L’ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 13 DICEMBRE. AUGURI A CHI PORTA IL NOME LUCIA
Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 18 giorni alla fine del 2015 oggi è il 347° giorno dell’anno e la 50esima settimana
La Chiesa ricorda
Santa Lucia Vergine e martire
Sant’ Antioco di Sulcis Martire
Beato Antonio Grassi
Sant’ Autberto Vescovo
Santi Eustrazio, Aussenzio, Eugenio, Mardario ed Oreste Martiri
Beato Giovanni Marinoni
San Giudoco (Giudioco) di Piccardia Prete ed eremita
Sant’ Odilia (Ottilia) di Hohenbourg Badessa
Santi Pietro Cho Hwa-so e cinque compagni Martiri
Terza Domenica di Avvento
La sapiienze de le revetole
Ce la quecéine vi salvò, mé da sàule l’éd-a lassò, pure ca vé a pesciò
Se la cucina vuoi salvare, non smetterla di sorvegliarla anche se lei va ad orinare
* La donna ingorda vuota le pentole e le dispense
L’oroscopo del giorno
Ariete
Domenica 13 Dicembre 2015
Se il rientro è oggi, l’umore non è dei migliori: sotto tiro della coppia Luna-Plutone in quadratura sia a Urano nel vostro segno che a Marte, faticate a carburare, l’oscurità invernale incupisce anche il vostro umore, ipersensibile e straordinariamente bellicoso.
Amore ed eros: all’amore oggi pensate parecchio, ma già con un filo di nostalgia per qualcosa che prometteva meraviglie e invece si è bloccato a metà. Battibecchi tra coppie datate che attraversano un periodo di crisi, sarà lo stress prenatalizio!
Lavoro e denaro: i progetti decollano lentamente, per ora vi accontentate di sopravvivere alla kermesse di regali e degli inviti che si susseguono a catena, sperando di avere almeno il tempo di organizzare l’agenda di domattina.
Benessere: ormoni in caduta libera, pelle arrossata dal freddo, non trascuratela, vuole soltanto una buona crema! Se piove o tira vento gelido approfittate del maltempo per restare a poltrire un po’ più a lungo.
Toro
Domenica 13 Dicembre 2015
Venere transita già da una settimana in opposizione al vostro segno, ma la mediazione è ancora possibile grazie alla coppia Luna-Plutone, col partner parlate di più viaggiare o passeggiare insieme addolcisce l’intesa.
Amore ed eros: se la coppia ha attraversato una piccola crisi, l’atmosfera prenatalizia ci mette una pezza. Vedete il partner sotto una luce diversa, riscoprendone lati intriganti che la quotidianità vi fa fatto dimenticare.
Lavoro e denaro: domenica ai mercatini di natale o a sciare, tutto liscio il rientro, solo un po’ di malincuore. Centri commerciali affollatissimi, fare shopping oggi è peggio che andare al lavoro!
Benessere: le articolazioni registrano umidità, ma l’esercizio fisico garantito da sci e ciaspole ne previene la ruggine. Lo stesso vale per le scarpinate in centro, dicembre è il mese del movimento!
Gemelli
Domenica 13 Dicembre 2015
Week end eccitante, sia a casa che in montagna, il rientro però è sgnif, l’idea di tornare al lavoro per affrontare una settimana pesantissima vi mette il brivido. Premio di consolazione l’invito a una festa che si preannuncia fantastica, Marte e Urano, rispettivamente in trigono e in sestile al vostro segno non vi deludono mai.
Amore ed eros: coccole prolungate nel lettone, esentati solo i viaggiatori che l’amore lo fanno con l’arte e gli sciatori, innamorati degli sport invernali.
Lavoro e denaro: oggi il vostro lavoro si chiama sport e divertimento, tra sci, scarpinate e feste, siete più impegnati di un operaio a cottimo! Consolante il bilancio, in arrivo pagamenti e crediti che vi mettono con le spalle al sicuro.
Benessere: sensazione di stanchezza, ma se col partner fate i fuochi d’artificio, dopo è quanto meno prevedibile!
Cancro
Domenica 13 Dicembre 2015
Venere in trigono, la Luna e Plutone opposti, per di più fomentati dalla doppia quadratura di Marte e Urano. Risultato: battaglia navale con il partner ufficiale, vele al vento verso isole da sogno e un amore segreto, magari solo nella vostra testa…
Amore ed eros: in coppia fuoco e fiamme, ma in fondo vi volete bene, anche se i caratteri non si compenetrano alla perfezione. In comune avete il gusto della tradizione, l’amore per la casa e la natura, ma soprattutto il piacere di educare i vostri figli insieme.
