L’ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 10 GENNAIO 2016 CON L’OROSCOPO DEL GIORNO
Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 356 giorni alla fine dell’anno oggi è il 10° giorno dell’anno e la 3ª settimana
La Chiesa ricorda
Battesimo di Gesù
Sant’ Agatone Papa
Sant’ Aldo Eremita
Beata Anna degli Angeli Monteagudo Domenicana
Sant’ Arconzio di Viviers Vescovo
Beato Benincasa Abate di Cava
San Domiziano di Melitene Vescovo
Beato Egidio (Bernardino) Di Bello Eremita francescano
Santa Francesca Salesia (Leonia Aviat) Religiosa, fondatrice
La sapiienze de le revetole
Prime c’arréive “mondemelàune” mangiatìue nu beccàune. Ca ce ven cu na bbon-a ‘ndenziaune, t’u mange nu alte beccaune ce se naune, idde mange e tu naune
Prima che giunga tuo marito, consumalo un boccon, perchè se rincasa con il buonumore, potrai gustarne ancora. Altrimenti lui mangia e tu no.
* Quando il marito fa da padrone assoluto, occorre agire di rimpiatto
L’oroscopo del giorno
Ariete
Domenica 10 Gennaio 2016
Domenica faticosa per voi, con il Sole, la Luna Piena e Mercurio, tutti alti nel cielo in quadratura, ossia coalizzati a guardarvi di traverso, facendovi mettere da parte ogni velleità di coccole. Forti le ambizioni con tante faccende da sbrigare e se il calendario vi ricorda che è domenica, fate spallucce e proseguite per la vostra strada.
Amore ed eros: in cima ai vostri pensieri ci sono amore e famiglia, da un lato vorreste appartenere a qualcuno, ma dall’altro il bisogno di libertà e autonomia vi rende insofferenti. Erotismo più cerebrale che reale, le vostre preoccupazioni professionali, condite con un forte senso del dovere, assorbono tutte le vostre energie.
Lavoro e denaro: grinta e volontà non vi mancano, puntate in alto, pronti a sacrificare anche la giornata festiva pur di spianarvi la strada. Ritardi e grane inattese risolti grazie a un’intuizione felice, l’adattabilità di carattere vi consente di cambiare strategia, monitorando la situazione a seconda della necessità.
Benessere: l’adrenalina è la forza che vi tiene miracolosamente su, anche disputando una gara sportiva all’ultimo sangue. Qualche arrossamento cutaneo da mitigare con crema alla calendula e camomilla.
Toro
Domenica 10 Gennaio 2016
Luna Nuova in Capricorno, in trigono a Giove in Vergine, entrambi segni di Terra come il vostro, accompagnata dai suoi fidi seguaci, Sole, Plutone e Mercurio. Domenica perfetta, dunque, con questo concentrato di energie concrete e pragmatiche che scioglie tensioni e blocchi energetici, oliando le ruote al rapporto di coppia e alle confidenze tra amici, impersonati da Nettuno in sestile.
Amore ed eros: tutto liscio in coppia, se il partner vi teneva il muso finalmente si chiarisce, pronti per un revival tutto zucchero e miele. Sesso e amore procedono a braccetto, vi accomunano gli ideali e le esperienze condivise, che cementano l’intesa e vi aiutano a superare eventuali scogli.
Lavoro e denaro: finanze permettendo è ora di concedersi una seconda luna di miele, on line troverete il low cost che fa per voi, cominciate a cercare con calma, a meno che non decidiate di prolungare le vacanze già in atto: quest’anno sarete gli ultimi a rientrare in azienda…
Benessere: forma fisica invidiabile, anche eventuali malanni cronici se ne stanno a cuccia, senza farsi sentire. Non svegliateli parlandone o pensandoci su, la mente ha un potere evocativo incredibile! Portafortuna del giorno topazio o ambra, perché la domenica nel calendario antico era consacrata al Sole e al giallo della luce.
Gemelli
Domenica 10 Gennaio 2016
La Luna Nuova, il Sole e Mercurio fanno terzetto tra loro, senza degnarvi di un’occhiata, quella casomai ve la lancia Nettuno in quadratura, ecco la ragione del vostro disagio.
Amore ed eros: in qualsiasi contenzioso vince il prepotente, più strillano e prima cedete le armi. In ogni situazione la famiglia detta regole, scartando a priori l’ipotesi del triangolo, l’anno nuovo esige armonia e se qualcuno non riga dritto ci pensano gli altri a rimetterlo in asse.
Lavoro e denaro: punto caldo della giornata, ma se da un lato vi stanca tra elucubrazioni e ipotesi fantasiose, dall’altro vi rasserena, impedendovi di rimuginare sui vostri guai sentimentali. Intuizioni creative sprecate, se mancano le condizioni ambientali adatte le vostre rotelline girano a vuoto.
Benessere: sprecate energia a vuoto eppure già dal pomeriggio vi sentite stravolti, senza nessuna voglia di partecipare a una rimpatriata organizzata dagli amici. Sforzatevi, cambiare ambiente e ritmo restituisce vitalità, aiutino supplementare, colori caldi, tutti da mangiare: melograno, mandarino, cannella, gustosi e profumati… come voi!
Cancro
Domenica 10 Gennaio 2016
Giornata difficile per voi, segno che dà avvio all’estate, vivere in piena serenità il cuore dell’inverno, segnato dal Sole in Capricorno. Gli tengono bordone anche Plutone, Mercurio e la Luna nuova, un accumulo planetario che vi tiene d’occhio dal segno opposto, ingigantendo i vostri malumori sentimentali. Contate sull’appoggio di Giove, che incoraggia la comunicazione con un sestile rassicruante.
Amore ed eros: la freddezza che addebitate al partner è pura immaginazione, avete trovato la persona giusta o state per incontrarla, fidatevi della prima impressione e non sbaglierete. Voglia di romanticismo ma anche di progettualità, se l’amato bene vi rimbecca diventate polemici, ma proprio attraverso il self contro che potete rimodellare i vostri comportamenti migliorando la qualità del rapporto.
Lavoro e denaro: fortunato chi ha un negozio aperto per saldi, con grinta e tempismo i vostri affari girano bene e imboccate smaccatamente la via della ripresa. Molto nelle vostre attività fa la dialettica, a una festa tra amici l’attenzione non si concentra su come vi presentate, o quel che indossate, ma almeno al 90% su ciò che dite: veramente interessante.
Benessere: se lo stomaco dà segnali di scontento è perché mangiate troppo in fretta, la gola vi tradisce. Saltare un pasto non ammazza nessuno, anzi fa spazio a una cena sfiziosa o alle leccornie offerte a una festa.
Leone
Domenica 10 Gennaio 2016
Sotto tiro di Marte in quadratura, il passato offre motivo di tensioni e conflitto. Domenica fiacca, nessuna voglia di vedere gente, rimuginare sui fatti vostri può esservi d’aiuto, a meno che un’emergenza di lavoro non vi trattenga in ufficio anche oggi.
Amore ed eros: sensazione di blocco, la famiglia vi tarpa le ali, perciò diventate aggressivi, polemizzando su ogni quisquiglia. Difficile accettare una proposta di trasferimento ricevuta da poco, che in cuor vostro avete già segretamente accolto: dovrete proporla gradualmente e con diplomazia.
Lavoro e denaro: l’attività autonoma oggi non gira, liberi professionisti ancora in vacanza, la massimo potete spendere il pomeriggio in attività informatiche, come compilare il curriculum o consultare siti di settore. Meglio uscire a fare una passeggiata per guardare le vetrine, magari trovate l’oggetto o l’indumento dei vostri sogni, costerà caro ma ve lo portate comunque a casa.
Benessere: colonna e stomaco i punti delicati, forse mangiate troppo in fretta e rimanete troppo a lungo nella stessa postura: alzatevi spesso per sgranchirvi. Occhio anche a naso e gola, da preservare da ambienti affollati e surriscaldati.
Vergine
Domenica 10 Gennaio 2016
Chiusura di settimana con tutti gli astri a favore, Sole, Plutone, Mercurio e Luna Nuova in trigono a Giove nel vostro segno. Grandi favoriti amore e figli, con diplomazia e gentilezza ottenete più che con un’urlata.
Amore ed eros: niente smancerie tra voi e il partner, non amate le esternazioni zuccherine, sapete di poter contare l’uno sull’altro e la telepatia tra voi è sempre fortissima. Completo accordo anche sull’educazione dei pupi, se pensate di avere un bambino parlatene ora, il partner confesserà lo stesso desiderio, non rimane che dare avvio ai lavori!
Lavoro e denaro: se praticate uno sport invernale che richiede forza, velocità e prontezza di riflessi, oggi siete in una botte di ferro, in più la Luna vi regala anche un buon intuito. Trattative lampo ai mercatini alternativi, dove vi aggiudicate l’oggetto delle vostre brame, splendida la serata tra un concerto e una pièce teatrale piacevolissima.
Benessere: l’energia psicofisica ben incanalata porta successo e rapporti soddisfacenti. Fondamentale tenersi allenati, tonificare muscolatura e pelle. Bando alle rughe e ai cedimenti, con la ginnastica quotidiana e gli allenamenti sportivi domenicali tamponate o prevenite il problema.
Bilancia
Domenica 10 Gennaio 2016
Domenica faticosa, all’insegna dell’imprevisto, Mercurio, Plutone e il Sole in quadratura lo caldeggiano, ma a scatenarlo sono Urano e la Luna Nuova, in conflitto anche tra loro.
Amore ed eros: sul fronte del cuore spira un vento minaccioso, se tenete il piede in due scarpe è arrivato il momento di scegliere, così non si va avanti. Pena il rischio di rottura col partner finite col tacergli qualcosa di importante, anche l’eros batte la fiacca, con temperature in picchiata in linea col meteo.
Lavoro e denaro: tranquilli attività in proprio e faccende domestiche, se casa e posto di lavoro coincidono, un ambiente sereno arredato ad arte e rallegrato da qualche acquisto raffinato, movimenta la vostra produttività. Finanze in standby ma senza retrocessioni, come dice il proverbio “meglio un uovo oggi che una gallina domani”.
Benessere: l’energia non è al top, perciò attenti a non sciuparla, basta un litigio ad alterarvi, mandandovi ko. Fondamentali le scelte alimentari, esagerando andate incontro a infiammazioni di bocca e gengive. Arrossamenti anche alla gola, nonostante sia domenica l’inquinamento ambientale persiste.
Scorpione
Domenica 10 Gennaio 2016
Con la coppia Sole-Luna Nuova e i loro accompagnatori, Mercurio, Plutone e Giove in trigono, arriva lo switch che cambierà in positivo la vostra vita. Tutto ciò che oggi vi viene in mente arriverà rapidamente a compimento. Logica e buonsenso gli assi nella manica, coadiuvati dall’intuito e da una vena creativa notevole.
Amore ed eros: una mail rivelatrice porta in luce sentimenti che non avreste mai osato esprimere: un amico vi apre il cuore, mostrandovi una sensibilità e una delicatezza che vi lasciano a bocca aperta. Naturalmente ci state, non aspettate altro che l’amore.
Lavoro e denaro: chiamati di mattina presto per un’emergenza di lavoro, non solo non la prendete male, ma date il meglio di voi stessi, preparazione e dialettica le armi vincenti, con un tocco di diplomazia e di raffinatezza in più arrivate al dunque molto prima con risultati anche migliori. Talento creativo da scoprire e da potenziare.
Benessere: forma fisica invidiabile, un po’ per merito degli astri, ma un po’ anche vostro: muovendovi e mangiando con equilibrio, senza strafare, avete scoperto il segreto dell’elisir di lunga vita.
Sagittario
Domenica 10 Gennaio 2016
Il Sole e la Luna Nuova nella seconda Casa dell’oroscopo vi aiutano solo sul fronte finanziario, cosa che comunque non va male, viste le spese sostenute per le recenti vacanze. A vostro favore anche Plutone e Mercurio, buoni aiutanti in cucina e nelle relazioni sociali; contrario solo Giove alto nel cielo in quadratura che esaspera un lato già problematico del vostro carattere: la tendenza a esagerare.
Amore ed eros: se cercate sicurezza, pensateci bene, il tipo pantofolaio e introspettivo non fa al caso vostro. Divertente la compagnia di amici, con qualche new entry che vi fa battere un po’ il cuore, ma per ora vi fermate qui. Se la coppia è ai ferri corti e non volete farla scoppiare, evitate il motivo di scontro, che almeno in presenza dei figli l’armonia sia salvaguardata!
Lavoro e denaro: insoddisfatti in famiglia, diventate polemici anche nelle attività sportive e culturali, vedete gli altri, soprattutto chi conta più di voi, come personaggi ostili da cui tenervi a distanza. Un bonus o una gratifica extra vi consentono spese che non vi sareste mai sognati di sostenere.
Benessere: mal di testa e infiammazioni all’ordine del giorno, siete voi a procurarvele, utilizzando male l’energia. Rimedio sempre valido un po’ di moto, inoltre curate l’alimentazione, mangiando poco e di qualità.
Capricorno
Domenica 10 Gennaio 2016
Se non fosse per Urano che vi soffia contro, riportando a galla vecchie ruggini, sarebbe proprio la vostra giornata fortunata. Ma può diventarlo comunque, con un piccolo sforzo da parte vostra. Complici il Sole, la Luna Nuova, Mercurio e Plutone, tutti quanti in trigono a Giove riequilibrate le tensioni facendo leva sull’intuito e il buonsenso.
Amore ed eros: famiglia bellicosa, nessuno adempie ai propri compiti e tutti pretendono il massimo, ovviamente da voi. Lo stellium planetario nel vostro segno vi invita a portare pazienza, comprendete le esigenze delle persone care e fate il possibile per venir loro incontro, aiutati da un’energia quasi inesauribile.
Lavoro e denaro: padroni di voi stessi e delle vostre emozioni, vi eccitate soltanto in corso a una gara sportiva, quando la prospettiva di vincere, vi fa perdere il consueto buonsenso, rendendovi spericolati. Creatività possente da non lasciare inascoltata: oggi leggere non vi basta, volete scrivere, suonare, recitare, lasciate che l’artista presente in voi trovi la propria via espressiva.
Benessere: a parte uno scivolone o il solito sportello della cucina che vi viene incontro centrandovi la fronte, potete complimentarvi con voi stessi: state benissimo e mangiando poco e sano perdete anche qualche etto. Meno male, il danno prodotto dalle abbuffate delle feste comincia a rientrare.
Acquario
Domenica 10 Gennaio 2016
Tutto in standby, a cominciare dall’affettività, anche la sensibilità, con il Sole e la Luna Nuova in dodicesima Casa, funziona a mezzo servizio, perciò non fate il passo più lungo della gamba. Favorevole solo Urano, il mago del computer, comunicazioni e novità, qualche invito e buone notizie in arrivo dalla rete.
Amore ed eros: insoddisfatti è la parola giusta, se la coppia c’è vi mancano il gioco frizzante e la complicità dei primi tempi, se avete chiuso cullate qualche rimpianto ma non fate nulla per riallacciare. Tranquilla l’amicizia amorosa, sapete che qualcosa bolle in pentola, ma per ora evitate accuratamente di sollevare il coperchio.
Lavoro e denaro: una miniera di energia in attesa di essere scoperta e finalizzata, peccato intestardirvi su un progetto se tutti hanno la testa altrove: rischierebbe di ammuffire in un cassetto fino al 2036! Ora basta spese e acquisti in saldo, siete a corto di liquidi (sotto la mattonella, però, il gruzzoletto cresce!).
Benessere: la pancia è il bersaglio di tutte le infiammazioni e se ogni tanto avvertite una fittina alla schiena, non allarmatevi, è solo un disturbo riflesso. Nel mirino schema alimentare e ritmo di vita troppo caotico. Contro un principio di emicrania giurate che almeno oggi vi rilasserete.
Pesci
Domenica 10 Gennaio 2016
Domenica magica, nonostante la presenza di un Giove all’opposizione. Dalla vostra parte la coppia Sole-Luna Nuova in sestile al vostro segno e i suoi fidi accompagnatori, Plutone e Mercurio, tutti garanti di buone amicizie, sincerità e interessi condivisi. Sempre positivo anche Nettuno nel vostro segno, perciò tutto in equilibrio, cuore, testa, corpo e anima. In pole position i sentimenti, ma anche la cultura reclama la sua parte.
Amore ed eros: brontoloni ma affiati in coppia (quando c’è), seduttivi e sempre elegantissimi tra amici e conoscenti, dove sperate di pescare l’anima gemella tra facce note. Le antenne rispondono sì, infatti puntate la persona giusta, lanciando segnali che trovano risposta immediata. Felici anche le storie a distanza, che vivono il loro amore sull’onda romantica.
Lavoro e denaro: l’estero è l’asso nella manica: se tra soci c’è maretta o nei dintorni non trovate l’occupazione giusta, approfittate del pomeriggio libero per farvi una bella ricerca in internet, navigando su siti a tema: l’idea di trasferirvi vi solletica. Finanze su e giù, la Borsa continua a fare il diavolo a quattro e i vostri pazzi acquisti in saldo le tengono bordone.
Benessere: la palestra è il toccasana, nemica degli odiati rotolini, ma strafare non è mai una buona idea, occhio perciò a non infiammare muscoli e nervi, sottoposti a un super lavoro sugli sci o durane le recenti scarpinate tra monumenti e musei. Corpo e mente hanno bisogno di riposo, perciò una giornata alle terme potrebbe essere un’ideona.