica 22 Novembre 2015

Saturno contro, non è solo il titolo di un film e stasera lo raggiungerà anche il Sole, a illuminare la vostra vita di relazione. Non male, comunque, a dispetto di quanto possiate immaginare, con un cielo amichevole, Luna, Urano, Marte e Venere tutti dalla vostra parte, con il partner trovate un accordo e se il cuore è ancora libero o liberabile… oggi potrebbe succedere qualcosa di eclatante! In pole position le amicizie, capitanate da Urano e dalla Luna, vi aiutano a chiudere col passato e a guardare avanti.
Amore ed eros: tutto in evoluzione, in coppia ci si chiarisce, da single ci si innamora: il cambiamento è il sale della vita, non abbiate paura di affrontarlo, anche se lo status quo a volte sembra rassicurante… E invece è soltanto paludoso!
Lavoro e denaro: date volentieri una mano a un amico, magari a svolgere incombenze pesanti, che da solo gli costerebbero una giornata faticosissima. In gruppo tutto è più facile, l’unione fa la forza, una lezioncina da tenere a mente… anche quando dagli altri vi arriva un secco no! creatività prorompente, anche nello sport andate fortissimo, voi siete pimpanti, mentre la concorrenza è fiacca!
Benessere: un filo di mal di schiena ma nulla di più, padroneggiate egregiamente i vostri nervi e questo, per un segno Mercuriano, che nel sistema nervoso trova il proprio punto debole, è già un grosso passo avanti… Continuate così indossando i suoi colori, azzurro e giallo limone, e profumando casa e biancheria con le sue essenze preferite: menta, anice e lavanda!
Cancro
Domenica 22 Novembre 2015

Domenica no sotto tutti i punti di vista, dalla coppia alla famiglia, ai programmi per la giornata: perfino il lavoro vi tocca, non perché siate di turno, ma per fare un favore a qualcuno o sostituire chi ha già preso l’influenza. Responsabili celesti di tanto disagio: quadrature e opposizioni a gogò, Luna, Urano, Marte, Venere e Plutone tutti contro di voi, mentre il Sole, fino a stasera amichevole, vi volta le spalle senza nemmeno un saluto.
Amore ed eros: amore deluso, sembrava la storia del secolo e invece patapumfete!, qualcosa si inceppa mandando tutto a monte… compreso il progetto di avere una nidiata di pupetti! Aspettate a vederla così nera, siete entrambi molto nervosi e con le famiglie pressanti alle spalle è facile esplodere in un litigio… Utile la famosa pausa di riflessione, tra una settimana o due se ne potrà parlare!
Lavoro e denaro: fa niente se è domenica, vi svegliate all’alba con un pensiero fisso in testa, un progetto che stenta a decollare perché reclama modifiche immediate. Anche casa vostra è un campo di battaglia, dopo la seratina tra amici c’è tutto da riordinare, lavastoviglie da azionare, pavimenti da lavare… e chi più ne ha, più ne metta!
Benessere: qualche doloretto di stagione non è poi la fine del mondo, con la pomata giusta suggerita dall’amica naturopata oggi risolvete anche quello. Nervosi sempre, ma questa è colpa della Luna, tra un paio di giorni tornerete calmi come un mare in bonaccia, intanto siete già felici di saltellare e fare piegamenti come quando avevate quindici anni!
Leone
Domenica 22 Novembre 2015

Domenica di fuoco, con la Luna, Urano, Saturno e nel pomeriggio anche il Sole, che entra in Sagittario, tutti in trigono al vostro segno. In più Marte e Venere in sestile, insomma una bomba di entusiasmo, passione, coraggio, davanti a voi scapperebbero tutti, perfino il lupo di Cappuccetto Rosso!
Amore ed eros: tutto nel giro di poche ore, una storia che sta in caldo da tanto tempo si manifesta a sorpresa con una dichiarazione inequivocabile. Amicizie vicine e lontane allargano il vostro giro, con qualche new entry dal profilo interessante. Soddisfatti anche della responsabilità e della maturità dimostrata dai vostri figli, senza perdere per questo in freschezza e vitalità: significa che avete dato loro una buona impostazione e principi solidi in cui credere.
Lavoro e denaro: creatività più tecnica, ecco il connubio ideale per creare qualcosa che lascerà il segno: non è detto che tutti siate Leonardo, ma qualcosa di carino per la casa o per un regalo sfizioso uscirà senz’altro dalle vostre mani… anche con la penna ve la cavate a meraviglia, ironica, sintetica, veloce, le vostre parole vanno subito a segno e in caso di dibattito trascinano una grossa fetta di pubblico. Bella serata dedicata a arte e cultura, tra cinema e teatro non avete che l’imbarazzo della scelta.
Benessere: in formissima, scoppiate di salute e si vede: quando il cuore è felice e lo spirito vola verso orizzonti sempre più api, anche il corpo risponde rivitalizzandosi… sguardo brillante, muscolatura tonica, bel colorito… sareste proprio da mangiare!
Vergine
Domenica 22 Novembre 2015