Lavoro e denaro: la creatività al top, mentre lo spirito d’iniziativa langue: se qualcuno ha più slancio di voi vi accontentate di andare al traino. Andare d’accordo con le decisioni altrui è più facile a dirsi che a farsi, l’umore mutevole vi fa cambiare idea varie volte nell’arco delle 24 ore.
Benessere: nervosismo e tensione allo stomaco, date sempre la colpa alle lasagne della suocera, il problema è tutto personale e anche l’emicrania è frutto della confusione che avvertite attorno a voi. Mettete un disco di musica classica, chiudete gli occhi, avrà un potere calmante.
Leone
Domenica 13 Dicembre 2015
Venere vi contrasta con una quadratura, ma tutto finisce qui, dalla vostra avete sempre Marte e Urano, benché fiaccati dalla quadratura della Luna.
Amore ed eros: in famiglia oggi vi manca l’unione, ma l’impressione dominante è quella di un gruppo di estranei costretti alla convivenza. Se un amico da qualche tempo vi fa il filo, ancora non ne avete parlato, ma una tenera aspettativa si fa strada nel vostro cuore.
Lavoro e denaro: input creativi ricevuti in viaggio vi mettono subito in pista per un nuovo progetto che già in serata vi mulina in testa. Importante è non scalpitare, le cose vanno affrontate per gradi.
Benessere: forma fisica più che soddisfacente, l’unico neo la pelle, ma ormai è storia vecchia.
Vergine
Domenica 13 Dicembre 2015
Cielo simpatico sopra la testa, con Venere in sestile e la coppia Luna-Plutone in trigono! Ideale per viaggiare da soli o in due, ma se un’emergenza di lavoro vi richiama all’ordine fate buon viso a cattivo gioco. il rientro sarà armonioso e tranquillo.
Amore ed eros: poche parole in coppia, ma sguardi e gesti parlano per voi, coprite partner e figli di tenere attenzioni, che ribadiscono loro quanto sono importanti. Sulla strada giusta un rapporto appena iniziato.
Lavoro e denaro: affari in movimento, specie se travolti dalla kermesse natalizia. Grandi impulsi anche per la creatività, ispirata da contatti sociali o dal viaggetto del ponte. Per chi questa domenica dicembrina preferisce trascorrerla a casa, il fai da te rappresenta l’attività ideale.
Benessere: moto commisurato alle vostre forze, vi godete gallerie d’arte, presentazioni di libri o un giro al museo. Ma senza strafare, se la gola brucia, un po’ di riposo non potrà che farvi bene.
Bilancia
Domenica 13 Dicembre 2015
Per tutto il giorno la coppia Luna-Plutone in quadratura a Marte nel vostro segno, già sotto tiro di Urano, vi tiene il muso. In viaggio un po’ di stanchezza e voglia di fermarvi a godervi i dettagli, a casa un filo di noia, rimpiangendo la neve e l’allegro caos in centro, ma se avete non siete in forma non è il caso di mettere il naso fuori casa.
Amore ed eros: tranquilli a casa, la famiglia è dolce e protettiva, solo un filo soffocante. Cercate spazi liberi in vista della serata, se un nuovo amore bolle in pentola la libertà d’azione diventa irrinunciabile.
Lavoro e denaro: faccende domestiche a gogò, tutto tranquillo, fin troppo, mentre la rabbia vi monta dentro, fomentata dal comportamento del partner: non fa nulla di male, poverino, e non sapete perché vi dà così sui nervi… la risposta è semplice, avete ancora energia residua da sfogare. Begli acquisti a modico prezzo, con lo shopping oggi avete la mano felice
Benessere: digestione capricciosa durante il giorno, anche riducendo al massimo quantità e qualità del cibo. In ripresa solo la sera, ballare rimette in circolo l’energia ristagnante.
Scorpione
Domenica 13 Dicembre 2015
Venere nel vostro segno è un richiamo di coccole e seduzione, sottolineate dalla coppia Luna-Plutone in sestile. Voglia di socialità e nuove iniziative, in amore o in giro con gli amici, l’essenziale è muoversi!
Amore ed eros: messaggino tenero o mail dolcissima, la posta del cuore oggi è in piena attività. Difficile per voi esprimervi a parole, ma lo scritto rende tutto più facile, anche per le coppie stabili e datate una riconferma del sentimento fa sempre piacere.
Lavoro e denaro: in pista nuove idee e input originalissimi, ci avete messo un po’ a covarle, ma il risultato sembra molto promettente. Testa china sui libri per rimediare a brutti voti o preparare un esame universitario che vi attende in settimana.
Benessere: l’energia è scarsa, ma quel poco equamente distribuito, mente, corpo e cuore vibrano sulla stessa frequenza, cooperando in perfetta sintonia.
Sagittario
Domenica 13 Dicembre 2015
Calma piatta per tutto il giorno, con Venere in dodicesima Casa e la coppia Luna-Plutone in seconda, in aperto conflitto coi vostri amici astrali, Marte e Urano.
Amore ed eros: possessivi in amore, se il partner sembra distratto sclerate subito, cercando compensazione nei dolci più goduriosi, ad altissimo tenore di zuccheri e grassi. Poi vi pentite, ma intanto avete messo su un chiletto.
Lavoro e denaro: tutto vi pesa, anche le comuni faccende di routine. Forse è stanchezza o forse è malinconia, dentro vi gravitano esperienze irrisolte e zavorre emotive da scaricare al più presto. In compenso le finanze ricominciano a girare.
Benessere: metabolismo rallentato da una dieta sbagliata, va bene cercare la bellezza, ma non sottovalutate la salute! Carenza di minerali da rimpiazzare subito con cereali integrali e verdure di stagione, la pelle ringrazia.
Capricorno
Domenica 13 Dicembre 2015
Vi piacerebbe definirvi a ragione il segno fortunato del giorno, con la coppia Luna-Plutone in transito nel vostro segno, in sestile a Venere. Peccato che a darvi contro entrino in scena Marte e Urano in quadratura, bene le amicizie ma la famiglia resta battagliera.
Amore ed eros: se siete soli non ne fate un dramma, il vostro sonar è attivo e lancia segnali fortissimi: qualcuno li accoglierà, non siete tipi frettolosi, la pazienza brilla tra le vostre virtù. Il vostro segreto è l’autostima, piacendovi allo specchio vi sentite più sicuri, superando le antiche gelosie.
Lavoro e denaro: tempo libero da dedicare alle attività creative, sarebbe bello se in casa non ci fossero sempre problemi da risolvere, guasti da riparare o acquisti dell’ultimo minuto. Se cercate uno spazio libero non occorre prendere il treno, la vostra città è senz’altro piena di gallerie e musei dove staccare la spina.
Benessere: l’apparenza inganna, mostrate una faccia serena e uno sguardo magnetico, eppure vi tocca fare i conti con una sottile emicrania. Chissà perché i malanni da stress riemergono sempre la domenica, a poche ore dal nuovo inizio settimana.
Acquario
Domenica 13 Dicembre 2015
Immusoniti tutto il giorno, con Venere in quadratura e la Luna che non vi degna di uno sguardo. Ripresona in serata grazie all’appoggio di Urano e Marte, finalmente ritrovate voi stessi.
Amore ed eros: parola problematica, se la coppia c’è la date per scontata, sognando amori romanzeschi, distanti anni luce dalla vostra vita. I single si leccano le ferite, magari siete stati voi a chiudere, ma l’orgoglio vi impedisce di rilanciare.
Lavoro e denaro: di ritorno da una gita in montagna ma nervosissimi per il traffico, che minaccia di trattenervi in autostrada o in tangenziale per ore. Meno male che come per miracolo tutto si sgombra, giusto in tempo per consentirvi di partecipare a una festa dove siete attesissimi.
Benessere: se l’umore va su e giù anche il fisico lo segue, ad affliggervi non sono particolari problemi ma un senso di stanchezza, ma col tour de force a cui vi sottoponete ogni week end, questo è il minimo che vi possa accadere.
Pesci
Domenica 13 Dicembre 2015
Una buona giornata, dolce per chi è a casa, impegnativa ma di grande soddisfazione in viaggio. Aiutanti magici Venere in trigono e la coppia Luna-Plutone in sestile: se da una gita in montagna o da una festa in centro non tornate fidanzati, almeno vi fate nuovi amici.
Amore ed eros: linea di confine incerta tra amicizia e amore, qualcuno nel vostro giro vi divora con gli occhi e chissà come ve lo ritrovate sempre accanto. Se avete appena chiuso una storia meglio non essere precipitosi: tenerlo un po’ sulla corda non potrà che fargli bene.
Lavoro e denaro: viaggio piacevole anche se faticoso, rallegrato da una bella compagnia, che rende tutto divertente senza trascurare cultura e riflessione. Armonia ritrovata con un collega incontrato per caso in un caffè del centro, parlandovi a tu per tu fuori dall’azienda vi scusate a vicenda tornando amiconi.
Benessere: rientrando da un viaggio o da una ciaspolata, non avete che un desiderio, una cenetta rustica da consumare sul divano guardando la tv, poi un tuffo nel vostro bel lettone… tra le braccia del partner, naturalmente. E così, il sonno che vi faceva cadere la palpebra sparisce di colpo: inspiegabile alchimia dell’amore.