Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 17 GENNAIO 2016 CON L’OROSCOPO DEL GIORNO

Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 349 giorni alla fine dell’anno oggi è il 17° giorno dell’anno e la 4ª settimana
La Chiesa ricorda
Sant’ Antonio Abate
Beato Gamelberto
San Giuliano Saba Eremita
San Jenaro (Gennaro) Sanchez Delgadillo Martire Messicano
San Marcello Vescovo di Die
Santa Neosnadia Vergine
Santa Roselina di Villeneuve Vergine e monaca certosina
Santi Speusippo, Elasippo, Melesippo e Leonilla Martiri
San Sulpizio il Pio Vescovo di Bourges
La sapiienze de le revetole
Cure è nu lebbricchje ca se fosce serequicchje
Quello è un leprotto che si spaccia per topolino
* Fa il voltafaccia e si mimetizza per nascondere le sue magagne
L’oroscopo del giorno

Ariete
Domenica 17 Gennaio 2016

Domenica tranquilla, perfino paciosa, rispettando la tradizione: dal pranzetto da mammina alla passeggiata in centro guardando le vetrine.
Amore ed eros: un filo possessivi, a causa di inconsci timori o ansie abbandoniche legate all’infanzia: ma attente a non compensare con il cibo, vi piace ma si deposita sui fianchi!
Lavoro e denaro: spendaccioni ma solo per quisquilie: dolcetti, fiori, regalini, nulla di sostanziale, al limite la borsetta in saldo.
Benessere: la sensazione di stanchezza non va addebitata al super lavoro ma alla digestione lenta, tra lasagne alla bolognese e trenette al pesto… 1 a 1, palla al centro!
Toro
Domenica 17 Gennaio 2016

Protagonisti con la Luna nel segno in sestile a Nettuno, vi affiancheranno gli amici, tutti gentili e complici in questa bella domenica d’inverno.
Amore ed eros: se il partner c’è lo sentite così vicino che per voi diventa tutto, amante, maestro, amico: soprattutto amico, gli raccontate tutto, senza timori né pudori, sicuri comunque di essere compresi.
Lavoro e denaro: chiacchierate con gli amici, magari tranquillamente abbioccati sul vostro divano, tablet e smartphone alla mano. Meglio ancora un voluttuoso pomeriggio alle terme, questa sì che è vita!
Benessere: serata ideale per uno spettacolo o per un concerto a teatro. Se ballate il liscio la pista è tutta vostra, farete conquiste!

Gemelli
Domenica 17 Gennaio 2016

Domenica sgnif, nessuna voglia di agire, uscire e vedere gente, la mente è persa dietro sogni confusi.
Amore ed eros: fantasie d’amore o forse rimpianti per qualcuno che siete stati voi a lasciare ma ora ne siete pentiti… come vorreste un suo messaggio! Niente da fare, vi tocca accontentarvi della fantasia!
Lavoro e denaro: svogliati ma potete permettervelo, dormiteci su e domani sarete come nuovi: a cantarvi la ninna nanna è un concerto classico o musica new age con suoni d’acqua.
Benessere: se avete esagerato con i superalcolici o con la vita spericolata l’attuale disagio si spiega a chiare lettere: “chi è causa del suo mal pianga sé stesso”, dice il proverbio!
Cancro
Domenica 17 Gennaio 2016

Domenica dolce, improntata all’amicizia e ai progetti condivisi, bei viaggi immaginari grazie al sestile Luna-Nettuno, ma già che ci siete potreste prenotarvene uno reale… per quest’estate, naturalmente!
Amore ed eros: dall’amicizia all’amore il passaggio potrebbe essere molto breve ma voi preferite farlo a passo di lumaca, tanto per non rischiare inconvenienti. Vi prendete tutto il tempo per conoscere l’altro fondo, studiando emozioni e reazioni, fino a prevenirne ogni mossa eventuale. Attenti che non si stanchi, cambiando bersaglio!
Lavoro e denaro: bella giornata senza impegni, seguendo il filo della vita e le indicazioni del vostro cuore: per la vostra non prendete appuntamenti, cercando gli amici solo se vi va davvero. Piacevole rivedere vecchie foto, ripensando con tenerezza e senza malinconia a persone, eventi e luoghi del passato.
Benessere: sensazione di beatificante benessere, immaginate un bagno caldo profumato, dove immergervi a occhi chiusi nel bagnoschiuma ascoltando musica soft, con le candeline accese sul bordo della vasca nella stanza buia… attenti a non addormentarvi!