Naturale che l’umore non sia dei più splendenti o rosei, non tanto per colpa della luna, che solletica curiosità e desideri nascosti (l’amato bene, nel lettone, li potrebbe appagare facilmente!) quanto piuttosto del Sole e di Saturno, insieme dal pomeriggio e in quadratura al vostro segno: solo due le forme di consolazione possibili, shopping selvaggio e abbuffata in pasticceria!
Amore ed eros: chiamatelo possesso e avrete l’esatta dimensione degli odierni sentimenti, sarà per via di una brutta esperienza o del carattere pessimista, che vi fa sempre temere il peggio, sta di fatto che oggi siete davvero una palla al piede… fa eccezione il lettone, dove manifestate maliziose curiosità, e se il partner ci sta… farete i fuochi artificiali!
Lavoro e denaro: pesantissimo, soprattutto se siete in proprio e con tanti arretrati da pareggiare, o se la vostra attività di stampo turistico o alberghiero acquista punteggio nel week end. Guadagni e spese si alternano a ritmo battente, la tentazione dello shopping bulimico si fa più forte quando il cuore si sente tradito.
Benessere: grane famigliari e guasti domestici completano l’idilliaco quadretto, se vi manca il mal di schiena pesatevi, arriverà anche quello! Da tenere sotto controllo labbra e gengive, infiammate, arrossate dall’abbuffata compulsiva o dalle incursioni notturne al frigo: il mal di denti dopo è l’ultimo pensiero, alla bocca la noncuranza non va a genio!
Bilancia
Domenica 22 Novembre 2015

Tra i protagonisti più gettonati di questa domenica vitaiola, con una parità di passaggi planetari, alcuni incoraggianti, altri turbatori. A favore, oltre alla coppia Venere-Marte nel segno, l’amico Saturno in sestile, raggiunto nel pomeriggio anche dal Sole, che entra in Sagittario. Con questo segno infatti manifestate la massima affinità, entrambi fanatici della giustizia e indirizzati su valori umanitari. Contro però avete la coppia Luna-Urano, dal potente effetto destabilizzante, perché il partner sembra pensarla esattamente all’opposto, attaccando briga solo per il gusto di mettervi in difficoltà.
Amore ed eros: battaglia di coppia con un unico obiettivo: ribadire la propria supremazia sull’altro. per quanto vi riguarda adorate quel testone del vostro partner, ma quando perde la testa e si comporta da ragazzino (o bimbetta viziata) lo mandereste un annetto a Timbuctù, giusto per rinfrescargli le idee… Battaglia persa, in voi vince sempre l’amore, suffragato dal ricordo di belle esperienze condivise e di certi baci infuocati!
Lavoro e denaro: gran daffare in casa per cancellare le tracce dell’onda barbarica, vale a dire i vostri figli con i rispettivi amici, dopo un pomeriggio di giochi e merenda a base di pane e nutella… ditate e briciole dappertutto, i pupi si divertono e imparano a trattenere gli ospiti… prima si comincia e meglio è!
Benessere: irritabili ed esplosivi come una polveriera, manca giusto la miccia, perciò è meglio starvi alla larga: come arriva, l’ondata di collera monta alla testa e passa, non potreste tenere il muso a persone a cui volete tanto bene! Stati infiammatori, insonnia, problemini della giornata, ma li potreste scaricare facilmente con una corsa al parco o una bella pedalata.
Scorpione
Domenica 22 Novembre 2015

Pochi soldi ma tanti begli acquisti, ecco la promessa di Saturno in seconda Casa, illuminato nel pomeriggio dal Sole che proprio oggi entra in Sagittario. Null’altro di buono nel vostro cielo, solo il solito governatore Plutone in sestile al vostro segno. Anonimi tutti gli altri pianeti, vi fanno sgobbare, riflettere, senza che questa di domenica restino ricordi particolari: tutto arriva e va, come la corrente di un fiume!
Amore ed eros: termine sconosciuto o bandito dal vostro vocabolario, abilmente sostituito con amicizia: dopo una delusione, di impelagarvi in una nuova relazione proprio non ve la sentite… ma l’ultima parola spetta, come sempre, al destino!
Lavoro e denaro: chiamata inattesa per un’emergenza di lavoro, forse il collega influenzato da sostituire oppure un guasto a un apparecchio dove solo voi sapete mettere le mani… inutile, siete troppo bravi, questo è lo scotto da pagare per la celebrità! Salvadanaio in rimonta, vero che nel pomeriggio lo potreste svuotare, ma per un acquisto importante, destinato a durare: un’ottima combinazione di qualità e prestigio.
Benessere: tensione nervosa alle stelle, la notte dormite male ed è una vera disdetta: proprio la domenica, quando potreste poltrire fino a mezzogiorno, all’alba siete già in piedi a sorbire una tazza di caffè dopo l’altra… attenti, troppo procura la tachicardia!
Sagittario
Domenica 22 Novembre 2015

Buon compleanno a tutti voi del segno, dal pomeriggio il Sole vi si affaccia illuminando il cupo Saturno: più allegria, dunque, comunicativa e speranza, sostenuti dalla coppia Luna-Urano in trigono e dal sestile realizzativo di Marte e Venere. Niente astri contro, se lo zodiaco prevede dei fortunelli, quelli oggi siete voi… mica male, come regalo dalle stelle per il vostro genetliaco!
Amore ed eros: dall’amicizia all’amore, può capitare tutto a un tratto, galeotto il bigliettino d’auguri e una serata al cinema o a un concerto, mano nella mano, con quel filo di paura che ancora serpeggia dopo gli ultimi fatti internazionali… non abbastanza però da farvi chiudere in casa, la vita reclama ottimismo e coraggio, tutte qualità di cui siete sovrabbondanti!
Lavoro e denaro: niente lavoro oggi, l’impegno principale sarà divertirsi, vedere gli amici, escogitare qualcosa di nuovo: alle vacanze di Natale manca poco più di un mese, è arrivato il momento di fare qualche programma… Niente acquisti invece, la vostra creatività vuole far tutto da sé!
Benessere: se qualche doloretto stagionale c’è stato, oggi finisce nel dimenticatoio, soppiantato dalla vitalità e dallo spirito sportivo. Scoppiate di salute e si vede, difficile trovarvi un malanno, nemmeno a pagarvi! Carichi indossando i colori del vostro governatore Giove, porpora e blu cielo, tra i profumi garofano e cannella.
Capricorno
Domenica 22 Novembre 2015

Giornata no, con un diavolo per capello e si vede, del resto come evitarlo, con la Luna, Urano, Marte e Venere tuti contrari in quadratura? Perfino il Sole oggi vi tradisce, passando in dodicesima Casa, dove già soggiorna Saturno, noioso e pedante. Solo Plutone nel vostro segno vi sostiene ma è un lumino fioco, per distinguerlo bisogna aguzzare la vista!
Amore ed eros: tensioni ovunque, in coppia, in famiglia, con i figli. Non fate le vittime, un po’ di colpa l’avete anche voi, pretendendo dagli altri l’impossibile… vi siete costruiti un modello ideale, e vi aspettate che ci si adegui subito, eppure non siete voi il direttore dell’orchestra del mondo… non dimenticate che l’amore è fatto di accettazione e pazienza!
Lavoro e denaro: in casa sembra essere passata un’orda barbarica, tutto da riassettare in tempo record: altrimenti vi sentite persi! Non meglio in azienda, dove vi tocca passare anche la domenica, almeno per una supervisione o per accertarvi del buon esito di un esperimento. Insomma vita dura, soprattutto oggi che avete già un po’ di mal di schiena e ve ne stareste tanto volentieri spaparanzati sul divano…
Benessere: chiamatelo pure malessere, ne avreste tutte le ragioni: cerchio alla testa, inizio di raffreddore, mal di schiena o di ginocchia, o perfino un principio di cistite… se almeno aveste in casa un po’ di acqua di Lourdes, da aggiungere a quella del bagno, comincereste a sentirvi un po’ meglio: sarà suggestione o vibrazione energetica, pare che certi luoghi della Terra abbiano il potere di ripristinare l’equilibrio perduto!
Acquario
Domenica 22 Novembre 2015

Domenica fortunatissima, nessun pianeta contrario, tutti estremamente favorevoli, pronti a restituirvi energia, ottimismo e vitalità. In prima linea il vostro governatore Urano in coppia con la Luna, quindi Marte, Venere e infine Saturno, secondo pianeta guida del segno, raggiunto nel pomeriggio dall’ingresso del Sole in Sagittario. Meglio di così solo in un romanzo di fantascienza su base astrologica, invece è pura realtà, basta un’occhiata alle Effemeridi!
Amore ed eros: splendido a distanza, se son rose fioriranno, ma per ora preferite i boccioli! Presi dalla mania di condividere tutto, foto, pensieri, aforismi, siete sempre sui social, aggiudicandovi un seguito di follower che farebbe invidia a un politico o a una rockstar… Vi passerà anche questo pallino, i rapporti più seri e autentici sono quelli a tu per tu!
Lavoro e denaro: tappare sulla tastiera, fare e postare foto, ma anche leggere, studiare, visitare mostre e gallerie d’arte, oppure vedervi un buon film, che vi faccia riflettere: se pensate a quante attività potreste mettere in posta, inclusa la passeggiata al parco di buon passo con Fido o la pedalata in riva al fiume, la giornata dovrebbe essere fatta di 48/72 ore… Non è male come idea, provate a proporlo al presidente del Consiglio!
Benessere: tutto in regola, state benissimo, in barba al banco dei surgelati e al fast-food che vi ostinate a frequentare: per questioni di tempo e praticità, dite voi! Chissà se prima o poi vi convertirete al regime vegano o macrobiotico… almeno con la dieta mediterranea e qualche acquisto presso i mercatini biologici potreste provare, noterete la differenza!
Pesci
Domenica 22 Novembre 2015

Luna anonima, anzi no, tentatrice: decisa a farvi spendere più del previsto in oggetti inutili, gadget, tecnologia, divertimenti: non che non sia lecito, anzi svagarsi è utilissimo, perché riformatta la mente e vi ricarica di energia nuova. È l’eccesso quello che non funziona, da qualche tempo per voi esagerare sta diventano un’abitudine! A mettervi in riga provvede Saturno enigmatico in quadratura, nel pomeriggio anche dal Sole, che entra in Sagittario, segno a voi affine per entusiasmo e spirito mistico, ma ostile rispetto ai dettami astrologici, ovvero la distanza sullo zodiaco.
Amore ed eros: se l’amore c’è, è e deve rimanere segreto: la solita storia triangolare che nel week end si inattiva, mandando su tutte le furie il partner libero da legami… se quello siete voi, bollite di collera, se è l’altro vi arriva una tempesta messaggini pericolosi, che vi fanno alzare al pressione… cosa succederebbe se il bistrattato coniuge dovesse avvedersene? Aiuto!
Lavoro e denaro: una domenica così così, con tante pretese, ambizioni, bei progetti ma tutto realizzato in una percentuale minima. Le cifre alte ci sono, ma soltanto sugli scontrini dei vostri acquisti… se poi a rompervi le uova nel paniere ci si mette anche il capo, che vi reclama per una sostituzione, vi viene una luna d’inferno… come scansarlo? Semplice: spegnete tablet e cellulare e fingete di essere fuori città!
Benessere: mal di testa e naso chiuso, sembra un inizio di raffreddore, anche la gola dà segnali di fastidio che minimo reclamano uno stop al fumo: rimedi estemporanei presi dalla farmacia della nonna, gargarismi con propoli e succo di limone, anche l’acqua salata fa miracoli, ma bisogna avere il coraggio di sorbirne una bella sorsata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi