L’ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 11 GIUGNO 2017.
Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.
Oggi è il 162° giorno dell’anno mancano 203 giorni alla fine dell’anno ed è la 24ª settimana
La Farmacia di turno oggi è: TOTA
La chiesa ricorda
SS. Trinità
San Barnaba ApostolO
Sant’ Aleide di Schaerbeek Vergine
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Na sc-quetò ‘ngil, ca ‘mbacce te vene!
Non sputare in cielo, perchè ti ricadrà sul viso
* Le invettive che lancerai a Dio si ritorceranno contro di te
OROSCOPO DEL GIORNO
ARIETE
State per conoscere una persona nuova molto interessante : ma non abbiate fretta di uscirci subito. Date temopo al tempo.
TORO
Urano farà sentire i suoi influssi e vi consentirà di cogliere dei piccoli successi. Però dovrete meritarveli.
GEMELLI
Organizzare un viaggio : questo potrebbe essere per voi oggi un occupoazione interessante. Del resto ve lo meritate.
CANCRO
Fortuna al gioco e in amore. Dimostrazioni d’affetto da parte dei figli. Rapidi cambiamenti di umore. Non correre con g1i affari e con la macchina.
LEONE
Oggi non scoraggiatevi : siate voi stessi in ogni occasione e sappiate che la forza non vi abbandonerà mai. In nessun caso.
VERGINE
Ma chi l’ha detto che non c’è soluzione per quel vostro problema? Provate a ragionare e stesso oggi inziate a raccogliere le energie necessarie per vincere ogni vostra battaglia.
BILANCIA
Verrete a conoscenza di qualcosa che vi meraviglierà, e non poco. Gestite meglio i rapporti con gli altri : di recente li avete trascurati.
SCORPIONE
Buon umore ma di carattere passeggero nella prima mattinata. Il pomeriggio sarà meno esaltante perchè penserete molto a una questione di ordine economica non ancora risolta pienamente.
SAGITTARIO
Venere troverà riposo oggi e quindi in amore tutto sembra comunque particolarmente fermo. Ma attenzione qualcuno potrebbe avere delle emozioni straordinarie.
CAPRICORNO
Oggi prestate molta attenzione a tutto ciò che fate : sarete particolarmente distratti e potreste smarrire qualcosa di importante. Un notizia in arrivo vi troverà indifferenti anche se potrebbe cambiarvi qualcosa.
ACQUARIO
Se siete separati da poco occhio a trovare un intesa senza dover ricorrere a un braccio di ferro che vi vedrebbe soccombere ben presto. Non vi serve la forza, ma l’astuzia.
PESCI
Un periodo discreto per amore e amicizia : qualche nube passeggera ma niente di più. E’ l’ora di un risveglio totale che si preannuncia moilto interessante.
LA RICETTA DEL GIORNO
Crema di ceci, melanzane e peperoni con crostini
Ingredienti per 4 persone
– 200 g di ceci secchi
– 2 melanzane grosse
– 1 peperone giallo
– 1 peperone rosso
– 3 cucchiai di olio di sesamo
– 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
– 1 mazzetto di prezzemolo
– 1 spicchio d’aglio
– 1 foglia d’alloro
PROCEDIMENTO
Dopo aver tenuto per circa 12 ore in ammollo i ceci secchi, scolarli e lessarli in acqua con la foglia di alloro e lo spicchio d’aglio.
Sbucciare le melanzane, tagliarle nel senso della lunghezza e farci dei tagli paralleli in più punti, poi farle cuocere in forno a 180° C per circa mezz’ora, fino a quando la polpa si ammorbidirà.
Dopo estrarre la polpa con un cucchiaio e frullarla insieme ai ceci cotti e scolati.
Passare al setaccio il composto ottenuto e trasferirlo in un recipiente, poi condirlo con l’olio extravergine d’oliva, l’olio di sesamo, il prezzemolo tritato, il sale e il pepe.
Tenere in un luogo fresco.
Dopo aver fatto arrostire i peperoni, metterli in un sacchetto di nylon chiuso e lasciarcerli per circa 20 minuti, dopo spellarli, lavarli e tagliarli a julienne sottile.
Mettere la crema di ceci e melanzane in una zuppiera e decorarla con la julienne di peperoni.
Da servire con i crostini di pane tostato.
Il Meteo a Ruvo Di Puglia
Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26.6°C, la minima di 16.6°C, lo zero termico si attesterà a 3275 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.