Leone
Domenica 17 Gennaio 2016

Luna tignosa, non ha nulla di bello da dirvi né da darvi, evitatela guardando altrove.
Amore ed eros: assente dal repertorio della giornata, tutt’al più un po’ di sesso, me niente di speciale nemmeno quello. Se provate rimorso per uno sgarbo fatto al partner cambiate strategia, fondamentale evitare passi falsi.
Lavoro e denaro: pensiero dominante anche la domenica, soprattutto se i guadagni non sono esaltanti, per farcela occorrerebbe investire di più. Mente fissa sulla programmazione per la prossima settimana, anche in posti non direttivi un filo di ansia per la mole di incombenze che vi aspetta.
Benessere: occhi delicati, specie per chi ha trascorso la giornata sulla neve: il riverbero della luce li infiamma, non dimenticate gli occhiali da Sole!
Vergine
Domenica 17 Gennaio 2016

Luna in trigono al vostro segno ma in sestile a Nettuno che gli si oppone, indice del fatto che nonostante i vostri dubbi e le frequenti incomprensioni con il partner interessi comuni ed esperienze condivise vi tengono insieme.
Amore ed eros: di regola negli altri non avete una gran fiducia, non riconoscete in loro la stessa vibrazione, simile alla vostra o almeno fortemente compatibile… fattore di mediazione gli interessi e il background culturale comune, anche l’amore per i viaggi e le vacanze fatte casualmente negli stessi posti sono terreno comune.
Lavoro e denaro: se avete in corso trattative con l’estero, anche piuttosto complesse, non guardate al calendario: pianificate e organizzate e, se occorre, partite per tempo in modo da essere sul posto già domattina presto.
Benessere: virus e bacilli ovunque, ma resistete grazie alle tecniche orientali, come l’automassaggio. Ok anche agli stiramenti dei meridiani e all’ayurveda, l’estremo Oriente è il vostro medico e farmacista!
Bilancia
Domenica 17 Gennaio 2016

Al lavoro, ma con Nettuno in sesta Casa e in sestile alla Luna, lo fate per senso del dovere o per il piacere di rendervi utili a qualcuno. Azioni di volontariato che nascono dal cuore.
Amore ed eros: scontato l’affetto per la famiglia e per i pupi, ma il vostro sentimento si estende molto più in là: è amore per la natura, gli animali, il pianeta, che vorreste avvolgere in una calda sciarpa protettiva contro i disastri e le guerre che lo stanno falcidiando.
Lavoro e denaro: in azienda per dare una mano al collega in difficoltà che vi chiede di coprire il suo turno o impegnati col volontariato per fare la vostra particina nel tempo libero.
Benessere: sistema immunitario allertato, ma a quanto pare lo avete addestrato bene: l’influenza epidemica e altri mali di stagione vi girano al largo, tutto merito della vostra forza interiore.
Scorpione
Domenica 17 Gennaio 2016

Luna all’opposizione, gelosa quanto voi o forse anche di più se a mediarla con un’azione diplomatica non intervenisse il sestile di Nettuno.
Amore ed eros: l’amore abita a casa nel vostro cuore, sull’affidabilità del partner potete stare più che tranquilli: siete il centro del suo mondo affettivo, come lui o lei del resto lo è del vostro. Se poi ci sono figli siete già una squadra formidabile, se ci state pensando ma siete ancora incerti godetevi la vita di coppia ancora un po’: la decisione nascerà spontaneamente, evitate ogni forzatura.
Lavoro e denaro: creativi all’opera, cosa c’è di meglio che una domenica d’inverno per dar sfogo ai vostri talenti? Fotografia, pittura, poesia, musica, esercitati personalmente o fruiti attraverso mostre, letture, spettacoli o visite di siti particolari nascosti, magari anche nella vostra città.
Benessere: attenti ai colpi d’aria, la gola oggi risulta praticamente esposta. Piano anche con pranzetti e libagioni: ormai le feste sono finite, datevi una tregua.
Sagittario
Domenica 17 Gennaio 2016

Giornata senza infamia e senza lode, peccato sia domenica e potreste fare tante cose divertenti (ammesso di averne voglia!). La Luna in sesta Casa potrebbe significare anche lavoro, se siete di turno avete trovato il sistema per riempire una giornata vuota.
Amore ed eros: l’affetto lo esprimete nei piccoli gesti e nelle premure della quotidianità, dalla torta fatta in casa per il vostro lui alla spremuta di agrumi per la vicina di casa ammalata o l’oretta dedicata all’amica in piena crisi amorosa e che ha bisogno di sfogarsi. Anime tenere e sagge.
Lavoro e denaro: in azienda per turno, per scelta con un esercizio commerciale o semplicemente a casa (che sembra sempre un campo di battaglia), cercando di pareggiare tutte le faccende arretrate (primo della lista il cestone della biancheria da stirare o qualche lavatrice ancora da fare!)…
Benessere: pieno recupero della salute dopo un malanno di stagione. Raffreddore e influenza lasciano qualche strascico, ma finalmente anche la stanchezza e il senso di debolezza cadono in prescrizione. Domani si torna al ritmo consueto, una moderata pratica sportiva vi eviterà di inflaccidire.
Capricorno
Domenica 17 Gennaio 2016

Grande amica la Luna di Terra in trigono al vostro segno e in sestile a Nettuno, che a sua volta vi strizza l’occhiolino. Risultato: piena armonia con tutti, partner, figli, ambiente e soprattutto voi stessi.
Amore ed eros: coi vostri figli giocate e scherzate per tutta la mattinata, classica immagine della famiglia felice nel lettone a farsi solletico… anche Fido o Lulù, naturalmente!
Lavoro e denaro: liberate la creatività e lasciate andare il canale della fantasia: vostri pupi lo fanno col gioco, voi la pittura, la fotografia, la musica, ma potete anche tenere un diario o cimentarvi a scrivere un racconto.
Benessere: la respirazione è una base fondamentale della salute, appena possibile uscite dalla cappa inquinata della città e andate a respirare aria pulita in collina, al mare o nei boschi innevati, approfittando della neve per ciaspolare o divertirvi in pista con gli sci ai piedi.
Acquario
Domenica 17 Gennaio 2016

Luna di traverso in quadratura al vostro segno, che riflette il suo raggio malmostoso soprattutto sul fisico: a pranzo da mammina o dalla suocera è garantito che la digestione sarà laboriosa, se poi nella speranza di affrettare i tempi mandate giù anche il classico bicchierino d’amaro, aspettatevi l’abbiocco pomeridiano.
Amore ed eros: gelosia possessiva, un sentimento che non sopportate, figurarsi se anche il partner si allinea su questa falsa riga. Ma non siete in vena di litigi, al massimo vi chiudete in voi stessi come ricci, invitando i pupi a fare silenzio.
Lavoro e denaro: ottima valvola di sfogo, specie per chi ha un’attività in proprio e deve fare i conti, inviare gli ordini, stilare promemoria. Dedicare qualche ora al lavoro non vi farà male, come sosteneva Thomas Carlyle, felice è colui che ha trovato il suo lavoro: non chieda altra felicità.
Benessere: stomaco delicato e appesantito, bocca e gola reclamano più cure e sciacqui quotidiani con decotto di salvia menta. Anche masticare semi di cardamomo aiuta la digestione e garantisce un alito fresco.
Pesci
Domenica 17 Gennaio 2016

Nettuno nel vostro segno in sestile alla Luna: ecco una bella combinazione per godervi una domenica in compagnia; qualunque cosa facciate, passeggiata nel bosco o visita a una città d’arte, sarete entusiasti, perché se la compagnia fa tanto, anche l’ambiente ha il proprio peso.
Amore ed eros: in coppia vi amalgamate facilmente al gruppo, si capisce benissimo che siete insieme e vi volete un gran bene, anche se evitate accuratamente smancerie in pubblico: non sono nelle vostre corde e le trovate di pessimo gusto.
Lavoro e denaro: scovare chicche d’arte o angolini sconosciuti della propria città oppure scoprirne uno a breve distanza, l’essenziale è non avere fretta, lasciatevi catturare dai dettagli che vi intrigano, non dovete scrivere una guida turistica sul sito ma godervi la bellezza, rilassarvi, girare per i negozi aperti e scambiarvi piacevolmente le vostre impressioni.
Benessere: il moto riattiva il metabolismo, perciò non lagnatevi se vi sentite gonfi, agite almeno nel week end, mentre vi godete l’arte e la natura fate un regalone anche al vostro fisico. Nulla vi impedirà di allenarvi anche durante la settimana, andando in azienda a piedi o in bici (sempre che l’inquinamento lo permetta!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi